Medicina Ospedale Di Liegro Roma

Figlia di ricoverata

Disorganizzati, disastrosi nei rapporti con i familiari dei pazienti. Mia madre 82enne è ricoverata da 18 giorni. Ci è stata negata la possibilità di vederla anche se noi figli siamo vaccinati. Siamo stati trattati malissimo, con strafottenza ed arroganza. Per riuscire a vederla siamo ricorsi ai Carabinieri. Solo dopo il loro intervento sono riuscita ad incontrare mia madre..

Scompenso cardiaco e dissociazione cognitiva.

Figlio di ricoverata

Siamo due medici, psichiatra e cardiologo. Nostra madre è stata ricoverata all'ospedale Grassi a seguito di una caduta in terra. Al Grassi sono state effettuate due TAC e non è stato riscontrata alcuna patologia. Trasferita al policlinico Di Liegro nel reparto di medicina, è stata tenuta a letto per circa 10 giorni senza mai essere mobilizzata. Il primario, neurologo, ha prescritto una terapia per una presunta epilessia non sostenuta da un quadro elettroencefalografico chiaro e dirimente. Il primario ha prescritto una terapia a dosaggio crescente con Depakin fino a 1000 mg., che è risultata devastante per una donna di 87 anni di massa corporea ridotta e controindicata in paziente con Parkinson e iniziale declino cognitivo. Al dosaggio di 750 mg., la paziente ha presentato uno stato soporoso con disartria che ha determinato un ricovero d'urgenza all'ospedale di Tivoli. Vogliamo sottolineare inoltre l'arroganza di alcuni Medici che non hanno mostrato alcuna disposizione a collaborare con i parenti della paziente, anch'essi medici e specialisti, sospendendo terapie che precedentemente assumeva con successo nonostante le informazioni di noi parenti.

Caduta in terra.

Infezione delle vie urinarie

Mio padre era arrivato in gravi condizioni in questo Ospedale, inviato dal p.s. del Grassi di Ostia. E' stato 10 giorni in questo reparto, dove l'unica cura somministrata e' stata quella antibiotica per l'infezione delle vie urinarie. Nonostante le nostre richieste di fare qualche indagine in più per questo suo dimagrimento eccessivo, ci è stato risposto che loro avrebbero curato solo l'infezione perche' per quello era stato inviato..
Una Rx all'anca dopo una settimana dalla nostra richiesta, perché mio padre riferiva molto dolore.. Difficile parlare coi medici, tra l'altro sbrigativi e a volte sgarbati. Allucinante il sistema di prenotazione dei colloqui coi medici: un foglio affisso in sala d'attesa durante l'orario di visita dei parenti che dovevano correre dalle stanze di degenza e la sala d'attesa per paura di perdere la priorità..
Mi dispiace, ma quando capitano queste situazioni, penso che la sanità pubblica sia un vero fallimento.

Dimagrimento di circa 30 kg. in paziente con insufficienza renale cronica e infezione delle vie urinarie.

Diagnosi poco chiara e senza terapia

Inviato dall'ospedale Grassi di Ostia, sono stato ricoverato per 22 giorni dopo vari accessi in pronto soccorso con crisi ipertensive, gastrite ulcerosa e colite ricorrente. Per i primi 12 giorni ho dormito e mangiato e sono stato visitato mezza volta. Medici scortesi, pressapochisti. Personale infermieristico maleducato (solo le donne straniere hanno voglia di lavorare) che sbatte le porte anche di notte, che sbaglia i farmaci e la dose. Sulla mia cartella clinica più volte è stato modificato valore p.a. a fronte di una sola misurazione. Più volte sono stati forniti pasti scadenti che hanno peggiorato la mia condizione. Ho buttato tempo della mia vita e mi riservo la facoltà di denunciarvi.

Crisi ipertensive, gastrite ulcerosa e colite ricorrente.