Neonatologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

4.2

Non lo consiglio

Di tutti i medici di questa struttura salvo il mitico dr. Rossini e qualche suo collaboratore o collaboratrice, a cui però a mio avviso danno poco ascolto tutti gli altri. Io e mia moglie siamo stati trattati malissimo e soprattutto la diagnosi fatta per nostra figlia si è rivelata poi essere sbagliata al 100%, perchè tutti si erano fidati (compresi quelli della radiologia) di un sospetto di uno dei luminari della ginecologia mondiale (a soli 39 anni mi sembra forse un pò troppo stimato, o meglio eccessivamente sovrastimato).
Se volete altre notizie, vi racconterò meglio di cosa sono stati capaci.

Craniosinostosi (inesistente).

Commento

Siamo sinceri! tutte queste sviolinate non servono a niente!
Io ho avuto due figli, entrambi prematuri. Uno ha 6 anni ed è stato ricoverato quando ancora Tin e neonatologia erano insieme al Gozzadini. Per quel periodo, nonostante la struttura, è andato tutto bene. quando è nato il secondo bambino siamo tornati con fiducia memori della bella esperienza precedente e... abbiamo avuto una grossa sorpresa! La TIN è stata spostata e al Gozzadini rimane solo la neonatologia. nulla da dire sui medici, ovviamente in primo piano la dottoressa Alessandroni, che dire che è mitica è dire poco. molto ci sarebbe da dire invece sul resto. e per chi non ci crede consiglio di andare a sorpresa una notte, quando non ci sono nè medici nè "controllori". gli infermieri fanno quello che gli pare! mia moglie è rimasta lì ogni notte! e praticamente nessun genitore è contento dell'assistenza, nel lattario se ne sentono di cotte e di crude (me l'ha detto mia moglie). quindi non ci nascondiamo dietro un dito con queste bugie!

Prematurità.

Prematurità

Buongiorno, vorrei dire anch'io la mia. Devo dire che mi trovo a metà fra le opinioni fin qui descritte. Mio figlio non ha avuto grossi problemi, a parte la prematurità, perciò è stato ricoverato poco. La situazione non è tragica, ma certo ci sarebbe molto da migliorare! Soprattutto per quanto riguarda alcuni infermieri che non hanno particolare cura delle norme igieniche che in un reparto dove sono ricoverati dei neonati dovrebbero avere!!! Siccome mio figlio non aveva niente di particolare, parlavo per lo più con gli infermieri, che non ti danno nessuna informazione! Per fortuna siamo andati via presto, ma se dovessi avere bisogno di nuovo (spero di no) tornerei per la competenza medica.

Prematurità.