Neurochirurgia Meyer

1 2 3

Grazie dottor Sanzo

Tutte le parole del mondo non possono bastare...
Grazie dottor Sanzo.. grazie di cuore!!

Trigonocefalia.

Trigonocefalia

Il Meyer è una struttura pediatrica d'eccellenza senza pari. E' inutile perdere tempo cercando altri ospedali: le attrezzature offerte dal Meyer e l'equipe del dott. Genitori sono insuperabili per competenza ed esperienza. La tempestività dell'intervento è importante.
Un ringraziamento particolare al dott. Donati che ha operato mio figlio restituendolo ad una vita normale.

Trigonocefalia.

Midollo ancorato- dott. Genitori, dott. Mussa

Salve.
Il nostro piccolo è stato operato alla tenera età di 4 mesi, al Meyer, dal dottor Genitori e dalla sua équipe per il disancoraggio midollare.
Non siamo arrivati al Meyer per caso, ma dopo tante ricerche...
Abitiamo in Francia e abbiamo consultato piu medici, anche fuori dall'Europa. Ne abbiamo sentite di tutti i colori... prima di arrivare al dottor Genitori.

Appena abbiamo visto il dottor Genitori, ci è sembrata il Medico e la Persona alle cui mani avremmo affidato il nostro piccolo.
La sua équipe é straordinariamente unita e competente. Nel nostro caso è stato il dottor Mussa a lavorare in équipe con il dottor Genitori, ed é stato straordinariamente comprensivo... vista la nostra apprensione.
Ma posso affermare che TUTTI i membri dell'équipe sono competenti e umani.

Nostro figlio ora ha 3 anni e mezzo, e cammina, salta, corre...
Torniamo regolarmente per controlli in Italia.
Ogni volta che torniamo ringraziamo chi da lassu ha dato a questi GRANDI UOMINI la forza di fare del loro mestiere una grande missione e ha protetto il nostro piccolo.
Senza dubbio, il meglio.

Sindrome del Midollo Ancorato (TCS).

Gratitudine

Mi chiamo Giovanna, sono mamma di una ragazzina di nome Grazia. Da 7 anni Grazia convive con un astrocitoma di primo grado al cervelletto.. aveva 5 anni e mezzo quando è stata operata la prima volta a Torino.. ed è lì che abbiamo conosciuto un piccolo grande uomo che si chiama Lorenzo Genitori... da quel momento lui ha risolto la maggior parte dei problemi che la bambina ha avuto.. persona umana e disponibile sempre come tutto il suo staff. Adesso il dott. Genitori, il dott. Federico Mussa ed il dott. Flavio Giordano lavorano al Meyer di Firenze.... con il cuore in mano consiglio a chi si trova in queste situazioni, di andare da lui, è una garanzia. Grazia ora ha 13 anni, non ne siamo ancora fuori, ma siamo ottimisti.

Tumore del bulbo cerebrale.

Grazie di cuore al Dr. Lorenzo Genitori e staff

Dire grazie è veramente poco per persone come il Dott. Lorenzo Genitori, l'eroe eterno di nostro figlio, e la sua equipe medica. Persone di una professionalità e umiltà fuori dal comune che salvano la vita dei piccoli bambini ogni giorno. Dei veri eroi ed esempi di cui la società oggi ha sempre più bisogno.
Purtroppo lo stesso mio giudizio non vale per l'assistenza infermieristica post intervento e per la gestione amministrativa dell'ospedale in generale, non all'altezza delle eccellenze mediche presenti al Meyer.

Plagiocefalia anteriore sx.

Patologia inesistente

Sono passati 6 anni. All'epoca la diagnosi, al mio bambino di due mesi, fu di emi-ipertrofia. Con annessa risonanza magnetica in anestesia totale. "Probabile che si debba operare", ci fu detto. Pediatri meno presuntuosi hanno riconosciuto trattarsi di una semplice deformazione post-parto, di cui non si vedeva più niente dopo l'anno.
Vedo che qui scrivono tanti entusiasti, e i pochi che non lo sono hanno il vertice verso. Sono i nostri figli, ci mancherebbe altro che non facessimo di tutto per la loro vita e la loro salute. Ma proprio per questo, dico che a volte anche questi professori non sono infallibili.

Emi-ipertrofia (sospetta).

Sarcoma di Ewing scambiato per mucocele

Presunto mucocele rivelatosi in seguito (MA SOLO GRAZIE ALL'ECCELLENZA DEL GASLINI IN COLLABORAZIONE CON IL SAN MATTEO DI PAVIA) SARCOMA DI EWING.
Penso non serva dire altro.

Presunto mucocele.

Non lo consiglieremo

ospedale elegante, nuovo, raffinato, organizzato... quanto di più si potrebbe desiderare da una struttura che accoglie bimbi malati, ma le persone nel nostro caso non sono state all'altezza del luogo. noi siamo stati trattati male e solo perchè la promessa di riuscita dell'intervento si è verificata fallace! ci hanno trattato come due rompiscatole, due genitori che esageravano... questo fino a che, dopo 3 giorni di sofferenze di nostra figlia, lei stava mollando ed allora l'hanno presa per un soffio e l'hanno rioperata come noi chiedevamo da giorni. lei è stata sfortunata, l'intervento non è riuscito, ma potevano risparmiarci tanto dolore e tante promesse fredde! ci hanno nutrito di numeri e statistiche e, quando le cose sono andate male, ci hanno invitato ad andare a casa con un super cerotto. l'esito purtroppo è stato un immediato intervento appena tornati a casa! noi abbiamo sofferto e soffriamo ancora per non aver mai avuto la regina delle risposte alla madre delle domande: perchè?
p.s. la nostra splendida bimba sta benissimo nonostante i rischi corsi.

Cisti aracnoidea.
1 2 3