Neurochirurgia Ospedale Garibaldi Nesima

1 2 3

Nella vita può succedere di incontrare una persona eccezionale. Il suo nome è Dott. Massimo Furnari. Per me è stato ed è un angelo. Ero molto titubante nell'affrontare questa operazione, mi sono trovato difronte invece un professionista ed una persona di altissimo livello che mi ha fatto superare tutte le mie paranoie. Mi ha seguito dall'inizio del mio percorso, mi ha operato ed ancora adesso mi segue e mi consiglia nel periodo riabilitativo. Lui non ama molto i complimenti, quindi io scrivo: grazie sempre.

Ernie del disco.

Spondiloartrosi

Sono stato operato di spondilolistesi dal Dott. Giuffrida Massimiliano, un medico di grande professionalità e tanta umiltà verso i pazienti. Grazie, grazie e grazie.

Spondiloartrosi, spondilolistesi.

Encomio al Dr. Furnari

Desidero esprimere a nome del mio parente Giuseppe Contarini i più vivi ringraziamenti al Dr. Furnari che ha scongiurato una imminente patologia invalidante causa una complicata compressione midollare localizzata a livello l2-l3; questo grazie ad una diagnosi puntuale corretta e tempestiva.
Durante il decorso post operatorio, assolutamente favorevole, il Dott. Furnari, persona di una simpatia e professionalità uniche, si è sempre distinto sia con il paziente che con i parenti per gli incoraggiamenti ed i consigli in rapporto all'evoluzione della guarigione. Un chirurgo ed un uomo eccezionale che ha contribuito a rendere il meno traumatico possibile il periodo di degenza.
Ancora grazie di cuore ed una menzione al personale infermieristico per l'assistenza al Sig. Giuseppe.

Compressione midollare lombare.

Elogio al Dr. Florio

Vorrei esprimere la mia profonda gratutudine nei confronti del Dr. Florio, eccellente neurochirurgo e persona molto affabile, premurosa e gentile.
Ho incontrato per la prima volta il Dr. Florio alla fine del mese di dicembre 2017 per un consulto su una grossa ernia cervicale in c4-c5 e una piccola ernia cervicale in c5-c6; sono stata subito colpita dalla sua grande competenza e professionalitá, ma soprattutto dal suo modo gentile e premuroso di relazionarsi con i pazienti. Mi ha da subito spiegato con estrema chiarezza l'intervento chirurgico che avrei dovuto subire e da subito ho sentito di potermi fidare ciecamente di lui. Sono stata ricoverata il 22 febbraio 2018 e il 23 febbraio il Dr. Florio ha eseguito l'intervento chirurgico per via anteriore rimuovendo le ernie e inserendo i due cage.
Il giorno dopo l'intervento sono stata già in grado di mettermi in piedi, utilizzando l'apposito collare, di camminare e bere e il 26 febbraio sono stata dimessa.
Sono molto felice di essermi affidata al Dr. Florio perchè oltre ad essere un ottimo neurochirurgo, e ne da prova il fatto che oggi a 4 giorni dall'intervento non ho assolutamente alcun tipo di dolore, si è dimostrato sempre presente per risolvere ogni mio dubbio e molto disponibile su qualunque aspetto.

Ps. Ringrazio di cuore tutta la equipe del reparto di neurochirurgia Garibaldi-Nesima perchè ogni singola persona lì dentro si é presa cura di me nel migliore dei modi.

Ernia cervicale in c4-c5 e c5-c6.

Ernia discale

Ringrazio tutta l'equipe medica e paramedica del reparto di neurochirurgia del prof. Nicoletti, con un plauso speciale al dottore Agatino Florio, che mi ha operata di ernia discale, che mi ha restituito l'uso della gamba eseguendo una maestrale operazione chirurgica...
Infinite grazie per l'assistenza fornita, la cordialità e la disponibilità da parte di tutti.
Una eccellenza di reparto. Grazie.

Ernia discale.

Ringraziamento speciale al dottore M. Furnari

Sono stata operata il 16/01/2023 di ernia del disco lombare L5-S1 con stenosi foraminale dal dottore Massimo Furnari e finalmente, dopo mesi di dolori lancinanti che rendevano invalidante ormai qualsiasi attività quotidiana, con gioia sono ritornata alla normalità. Grazie di cuore al dottore Massimo Furnari e al Dottore C. Riolo e a tutta l'èquipe del reparto di Neurochirurgia, vi ho trovato grande professionalità e umanità.

Ernia del disco L5-S1 e stenosi foraminale.

Medico fantastico il dr. Agatino Florio

Grazie ad una mia amica ho conosciuto il dottore Agatino Florio, un medico devo dire molto simpatico, spiritoso e molto professionale. Grazie alle sue cure di infiltrazioni sto veramente bene e il dolore è diminuito del sessanta percento.
Grazie dottor Agatino Florio, sei il top.

Discopatia L5-S1.

Cisti tra due vertebre

Grande competenza e professionalità del prof. Nicoletti e di tutta l'equipe intera. Avevo sentito altri neurochirurghi, ma già al primo colloquio il prof. Nicoletti mi ha trasmesso grande tranquillità e sicurezza sul da farsi. Grazie a tutto il personale del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi, che mi ha permesso di riavere la mia vita.

Cisti sinoviale.

Eccellente

Meravigliosa realtà, eccellente! Ringrazio di cuore il dott. Riolo ed il dott. Furnari, che insieme alla loro equipe hanno dimostrato competenza, professionalità e umanità.

Spondilolistesi e spondilolisi di III grado.

Valutazione degenza

Massima professionalità e grande umanità.

Fratture vertebrali.

Microdiscectomia L5 S1 - Dr. Furnari

Sono stato operato di microdiscectomia L5-S1 dal dottore Massimo Furnari il 27/10/2018, una persona estremamente preparata, competente, umile, disponibile, molto socievole, diretta e precisa, che già dalla 1° visita mi ha dimostrato quanto speciale fosse. Di una cortesia unica, mi ha spiegato il tutto senza nessuna fretta e nessuna lacuna.
Io avevo dolori atroci ed una sciatalgia acuta che non mi permetteva più di vivere.
Uscito dalla sala operatoria, il dottore più e più volte è passato a controllare il mio stato e la sciatalgia è scomparsa del tutto subito - solo qualche postumo da postoperatorio normalissimo.
Posso solo dire grazie al Dott. Massimo Furnari per la sua professionalità e disponibilità, qualità rare in quest'ambito. Tutta l'equipe di Neurochirurgia del Garibaldi Nesima è di alto livello.

Microdiscectomia L5-S1.

GRAZIE DI CUORE AL DOTTOR AGATINO FLORIO

Nel luglio del 2019 nostro figlio Christian di 6 mesi, dopo una brutta caduta dal girello, e' stato portato al pronto soccorso pediatrico in condizioni evidenti di pericolo di vita, poiche' il bambino era soporifero e mostrava altri segnali preoccupanti. Nonostante ciò, la dottoressa di turno quel pomeriggio, tale Vincenza Di Guardo, dopo aver controllato nostro figlio ci dice che saremmo potuti andare a casa - nonostante la nostra insistenza nel voler far effettuare controllati piu' accurati al bambino (tipo Tac o radiografia) - da lì a qualche ora e che non pareva esserci pericolo in particolare. Dopo quasi 4 ore dall'arrivo di nostro figlio, dove nessuno si era preoccupato di controllare in modo approfondito le sue condizioni, ci rivolgiamo a suddetta dottoressa intimando di effettuare una Tac al bambino poiche' per noi le condizioni erano preoccupanti. Dopo l'esame Tac effettuato al bambino, si evince un'emorragia cerebrale estesissima con conseguente stato di quasi coma e operazione d'urgenza susseguente. Fortunatamente per nostro figlio, in sala operatoria si trovavano i dottori dr. Florio, dr. Furnari e dr. Ponzo, i quali hanno salvato la vita al bambino. Siamo a loro eternamente grati, ma in particolar modo dobbiamo amicizia e devozione eterna al dottor Agatino Florio, il quale oltre ad essere un eccellente neurochirurgo, è una persona eccezionale. Lui infatti e' stato umanamente e non solo professionalmente, vicino a noi genitori e a nostro figlio durante il decorso ospedaliero, durato 16 giorni, nel quale non tutto e' andato liscio e il suo sostegno di medico e di uomo ha fatto sì che il nostro piccolo uscisse sano e salvo ed in perfetto stato dall'Ospedale Garibaldi. Dobbiamo un ringraziamento sentito anche a tutto l'equipe di neurochirurghi, in particolar modo al direttore professor Nicoletti, il quale anch'egli si e' dimostrato persona di spessore e umanamente vicina alle sofferenze della nostra famiglia. A lui dobbiamo gratitudine e saremo sempre degli "amici", come lui ci tenne a sottolineare durante la degenza ospedaliera. Le sue parole e il suo aiuto furono indispensabili per noi. Dobbiamo ringraziare di cuore il "grande" signor Arturo, infermiere del reparto, uno dei pochissimi ad esserci stato vicino e con il quale abbiamo instaurato un rapporto umano di rispetto e mi sento di dire di amicizia. Auguriamo a lui, prossimo al pensionamento,di godersi la vita e tutta la felicita' del mondo.

Emorragia cerebrale.

Delusione

Dopo 2 anni e mezzo di sofferenza e dolore atroce, scopro finalmente tramite Tac di avere un osteoma osteoide alla colonna vertebrale d10.
Mi reco al Garibaldi dal dott. Nicoletti (visita a a pagamento) e me ne ritorno a casa disperata!
Il dottor Nicoletti mi scarta la Tac non credendo alla diagnosi fatta dal radiologo di Ragusa, una Tac fatta il giorno prima che parlava chiarissimo. Lui pretendeva di dover fare una sesta risonanza dopo averne già fatte 5!!! Nelle risonanze non si è mai visto l'osteoma, quindi io dovevo ancora perdere tempo a fare esami e nel frattempo assumevo antidolorifici ogni giorno e rischiavo di bucarmi lo stomaco dato il lungo percorso di 2 anni per arrivare alla diagnosi! Non gli ho dato ascolto e tramite un medico di Ragusa mi sono messa in contatto con il Cisanello di Pisa, dove mi sono operata. Adesso sto bene.

Osteoma osteoide d10.
1 2 3