Neurochirurgia Ospedale Treviso

1 2 3 4 5 6

GRAZIE

Ricorderemo per sempre la data del 5 febbraio. Un giorno disperato, ma anche il giorno di un lungo e delicatissimo intervento a nostra figlia Gaia. In quello stesso giorno ci è stata donata una seconda volta. Sta bene ed è in forma.
Tutto questo lo dobbiamo al dottor Giuseppe Canova e al suo staff, che con professionalità e umanità l'hanno operata e l'hanno seguita nelle fasi successive, anche dopo le dimissioni dall'ospedale.
Un ringraziamento particolare al dottor Luca Basaldella per la sua scrupolosità, per la continua presenza e disponibilità anche dopo mesi dall'intervento.
Non potremmo mai ringraziarvi abbastanza!

MAV.

Grazie Dott. Del Verme

Un ringraziamento speciale al Dott. Del Verme Jacopo per aver operato mio papà e per avergli ridato il sorriso. Fin dal primo incontro si è dimostrato molto professionale e disponibile nel seguire la sua situazione clinica. Persona di grande umanità e gentilezza.
Che dire: GRAZIE DI CUORE!

Ernia discale L4-5 dx.

Intervento chirurgico

Intervento di craniotomia pterionale e clipping aneurisma.
Reparto con medici competenti e preparati, assistenza adeguata e attenta lungo tutto il periodo di degenza.
Una menzione al Dott. Luca Basaldella per la sua competenza e professionalità.

Aneurisma cerebrale.

Ottima equipe

Ho 40 anni, sono sempre stato una persona attiva, che ama lo sport e fino al mese di novembre dello scorso anno in salute. Non scorderò mai la mattina del 21 novembre. Un'improvvisa crisi epilettica e il ricovero in ospedale.
Diagnosi: ASTROCITOMA DIFFUSO DI SECONDO GRADO.
La vita è cambiata in un attimo.
Sono stato indirizzato all'Ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove sono stato operato in AWAKE SURGERY (da sveglio). Inizialmente, sapere di dover partecipare in modo attivo all'intervento mi ha un po' destabilizzato, ma ora posso dire che è avvenuto tutto in modo naturale e non traumatico, grazie all'equipe medica, molto preparata e sensibile, presente in sala operatoria. L'asportazione chirurgica del tumore è stata completa.
Vorrei ringraziare tutto il personale medico che mi ha seguito ed un ringraziamento particolare lo rivolgo al Dott. Luca Basaldella per la professionalità e l'umanità dimostrate. Fin dal primo incontro mi ha fatto sentire in buone mani.

Astrocitoma diffuso.

Operazione per astrocitoma

Trattamento ineccepibile, da tutti i punti di vista.

Astrocitoma.

Complimenti e grazie

Volevo ringraziare e fare i miei complimenti a tutto il personale del reparto e soprattutto al Dott. Giuseppe Canova, senza il quale probabilmente oggi la mia vita e quella dei miei cari sarebbe totalmente diversa.

Protrusione discale e venosa.

Grandissimo Dott. JACOPO DEL VERME

Struttura di eccellenza. Sono stato operato dal Dott. Jacopo Del Verme e dalla sua equipe. Fantastici. Grande umanità e disponibilità, grande professionalità e specializzazione.
Il personale infermieristico è una garanzia.
Grazie di cuore a tutto il reparto di neurochirurgia, Treviso top!!!

Ernia cervicale c6-c7.

Frattura scomposta L2

Grazie infinite a tutto il reparto per la gentilezza e perfezione!! Nel dolore non potevo capitare in un posto migliore! Il dottori dr. Del Verme Jacopo e dr. Di Stefano Vincenzo, che ringrazio molto, hanno fatto un lavoro fantastico anche nelle spiegazioni prima e dopo l’intervento! Non sono mai stato solo e soprattutto ero tranquillo anche con 9 ore di intervento.
Grazie per il vostro lavoro e W l’Italia.

Frattura scomposta di L2.

Grazie dott. Basaldella

Un grazie di cuore al Dott. Luca Basaldella che con tanta professionalità e umanità ha operato mio papà. Ci ha guidati fin dal primo incontro e, a distanza di 6 mesi dall'intervento, si è dimostrato ancora disponibile e gentile nei nostri confronti.
Grazie anche a tutto il reparto di Neurochirurgia, perché tutti gli operatori si rivolgono ai pazienti sempre con gentilezza e con il sorriso.
Grazie da parte mia e di mio papà Luigi Besazza.

Intervento ernia cervicale

Vorrei ringraziare il dott. Del Verme per la sua umanità, disponibilità e professionalità; e poi tutto il personale, dalle infermiere a tutti gli altri, per la cordialità.

Ernia cervicale.

Laminectomia decompressiva L4, D8 e D9

Grandi, grandi in tutto, dalle signore delle pulizie al competentissimo staff di medici capitanati dal primario dott. Giuseppe Canova, passando dagli infermieri, OSS e capisala, sempre presenti, disponibili e con un sorriso sempre pronto e, all'occorrente, anche una carezza per alleviare la tensione, la paura ed il dolore che prima e dopo l'operazione sono inevitabili.
GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE ANCORA.

Stenosi del canale midollare con sofferenza del midollo stesso.

Intervento ernie cervicali

Scoperto con passa parola, mi sono rivolto alla neurochirurgia dell'ospedale di Treviso per intervento su ernie cervicali, eseguito con grande professionalità e che io ho vissuto senza traumi pensando a ciò che mi aspettava grazie al dr. Jacopo Del Verme. Mi sono sottoposto a tale intervento dopo che da altri medici mi era stato sconsigliato per delle probabili conseguenze negative.
Ribadisco la mia stima e fiducia al suddetto staff di neurochirurgia e al dr. Del Verme per aver risolto e - lo posso confermare a 5 mesi dall'intervento - per aver risolto definitivamente la patologia che per un anno aveva devastato anche psicologicamente il mio fisico. Abbiamo ancora una medicina all'avanguardia con medici appassionati al proprio lavoro.
Grazie Treviso.

Ernie discali in c5-c6 e c6-c7 con riversamento sul midollo.

SEMPLICEMENTE GRAZIE

Un immenso grazie a tutto il reparto, ai medici, ai collaboratori e agli infermieri, ma ci tengo a ringraziare pubblicamente e sentitamente in maniera particolare il Dott. Luca Basaldella per il suo grande lavoro, l'umanità, la semplicità e la sensibilità che lo contraddistinguono; un professionista come pochi che mi sta riportando ad una vita "normale"...
Un grande ringraziamento anche a Chiara, Ilaria ed Andrea che hanno saputo supportarmi ed essermi vicini, col sorriso sempre. Un abbraccio grande! Siete tutti semplicemente meravigliosi, vi penserò sempre con gioia e stima.

Protrusione discale L5-S1 destra.

Sono rinata

È passato un anno per me, da quando mi hanno operata con craniotomia per rottura di aneurisma cerebrale; in poco tempo mi sono ripresa perfettamente e sono tornata alla mia vita normale.
Questo mio è un ringraziamento al dottor Luca Basaldella, fantastico - che mi ha operata - ma anche a tutto lo staff medico e paramedico dell'ospedale Cà Foncello di Treviso.
Grazie di cuore, Vi penso con riconoscenza e affetto.

Craniotomia per rottura di aneurisma cerebrale.

Rimozione DVP

Un grazie caloroso a tutta l'equipe di neurochirurgia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso (dove sono nato) e ai dottori neurochirurghi che mi hanno operato e che mi hanno in cura:
il dottor Roberto Zanata e la dottoressa Marina Mazzucco, che sia nel 2002 che avevo 9 anni, sia nel 2005 che ne avevo 12, mi hanno tolto prima il liquor e poi la valvola di derivazione dalla testa. Mmi hanno trattato benissimo sia loro che tutti gli infermieri e a distanza di anni ho un bellissimo ricordo dell'intero reparto.

Idrocefalo.

Sono passate due settimane dall'intervento di asportazione di meningioma eseguito dal dott. BASALDELLA. Voglio ringraziarlo pubblicamente sia per la sua professionalità, sia per le doti umane che lo rendono un professionista speciale e sensibile.
Ringrazio il personale della neurochirurgia. Un ottimo reparto... operatori tutti ed infermieri (un grazie speciale a Nicoletta Cappellazzo).
Mi permetto solo un piccolo appunto per qualche dirigente medico femminile che non brilla per sensibilità.
GRAZIE di cuore a tutti e rinnovo la mia infinita gratitudine al Dott. Luca Basaldella.
Lara

Eccellenza italiana

Nella grande disgrazia di quanto mi è successo questo agosto, non mi poteva andare meglio: il reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Treviso è una vera Eccellenza!!
Tutto il personale, dagli OSS agli infermieri, è veramente molto preparato e soprattutto sinceramente partecipe a quello che il paziente sta vivendo.
Si respira passione, cortesia, umanità e professionalità.
Lo staff medico è assolutamente di prim’ordine. Il gruppo è perfettamente affiatato e preparato, e tutta questa armonia mette grande serenità nel paziente che sta vivendo un momento decisamente difficile. Sentire di poter avere fiducia aiuta moltissimo l’umore e quindi il processo di cura e guarigione. Certo sono cose lunghe da risolvere, ma ci si sente proprio in buone mani.
Un applauso alle eccellenze italiane che vanno e devono venir pubblicamente riconosciute. E questo reparto è veramente straordinario. Non posso non citare il primario dr. Canova ma nemmeno il dr. Basaldella, la dr.ssa Del Moro, il dr. Moro, assieme al reparto di radioterapia e al dr. Fabio Ferrarese. Non si dovrebbero iniziare a fare nomi perché c’è sempre qualcuno che non viene citato e questo non è giusto, perché tanti altri, tutti mi sono stati d'aiuto. La grande forza di questo reparto è proprio la squadra.
Complimenti a tutti e sinceramente grazie di cuore, vi devo un pezzo della mia vita.

Neoplasia cerebrale.

RINGRAZIAMENTI

E' passato solo un giorno dalle dimissioni di mia mamma, operata e degente presso il reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Desidero ringraziare tutto il personale di reparto, infermieri, operatrici, dirigenza, per la grande professionalità, la gentilezza, l'umanità dimostrataci in questo percorso difficile.
E' tutto piu' semplice quando in corsia ci sono degli ANGELI, non ho parole per ringraziarvi, CHE LA VITA VI SORRIDA SEMPRE.
Con profonda stima e gratitudine
Marella - Treviso, ottobre 2019

Neoplasia al cervello.

RINGRAZIAMENTO

Queste righe per ringraziare calorosamente tutto il personale Medico, Infermieristico, gli Operatori Socio-Sanitari Ausiliari e tutto il personale di supporto, per L'ECCELLENZA E PROFESSIONALITA' nello svolgimento delle proprie mansioni.
Un ringraziamento all'anestesista Dott.ssa Surdu Monica, che ha avuto la mia vita nelle sue mani durante l'intervento; il chirurgo dottor Soattin Giovanni Battista e il suo staff chirurgico per avermi egregiamente ridato una condizione di vita migliore.
GRAZIE.

LAMINECTOMIA DECOMPRESSIVA.

Il 7 maggio sono stata sottoposta ad una craniotomia per lesione ossea dall'equipe diretta dal dott. Luca Basaldella, cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti per la sua professionalità, umanità e gentilezza. La mia paura era immensa, ma tutto lo staff medico e infermieristico ha saputo, sin dal primo giorno, consolarmi e rassicurarmi come solo persone di grande umanità sanno fare. Naturalmente tutto é andato per il meglio.
Grazie di cuore a tutti.
Fabiola

Meningioma di grado 1. Neoplasia benigna.

A distanza di un mese dal mio intervento, desidero ringraziare di cuore tutto il reparto di Neurochirurgia, ora sono rinato!
Sono stato visitato dal dott. Giorgio Gioffrè, che mi ha diagnosticato una spondilolistesi. Il medico, pur spiegandomi tutti i rischi nei quali potevo incorrere, mi ha consigliato vista l'età di operarmi. Lui mi ha dato subito fiducia e ho deciso di operarmi nonostante il parare contrario della mia famiglia.
L'intervento è stato lungo e complicato, ma è andato bene, oggi non ho più dolori e non devo più usare le stampelle per camminare.
Devo ringraziare tutto il reparto per la professionalità, ma in particolare il dott. Gioffrè non solo per l'ottima riuscita dell'operazione, ma anche e soprattutto per la grande umanità, gentilezza e competenza, che quotidianamente si è sincerato delle mie condizioni di salute.

Grazie a tutti anche da parte della mia famiglia.
Complimenti a tutti, ottimo reparto.
Arrigo

Spondilolistesi.

Il giorno 03 maggio 2019 mia madre ha subìto un delicato intervento per l'asportazione di un meningioma presso la neurochirurgia di Treviso. A nome suo e di tutta la mia famiglia voglio esprimere un ringraziamento speciale a tutto il personale medico ed infermieristico di sala operatoria, di reparto e della terapia intensiva che quotidianamente lavora con professionalità e cortesia. In particolare vogliamo ringraziare la Dott.ssa Giulia Del Moro per le sue doti umane, professionali ed il costante supporto. Il nostro grazie va infine anche al dirigente medico Dott. Giuseppe Canova ed alla coordinatrice infermieristica Elena Venturin.
Claudia figlia di Nobile Anna

Personale più che efficiente

Da anni ho una malattia professionale in atto e per la quale ho avuto necessita di contattare un neurochirurgo per alleviare i dolori. Mi sono affidato al dottor Del Verme Jacopo, che mi ha sottoposto ad intervento (TLIF L4-L5 con stabilizzazione estesa fino a S1 e Forminotomia L5-S1 bilaterale).
Medico molto competente ed umano, che mi ha molto seguito nella fase post operatoria, dandomi consigli. Fin dal primo incontro mi ha illustrato i rischi che tale intervento comportava. L'intero reparto mi ha supportato in questa delicata fase.Devo dire che tutto lo staff è stato eccezionale. Nonostante il personale sia limitato, sono bravissimi ed umani

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Discopatia L4-L5-S1 con stenosi del canale vertebrale L4-L5.

RINGRAZIAMENTI A TUTTI

A circa un mese dall'intervento, voglio ringraziare con tutto il cuore il reparto di Neurochirurgia di Treviso, lo Staff Medico ed il reparto di Terapia Intensiva per la loro competenza e gentilezza.
Un ringraziamento particolare al neurochirurgo che mi ha operata, il Dott. Luca Basaldella, per la professionalità, la cura, l'attenzione e l'umanità avute per me in un momento così difficile.
Grazie infinite.
Daniela

Aneurisma large intatto.

Quante volte ci è capitato di dire: Grazie?
Moltissime. A volte però lo si fa in maniera talmente furtiva e abitudinaria che non si riesce neanche a comprenderne il significato e il motivo.
Voglio scrivere queste poche righe per dirvi GRAZIE! GRAZIE DAVVERO!!!!!
Una sola parola, logora, ma che brilla come una vecchia moneta d’oro.
Mia mamma, un anno di sofferenze (qualsiasi, e ripeto qualsiasi, terapia del dolore è stata inefficace), un anno di visite specialistiche, un anno di responsi medici identici (la signora ormai ha 82 anni, nessuno si prende la responsabilità di metterci le mani), un anno di notti insonni, speranze perse, un anno passato a letto con mio papà al suo fianco h24 per qualsiasi bisogno.
Non so come ma ho avuto la fortuna di trovare sulla mia strada il Dott. Di Paola Francesco, il Dott. Zanata Roberto, il Dott. Basaldella Luca, la caposala del reparto di neurochirurgia Elena Venturin: persone squisite, attente, umili, disponibili alle mie domande e richieste e soprattutto disposte a provare qualcosa pur di risolvere il problema di mia mamma.
Dapprima un intervento di discolisi, che però non ha portato i benefici sperati; successivamente, dopo un consulto tra medici, un intervento chirurgico (il giorno 11 marzo 2019) per una ernia calcificata associata a stenosi del canale.
Già dopo 20 giorni si vedono i primi risultati tanto attesi, la strada per il recupero sarà lunga ma grazie a Voi sarà percorribile. Rimane il fatto che una organizzazione, competenza, professionalità, gentilezza, umanità tali raramente riuscirò ancora trovarle.
Esprimo il mio GRAZIE a tutti, senza dimenticare nessuno: medici, infermieri, Oss, addetti alle pulizie, caposala del reparto di Neurochirurgia.
Siete l'orgoglio del nostro paese e della nostra sanità. Ci avete regalato la speranza…
GRAZIE!
Una sola parola, logora, ma che brilla come una vecchia moneta d’oro.

Ernia discale calcificata.

Per me siete i migliori! Una vera eccellenza

Un immenso ringraziamento per il primario Dr. Giuseppe Canova - Neurochirurgia Treviso - e l'equipe medica che mi ha operata, per tutta la professionalità, umanità, gentilezza delle quali sono capaci. Ringrazio anche tutti coloro che lavorano dentro nel reparto, cominciando con Blocco operatorio, Terapia Intensiva, dirigenti medici, infermieri, OSS, degenze, cucina, pulizie e volontari!
Che Dio vi benedica per quello che fate!

Cisti dell'angolo pontecerebellare di destra.

A due anni dall'intervento che mi ha guarito

Rinnovo la mia eterna gratitudine ai DOTTORI GIANNANTONIO ZANATA SANTI e LUCA BASALDELLA per avermi guarito dalla nevralgia del trigemino. A due anni dall'intervento sto bene, ho una vita normale e non smetterò mai di esprimere il mio apprezzamento per la competenza, professionalità ed umanità.
Grazie ancora.

Nevralgia essenziale del Trigemino.

Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe della neurochirurgia: al dottor Jacopo Del Verme per aver ridato la speranza a mio padre che, a causa della stenosi lombare ed ernie discali, non riusciva più a deambulare (a malapena si spostava per qualche metro). Il dottor Del Verme fin dalla prima visita ha seguito con professionalita` la situazione clinica di mio padre, dalla chemonucleolisi discale (eseguita dal neuroradiologo dottor Altin Stafa, che ringrazio) fino ad arrivare all'intervento chirurgico di laminectomia e foraminotomia.
E` quasi trascorso un mese dall'intervento e risultati attesi si vedono. Grazie di cuore.

Stenosi lombare/ ernia discale.

Eccellenza

Volevo ringraziare tutto lo staff medico della neurochirurgia di Treviso per la loro grande professionalità, competenza e disponibilità. Un Team di giovani ragazzi altamente specializzati che sono l’orgoglio di tutti noi e che all’estero sarebbero portati alle stelle; un grazie anche allo staff infermieristico, che con umiltà e pazienza allevia e porta il sorriso e la loro professionalità a tutti i pazienti. Infine un grazie al personale che continuamente garantisce ordine e pulizia.
Grazie davvero, siete una eccellenza.
Claudio Saragozza

Emorragia cerebrale.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff di neurochirurgia: dal direttore Dott. Canova, al Dott. Billeci e al Dott. Del Verme che mi hanno operato, a tutto il personale del reparto che con professionalità, sensibilità e simpatia mi ha costantemente assistito.
Grazie di cuore.
Riccardo Deidda

Ipofisi.

Grande professionalità

Uno staff medico di cortesia e professionalità uniche.
Un grazie particolare alla dottoressa Del Moro e al dottor Di Stefano che mi hanno operato, rappresentano l'eccellenza di questo reparto.
Ho subìto una operazione per ernia cervicale e lo staff con cortesia e competenza mi ha messo subito a mio agio.
Assistenza continua.
Consigliato.

Ernia cervicale.

Ringraziamenti/ elogi

Una meraviglia. Grazie a tutti. Il Dott. Vincenzo Di Stefano è semplicemente un gioiello.

Cisti aneurismatica.

Complimenti ai medici e agli infermieri

Ringrazio di cuore i medici e tutto il personale della neurochirurgia di Treviso per la loro professionalità e dedizione. Ringrazio in particolare il dottor Del Verme, l'infermiere Andrea e la sempre disponibile Elena!

Idrocefalo normoteso.

Ritornare a vivere

Il 19 di novembre sono stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia di Treviso ed il giorno stesso operato dalla equipe diretta dal Dott. Basaldella. Sin dal giorno successivo ho potuto deambulare senza avvertire dolori: è stata una sensazione indescrivibile! Un sentito ringraziamento quindi per la grande competenza ed umanità con cui sono stato accolto e seguito sia dal Dott. Basaldella, che quotidianamente si accertava del mio decorso postoperatorio, ed anche al personale infermieristico e tecnico della sala operatoria e del reparto. Un grazie di cuore anche al Dott. Canova per il fattivo interessamento al mio caso.
Il percorso per il recupero completo durerà ancora qualche mese, ma la strada è tracciata ed è tutta in discesa!

Stenosi del canale a livello L3-L4.

In ospedale come a casa...

Il commuoversi "salutando e ringraziando" quando si viene dimessi, la dice tutta su come si stia in questo reparto...
Grazie a tutti!
Aldo

Stenosi lombare.

Aneurismi multipli

Sono Mariantonietta da Asiago.
Il 23 agosto 2018 sono stata trasportata con elisoccorso dall'ospedale di Asiago all'ospedale di Treviso. Sono caduta al lavoro ed entrata in coma.
Sono stata addormentata ad Asiago e trasportata a Treviso. Otto aneurismi cerebrali di cui uno scoppiato che mi ha provocato una emorragia cerebrale estesa. Situazione molto critica.
Una tragedia con bassissime possibilità di sopravvivere in modo autonomo.
Sono stata operata in urgenza a 5 aneurismi. I medici hanno provveduto a curare l'emorragia che mi aveva invaso il cervello. Sono stata ricoverata in rianimazione per 15 giorni e 2 giorni in degenza. Per farla breve, dopo 17 giorni sono uscita dall'ospedale con le mie gambe, parlando senza problemi e piena di vita. Ho preso farmaci per una ventina di giorni e niente più.
Voglio ringraziare tutto il reparto di rianimazione. Un grazie di cuore ai medici che hanno preso parte all'operazione e in modo del tutto speciale al dott. Luca Basaldella. Grazie di avermi salvato la vita e grazie dott. Luca Basaldella di averci messo professionalità e soprattutto cuore. Se posso ancora vivere, e soprattutto in modo autonomo, lo devo al dott. Luca Basaldella, medico capace e sensibile, e a tutto lo staff del primario Giuseppe Canova.
Fra qualche mese dovrò sottopormi all'intervento per i restanti aneurismi.
Grazie ancora a tutti da parte mia, di mio marito e della mia bambina di otto anni.
Mariantonietta

Aneurismi multipli. Uno scoppiato.

Meningioma

A distanza di alcune settimane dal mio intervento, desidero ringraziare di cuore tutto il reparto di Neurochirurgia, a partire dalla dott.ssa Pastorello che con dolcezza mi ha fatto conoscere questa patologia sconosciuta e piombata all'improvviso nella mia vita. Grazie per la grande umanità, gentilezza e competenza ai chirurghi che mi hanno operata, in particolare al dott. Gioffré, che quotidianamente si è sincerato delle mie condizioni di salute. Un grazie va al personale di Terapia Intensiva per la professionale assistenza e a tutto il personale infermieristico che si è preso cura di me con cortesia e dedizione. Grazie a tutti voi anche da parte di mio marito e delle mie figlie, che si sono sentiti a casa anche fuori casa.
Complimenti a tutti, ottimo reparto.
Cristina

RINGRAZIAMENTI

DIAGNOSI: Lesione espansiva parietale destra.
A pochi giorni dall'asportazione di un tumore cerebrale desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento al Primario Dr. Giuseppe Canova, il chirurgo che mi ha operata, per la grande professionalità, empatia e attenzione dimostrate. Credo che rassicuranti mani migliori non potessi trovare. Il mio rappresenta solo l'inizio di un percorso difficile e lungo che spero si concluderà nel migliore dei modi. Ringrazio anche tutta l'équipe medica e paramedica che mi ha assistita e "coccolata" con grande umanità e disponibilità.
Ancora grazie di cuore a tutti voi.

Lesione espansiva parietale destra.

Desidero lasciare questa recensione estremamente positiva alla struttura ospedaliera di Neurochirurgia di Treviso non come paziente, ma come familiare: la mia compagna è stata ricoverata per emorragia subaracnoidea da rottura di aneurisma dell'arteria cerebrale media di destra. Fin dall'arrivo dell'autoambulanza presso l'ospedale, siamo stati accolti con grande umanità e gentilezza sia dai medici che dal personale tecnico, sia in reparto che in sala operatoria e in sala di rianimazione. Un ringraziamento quindi a tutti, in modo particolare al dottor Luca Basaldella per il buon esito dell'intervento e per la sua grande disponibilità a dialogare con noi.
Complimenti a tutti, grazie, sicuramente una Struttura di Eccellenza.
Sandro

Emorragia subaracnoidea da rottura di aneurisma dell'arteria cerebrale media di destra.

Intervento per aneurisma cerebrale

Sono stata colpita da aneurisma cerebrale e trasportata in autoambulanza prima a Pieve di Cadore, poi a Belluno, per arrivare al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Treviso, dove mi hanno operata. Ora sono stata dimessa e sono a casa in convalescenza, a recuperare le forze. Un ringraziamento a tutta l'equipe, dai medici agli assistenti, dagli infermieri ai collaboratori tutti... Un ringraziamento particolare al chirurgo dottor Luca Basaldella, che con grande professionalità mi ha non solo operata con buon esito, ma mi ha poi anche parlato, si è reso disponibile a fornirmi chiarimenti e supporto. Grazie davvero, la struttura é un'esempio di massima professionalità, una vera excellence italiana. Complimenti.

Aneurisma cerebrale.

Una guarigione davvero veloce

Un personale e sentito ringraziamento al dottor Fiorindi Alessandro e a tutto il suo staff per la professionalità e l'attenzione dimostrate.
Mi hanno consentito di affrontare serenamente un intervento che avrei preferito evitare e di sentirmi davvero in ottime mani.
Gli effetti positivi si sono potuti apprezzare fin dai primi giorni, avviandomi verso una pronta guarigione.

Cisti colloide.

Intervento di laminectomia decompressiva

Sono stato operato il 1° ottobre di stenosi cervicale presso l'ospedale Cà Foncello di Treviso dal dott. Jacopo del Verme, che qui intendo ringraziare per la sua professionalità, gentilezza e disponibilità nei giorni precedenti all'intervento, così come nei giorni successivi. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff della sala operatoria che mi ha accolto e preparato, facendomi sentire una persona importante e non solo un "paziente".
Un sentito ringraziamento va anche a tutto il personale infermieristico per la continua presenza e disponibilità a qualsiasi ora, sia di giorno che di notte.
Infine un ringraziamento va anche a tutto il personale ambulatoriale, sempre estremamente gentile e professionale.

Stenosi cervicale.

Meningioma

A 16 giorni dall'intervento desidero esprimere il mio più sincero e profondo ringraziamento a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia, che mi ha assistita e seguita con dedizione e attenzione.
Un grazie di cuore al dott. Basaldella, che con competenza e professionalità mi ha "guidata" dalla diagnosi all'intervento, spiegandomi con fermezza e precisione, empatia e umanità, tutto l'iter che mi attendeva.
Sono tornata a casa dalla mia famiglia e questa è un'emozione tanto complessa da esprimere a parole, quanto immensa é la gratitudine verso chi lo ha reso possibile.
Grazie!

Neoplasia della cauda

Anche da parte mia grazie infinite a tutta l'equipe della neurochirurgia di Treviso, in particolare grazie al dott. Luca Basaldella e al dott. Jacopo Del Verme per avermi operata con successo e tolto i dolori che ormai mi assillavano.

Neoplasia della cauda.

Discectomia L5-S1

Un ringraziamento al dottor Pescatori e a tutta la sua equipe, agli infermieri, agli operatori che nei 6 giorni passati in ospedale si sono comportati in maniera molto paziente e professionale. La mia ernia del disco lombare L5-S1 espulsa è un lontano ricordo... ed ora pian piano sto migliorando la sensibilità del nervo che corre lungo la gamba e il piede... Ci vorrà tempo come previsto, ma la schiena è come nuova!
Reparto all'avanguardia!!

Ernia del disco L5-S1.