Neurochirurgia Ospedale Treviso

1 2 3 4 5 6

Eccellente reparto

Durante il mio ricovero ho percepito la solidità del gruppo guidato dal Prof. Longatti, formato da dirigenti medici, medici anestesisti, personale infermieristico e operatori socio sanitari; solidità questa che fa sentire che c’è un credo nel lavoro che viene fatto quotidianamente, una motivazione forte e una importante collaborazione. Il mio grazie a tutte le persone che fanno parte di questo eccellente reparto.
Naturalmente il mio più grande grazie va al Dott. Basaldella, che si è preso cura di me in questo percorso con una ineccepibile professionalità.

Meningioma del tubercolo sellare.

Intervento neurochirurgico

Tutti i medici del reparto sono altamente competenti. Un grazie particolare va al Dott. Basaldella ed al Dott. Ettorre che si sono occupati del mio intervento, alla loro disponibilità ed umanità.
Anche lo staff infermieristico ha mostrato tutta la sua professionalità.

Asportazione angioma cavernoso.

Meningioma

Consiglio vivamente questo reparto, devo dire che lì funziona davvero tutto, cosa che in questi tempi non è facile trovare; personale disponibile e competente, assistenza post ricovero buona. Un grazie particolare al Dott. Baratto ed al Dott. Fiorindi; grazie agli infermieri e a tutta l'equipe. GRAZIE.

MENINGIOMA PARIETALE SINISTRO.

Tumore astrocitoma

Sono stato operato il 30 gennaio 2014 (all'età di 22 anni) e volevo ringraziare tutti per la gentilezza e l'umanità trovate nel reparto.

Tumore al cervello.

Opinione su reparto

Sono stata operata una settimana fa di stenosi del canale vertebrale e desidero ringraziare i medici per la loro gentilezza e professionalità. Un grazie particolare al dott. Giuseppe Canova.

Stenosi canale vertebrale l3-l4-l5.

Emorragia subdurale

Ricoverato il giorno 12 agosto ed operato il 13 pomeriggio per l'eliminazione di una emorragia subdurale, operazione in anestesia locale, tutto è andato bene.
È stato molto interessante farla in anestesia locale, anche se volte avrei voluto essere addormentato, soprattutto quando aspiravano il liquido di lavaggio, veramente terribile, comunque interloquendo con gli operatori anche a sproposito, in quanto ero comunque in una posizione molto scomoda, non posso che apprezzare il lavoro fatto dall'equipe che mi ha operato. Non mi hanno tolto un neo, ma sinceramente per come hanno operato e nelle fasi successive postoperatorie, se non fosse stato per l' anestesia locale, per il drenaggio e la ferita, direi di non aver fatto niente.. anche perchè dopo l'operazione è sparito il mal di testa e quel malessere generale che mi opprimeva.
Ora sto molto meglio.
Ringrazio tutta l'equipe del reparto di Neurochirurgia, tutto intera, dalla prima all'ultima persona con cui ho interloquito per la professionalità, chiarezza nell'esposizione del problema, per la competenza ed umanità con cui hanno operato.
Grazie e sinceramente spero di incontrarvi di nuovo solo al bar per un caffè.

Emorragia subdurale.

Complimenti

Tanta paura in quell'ospedale. Ma ci sono degli infermieri che ti assistono per ogni necessità, dei dottori eccellenti sotto la guida del dott. Longatti che è, a detta di tutti, un luminare e che ancora ringrazio perché oggi guidavo la moto con tutto che funziona.
I dottori ti informano, ti valutano, ti chiedono informazioni e nulla e' lasciato al caso. Insomma, non mi era mai capitato di sentirmi così cautelato in ospedale.
Questo reparto e' un'eccellenza anche di fatto. Grazie a tutti.

Neurinoma alla cauda (L5 S1) intradurale.

Ernia discale l4 l5 dx deficitaria

In un momento di grande paura e preoccupazione in cui il paziente è fragile, nonostante la consapevolezza di avvenimenti ben più gravi che arrivano in questo delicatissimo reparto, ho trovato chiarezza, umanità e disponibilità, dai medici chirurghi al personale infermieristico, che mi hanno permesso di affrontare quest'esperienza nel modo migliore. Il mio grazie e' di cuore e il mio rispetto e' grande per queste persone. Se state leggendo e' perché siete nella situazione di aver bisogno dell'ospedale ed io vi raccomando questo reparto come un'eccellenza.
Un grazie al Dott. Di Stefano.

Ernia discale l4-l5 dx deficitaria.

Neurochirurgia Treviso dr. Ettorre e dr. Fiorindi

Presso la Neurochirurgia di Treviso ho riscontrato molta disponibilità ed tanta efficienza; un ringraziamento a tutto il reparto.

Adenoma Ipofisi.

Neurochirurgia Treviso dr. Fiorindi

Ringrazio vivamente tutto il reparto di neurochirurgia, in particolare il dr. Fiorindi che mi ha operata il 21.11.2013. Tutto il personale è molto competente e umano! Grazie e ancora grazie!

Ernia del disco L4-L5 con plagia del piede dx.

LAMINECTOMIA DECOMPRESSIVA

Sono stato operato il 13/08/2013. Ringrazio vivamente il Dott. Francesco Ettorre ed il Dott. Luca Basaldella per l'intervento che sin da subito ha dimostrato la sua riuscita. Ho visto, già dalle primissime ore post-operatorie, un miglioramento generale della mia situazione, che da mesi stava progressivamente e velocemente peggiorando con gravi conseguenze non solo per le mie gambe. Grazie! Grazie anche al Dott. Giannantonio Zanata per il modo con cui ci ha spiegato i possibili rischi e benefici.
Un ringraziamento sincero anche a tutti gli infermieri e operatori del reparto, disponibili e cortesi.
Desidero concludere questo mio commento congratulandomi con tutti i Medici per l'attenzione e i modi che ho visto avere nei confronti degli specializzandi in Neurochirurgia dell'Università di Padova.

Lesione calcifica midollare a livello T12-L1.

Aneurisma cerebrale

Io posso solo dire grazie a tutti! Ringrazio di cuore soprattutto il Prof. Longatti, il Dott. Baratto e tutta la loro equipe. Mi hanno salvato la vita! Mi sono stati tutti vicini, mi hanno dato forza e coraggio a me e anche alla mia famiglia.
Ringrazio gli infermieri e tutti gli operatori del reparto e della terapia intensiva. Vi porterò per sempre nel mio cuore! Grazie a tutti.

Aneurisma cerebrale

Sono stata operata il 7 maggio e voglio ringraziare il prof. Longatti e tutti gli operatori del reparto di neurochirurgia per la competenza, la professionalità, l'umanità e la disponibilità dimostrate in qualsiasi momento, anche della notte. Grazie e baci a tutti.

Aneurisma cerebrale.

Quando il servizio pubblico funziona alla grande

Voglio ringraziare tutto il personale del reparto di Neurochirurgia, di Terapia Intensiva e del Pronto Soccorso per la competenza e la gentilezza dimostrate durante il mio ricovero. Nella sfortuna della malattia sono stato curato nel miglior modo possibile.
Michele Visentin

Emangioblastoma cerebellare.

SIETE TUTTI ANGELI

Sono stata operata da Voi il 21 marzo 2013, sono uscita dopo 10 ore di operazione, mi avete tolto un "tumore al cervello" di cui aspettiamo l'esame istologico. Avevo una paura bestiale, ho 38 anni e 3 figli di 18, 6 e 5 anni ... quando li ho salutati a casa pensavo di non rivederli mai più! Il mercoledì ho parlato con i chirurghi, anestesista, psicologa eccetera, mi sono tranquillizzata; il giovedì mattina, quando sono stata accolta in sala operatoria, mi avete tutti quanti fatta sentire importante, mi avete trattata come una vera principessa, mi avete messa a mio agio, siete riuscite/e a darmi la calma... spero di essere stata collaborativa come mi avevate chiesto nel rispondere ai test.
VOI SIETE STATI E STATE E PER ME SARETE SEMPRE I MIEI ANGELI. So che come siete stati con me, sarete con tutti gli altri pazienti e farete sempre del meglio. Non sono riuscita a ringraziarvi tutti nel modo più doveroso, ho un po' perso la parola ma ora ho cominciato a recuperarla. Voglio abbracciare con tanto affetto tutti i chirurghi, tutta la sala operatoria, infermieri/e e tutti i componenti di questo splendido reparto.
Mi sono fidata subito di Voi e se posso consiglierò il reparto. Non Vi dimenticherò mai e poi mai. Grazie. Buon lavoro. Nadia Capovilla

TUMORE AL CERVELLO.

Eccellente sanità pubblica- dott. Baratto

Ernia piccola ma terribile. Due mesi e mezzo infernali poi l'intervento il 16/01/2013 al S.Martino di Belluno effettuato dal Dott. Vittorio Baratto dell'equipe di Treviso. Recupero prodigioso, spettacolare. Ora considero il 16/1 il mio secondo compleanno. Ho trovato un chirurgo dalle mani d'oro, ma tutto il personale che si è occupato di me merita ammirazione ed il mio ringraziamento. Un esempio di sanità pubblica che il cittadino vorrebbe sempre trovare.

PS: Nel variegato mondo delle ernie, nel privato, ci si può imbattere in qualche santone, anche di certa fama, dotato di scarsa scienza e di nulla coscienza. Gente che specula sulle sofferenze della gente. Occhio a non farvi fregare!

Ernia discale L5- S1.

Lodi al Dott. Zanata Giannantonio

Lodi, Lodi, Lodi, per il Dott. Zanata Giannantonio per aver rieseguito un impianto di elettrostimolatore per il nervo trigemino a sinistra del viso, dopo un colpo di frusta avuto il 31 maggio 2012. Dopo tre mesi estivi passati in esaurimento nervoso per non riuscire a stare senza stimolatore (veramente impossibile la convivenza con questo nervo terribile..). Lodi al Dott. ZANATA GIANNANTONIO per aver cura di tutti i suoi pazienti con il cuore che dovrebbe avere ogni medico... E' UNICO nel suo essere e ve lo dico io che di Medici ne ho conosciuti tanti, purtroppo..
GRAZIE DOTT. ZANATA PER L'AMORE CHE METTETE NEL LAVORO CHE FATE..
CRISTINA FINCATO, PADOVA

Impianto di elettrocatetere su trigemino, causa colpo di frusta.

Grazie al Dott. Vincenzo Di Stefano e staff

Sono stata operata a luglio 2012 dal Dott. Vincenzo Di Stefano alle vertebre dorsali, causa di un incidente in bicicletta.
Lui mi ha salvato la schiena.
Lui con la sua bravura, competenza, professionalità e diponibilità rimarrà inciso nel mio cuore e nella mia anima come ricamo prezioso... per sempre.
Un grazie sincero anche a tutto lo staff, per tutto.
Milena

Fratture delle vertebre: D4 D5 D6 D7.

GRAZIE PROF. LONGATTI E STAFF TUTTO

LA MIA BAMBINA E' STATA OPERATA 1 ANNO FA AL CA' FONCELLO DI TREVISO DALL'ECCELLENTE PROF. PIERLUIGI LONGATTI, CHE HA FATTO QUASI 12 ORE DI OPERAZIONE. RINGRAZIO TANTISSIMO LUI E TUTTA LA SUA EQUIPE, TUTTO IL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA E DI TERAPIA INTENSIVA, L'ANESTESISTA DOTT. BEMETON, COMPRESO IL DOTT. LUCA BASARDELLA E LA DOTT.SSA MAZZUCCO. GRAZIE ANCHE PER LA LA PAZIENZA AGLI INFERMIERI E DOTTORI DEL REPARTO PEDIATRICO DOTT. PIZZATO, LA PROF.SSA DA DALT E DOTT.SSA VISCARDI DI PADOVA. SENZA DI LORO LA MIA BAMBINA NON SAREBBE QUI, PIU' ATTIVA CHE MAI E ORA SANA COME UN PESCE!
UN ABBRACCIO, MAMMA MARICA

PAPILLOMA ATIPICO (II GRADO) DEI PLESSI CORIOIDEI IN BAMBINA DI 14 MESI.

Ringraziamento al dott. Zanata e staff tutto

Ringrazio di cuore il dott. Zanata Giannantonio e i suoi collaboratori per avermi dato la possibilità di avere una qualità di vita migliore di quella che si prospettava per me..: mentre tutti i neurochirurghi pensano alla cura del trigemino solo recidendolo, il dott. Zanata studia il metodo migliore per convivere con esso, inserendo un elettrocatetere per addormentarne il nervo!!!! Grazie infinite per lo studio e la passione messa a disposizione per noi pazienti.
LODE al dott. ZANATA GIANNANTONIO.

Nevralgia del trigemino - impianto elettrostimolatore.

Ringraziamenti dott. Baratto e staff tutto

Sono stata operata a giugno 2012 dal dott. Vittorio Baratto. Ringrazio tutto lo staff per l'umanità, la competenza e la professionalità dimostrate, sono delle persone veramente speciali. Il dr. Baratto è davvero una persona meravigliosa.

Meningioma.

Dott. Di Stefano angelo!

E chi se lo immaginava di trovare il proprio angelo custode proprio qui? Si chiama Enzo Di Stefano! E' un grande! E' il migliore.

Vertebre cervicali.

Grazie di cuore

Un grazie di cuore a tutto lo staff per aver rimesso a nuovo il mio collo, per la professionalità e soprattutto per la grande umanità! E allo staff infermieristico per avermi fatto sorridere sempre!

Ernia cervicale C5-C6.

Grazie mille a tutto lo staff infermieristico e agli operatori di supporto per la gentilezza e la simpatia, il vostro sorriso mi ha aiutato in questo momento difficile.
un grazie speciale al dottor Sammartino per la sua infinita pazienza e la disponibilità, le auguro di concludere al meglio il suo percorso formativo.

Ernia.

Professionalità e umanità- Dott. Canova

Il giorno 20.2.2012 mio padre, Mario, veniva operato per i grossi problemi alla colonna vertebrale. L'intervento è stato particolarmente impegnativo e rischioso (6 ore circa) e, considerata anche l'età del paziente (quasi 82 anni), avevo molte incognite sull'esito dell'operazione... invece, Martedì 21 il paziente cominciava già a muovere i primi passi e con grande gioia e incredulità il Giovedì 23 veniva dimesso.
La convalescenza è trascorsa serenamente e giorno dopo giorno (con le dovute attenzioni e limiti) mio padre progrediva nel recupero di quelle funzioni e attività fisiche che ogni persona sana svolge quotidianamente.
Sono veramente grato al Dott. Canova e a tutta l'équipe chirurgica per il felice esito dell'intervento. Un particolare ringraziamento allo staff infermieristico, sempre pronto, gentile e attento alle necessità dell'ammalato e alla sua cura.
Un plauso al Direttore Prof. Longatti e al Medico di Reparto Dott. Basaldella per la continua e attenta gestione di questo Reparto.

ERNIA: intervento di Laminectomia L4-L5, Emilaminectomia L1 sx e Discectomia L1-L2.

Neurochirurgia competente

mi sono trovato molto bene sia con i medici, che mi hanno spiegato molto bene le conseguenze della mia situazione, sia con il personale infermieristico, che è stato molto cortese e professionale.

Ernia discale.

Grazie infinite dott. Basaldella e reparto

Ringrazio infinitamente il bravissimo dott. Luca Basaldella che mi ha operata, tutto il personale del reparto e le infermiere del Pronto Soccorso neurochirurgico, che sono state estremamente gentili. Grazie anche a tutto lo staff della sala operatoria. Questo è veramente un reparto d'eccellenza!

Ernia del disco.

Ringraziamenti al dott. Longatti e staff

Ciao, io sono stato operato nel 2005. Non ho mai ringraziato a sufficienza tutto lo staff di questo reparto, in particolare il dott. Pierluigi Longatti ed il dott. Basaldella. Grazie di tutto di vero cuore.

Sindrome di Arnold-Chiari.

Ringrazio tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia del Santa Maria di Ca' Foncello prima di tutto per la sua umanità, accompagnata poi da grande competenza e professionalità.

Craniofaringioma.

Grazie dott.ssa Mazzucco Marina

In questo reparto ho affidato il mio bimbo di 6 mesi nelle mani della dottoressa Mazzucco Marina, che ha eseguito un intervento chirurgico di scafocefalia.
Un grazie di cuore a lei e a tutto lo STAFF medico, che si è rivelato di alta competenza e professionalità.
Ottimi anche i servizi e l'assistenza in generale.

SCAFOCEFALIA.

Opinione molto positiva

Ringrazio il dott. Canova e la dott. Marton per l'intervento (il 29/12/10) che hanno fatto su di me. Li ringrazio per la competenza e per l'esito dell'operazione. Ringrazio anche lo staff completo della sala opearatoria che ho trovato molto competente e preparato. Ringrazio infine lo staff di reparto per la professionalità dimostrata.

Ernia cervicale c6 - c7 (asportazione).

Intervento chirurgico

Ringrazio con tutto il cuore il Prof. Longatti che mi ha operato. Ringrazio tutti i medici e il personale infermieristico per la premura e la gentilezza ricevuta. Grazie ancora a tutti.

Tumore cerebrale (craniotomia temporale destra).

Sono la figlia di ghirardi maria, che è seguita da voi dal 2005. ultimo intervento per sostituzione della valvola ottobre 2009. volevo ringraziarvi con tutto il cuore per la grande competenza e professionalità che avete avuto. ma anche la sensibilita' dimostrataci, in modo particolare il dott. Canova, che ha seguito mamma da quel brutto 12 giugno 2005. oltre a ringraziarvi, voglio augurarvi di continuare cosi', bravissimi e... umani. grazie e buon lavoro!

Trauma cranico.

Grandissima professionalità

Posso solo ringraziare di cuore l'intero reparto e, ovviamente, il Prof. Longatti.

Cisti colloide terzo ventricolo.

La Dott.ssa Marina Mazzucco è un angelo di Dio.
Grazie per la vita.

Ematoma extradurale frontotemporale dx,
sfondamento cranico,
rottura della base cranica,
rottura dello sfenoide.

Neurochirurgia Ospedale Treviso

Altamente professionali. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Ernia al disco ed ematoma cerebrale.

Il giorno 03 maggio 2019 mia madre ha subìto un delicato intervento per l'asportazione di un meningioma presso la neurochirurgia di Treviso. A nome suo e di tutta la mia famiglia voglio esprimere un ringraziamento speciale a tutto il personale medico ed infermieristico di sala operatoria, di reparto e della terapia intensiva che quotidianamente lavora con professionalità e cortesia. In particolare vogliamo ringraziare la Dott.ssa Giulia Del Moro per le sue doti umane, professionali ed il costante supporto. Il nostro grazie va infine anche al dirigente medico Dott. Giuseppe Canova ed alla coordinatrice infermieristica Elena Venturin.
Claudia figlia di Nobile Anna

Meningioma.

Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe della neurochirurgia: al dottor Jacopo Del Verme per aver ridato la speranza a mio padre che, a causa della stenosi lombare ed ernie discali, non riusciva più a deambulare (a malapena si spostava per qualche metro). Il dottor Del Verme fin dalla prima visita ha seguito con professionalita` la situazione clinica di mio padre, dalla chemonucleolisi discale (eseguita dal neuroradiologo dottor Altin Stafa, che ringrazio) fino ad arrivare all'intervento chirurgico di laminectomia e foraminotomia.
E` quasi trascorso un mese dall'intervento e risultati attesi si vedono. Grazie di cuore.

Stenosi lombare/ ernia discale.

Una guarigione davvero veloce

Un personale e sentito ringraziamento al dottor Fiorindi Alessandro e a tutto il suo staff per la professionalità e l'attenzione dimostrate.
Mi hanno consentito di affrontare serenamente un intervento che avrei preferito evitare e di sentirmi davvero in ottime mani.
Gli effetti positivi si sono potuti apprezzare fin dai primi giorni, avviandomi verso una pronta guarigione.

Cisti colloide.

Valutazione reparto neurochirurgia

OTTIMI DIRIGENTI MEDICI, INTERVENTO DI EMILAMINECTOMIA ESEGUITO CON SUCCESSO.
E' INAMMISSIBILE PERO' CHE IN UN REPARTO COSI CRITICO, NON SIANO STATI APPLICATI DEI CORRIMANI NELLE SINGOLE STANZE.

ERNIA DISCALE L4-L5 PROTRUSA.

Grazie mi avete resuscitata

Tutti molto bravi, lavorano con il cuore. Un grazie a tutti, in particolare al chirurgo dott. Luca Basaldella che è stato un eroe. Dopo avermi salvato la vita si è sempre comunque preoccupato di venire a trovarmi per fare due parole. Un grazie grande anche alla Dott.ssa Nardini Lorella del reparto di riabilitazione (anche lì persone stupende). Insomma, grazie ancora a tutti, vi devo la mia seconda vita.

Aneurisma cerebrale.

Vogliamo ringraziare di cuore il dott. Giuseppe Canova e la sua equipe per la loro grande umanità, gentilezza e competenza. Un grazie va al personale di sala operatoria, che mi ha dato tanto coraggio e aiutato a superare la mia paura.
Un sentito ringraziamento anche ai medici, al personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio che si sono presi cura di me.
Con immensa gratitudine,
Mioara e marito Riccardo

Neurinoma S1-S2 - emilaminectomia S2-S3.

UN'OPERAZIONE PERFETTA!!!

Intervento effettuato dall'equipe di neurochirurgia di Treviso presso l'ospedale di Belluno. Non posso che ringraziare tutti i medici, infermieri ed operatori che si sono presi cura di me, dandomi ottimi consigli durante tutta la degenza.
PS: mio consiglio personale: non sottovalutate mai un'ernia lasciando passare troppo tempo, perchè i problemi possono diventare irreversibili.

Ernia del disco l5-s1.

Grazie di tutto

L'8 febbraio sono stato operato dal dottor Canova (che non ho mai potuto purtroppo ringraziare per l'ottimo lavoro) per la rimozione della mia lesione.
Il giorno successivo, passato in terapia, é stato duro per il dolore, ma dottori e infermieri hanno reso ogni momento il più tranquillo possibile. In reparto i giorni successivi sono stati tranquilli, i dottori sono stati sempre molto chiari e disponibili. Gli infermieri sempre molto cordiali e disponibili e gentili nello spronare i pazienti a reagire. Un ringraziamento al Dott. Basaldella per la disponibilità che mi ha dato prima e dopo l'operazione.
Rinnovo i ringraziamenti ai medici e a tutto il personale.
Spero di non dover tornare da voi, ma se dovessi tornare, so di essere in una buona struttura con ottimo personale.

Lesione IV ventricolo, subependimoma.

Desidero sottolineare la mia grande soddisfazione per l'ottimo intervento eseguito dal dott. G. Canova; è stato eseguito come anticipatomi.
Ho trovato altresì un ottimo reparto con cortesia e disponibilità del personale tutto; ed un grazie alla Caposala.

Cisti sinoviale articolare.
1 2 3 4 5 6