Neurochirurgia ospedaliera Ospedale Civile Maggiore Verona

4.9

1 2 3 4 5 6 7

RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL DOTT. RAVENNA GIORGIO

Sono una ragazza di 32 anni, il 26 settembre 2010 sono stata operata, in seguito ad una caduta da 4 metri, per un trauma cranico grave con ematoma sottodurale acuto dal Dott. Ravenna. Il mio e' un ringraziamento molto speciale perche' al tempo ero incinta di 10 settimane e oltre a me ha salvato anche la mia bambina. Ora sono all'ottavo mese e ogni giorno ringrazio lui e tutte le persone che mi hanno seguito con tanta cura. E' un reparto davvero speciale pieno di persone speciali. Un'atro ringraziamento sento di doverlo a tutti gli infermieri,le capo sala,il primario dott. Procaccio della terapia intensiva per la loro umanita', sensibilita', bravura e accoglienza anche dopo il ricovero.
Naturalmente a partorire verro' in Borgo Trento!
Grazie davvero di cuore a tutti...

Trauma cranico grave con ematoma sottodurale acuto fronto-temporale a destra.

Meningioma sfeno-cavernoso orbitale

A causa di un disturbo allo vista, essendo già miope, ho fatto vari esami e dalla tac fatta il 18 maggio è stato riscontrato un meningioma sfeno-cavernoso orbitale. Panico... Dopo un lungo pellegrinare, su e giù per l'Italia, sono arrivata all'ospedale Borgo Trento di Verona, dal professor Turazzi... mi ha chiarito le idee, mi ha spiegato le cose in modo chiaro ed esauriente, mi ha detto ciò che sarebbe avvenuto e ciò che potrebbe avvenire. Mi ha operato il 16 settembre 2010, è andato tutto bene, non è stato possibile rimuovere tutta la lesione, ma di questo ero stata già informata.
Ora aspetto che mi chiamino per la radiochirurgia stereotassica (gamma knife) per cercare di rimuovere quanto è rimasto.
Sono ottimista... Ringrazio il professor Turazzi e tutta la sua equipe, tutti i medici del reparto, caposala e infermieri, tutti competenti, gentili, attenti e a disposizione dei malati in tutte le ore del giorno e della notte... GRAZIE DI CUORE.

Meningioma sfeno-cavernoso orbitale sx.

Meningioma fossa frontale sx.

Mia madre, 82 anni, è stata operata il 7 settembre 2010 per un meningioma frontale sx di grandi dimensioni, dopo accertamenti con RMN.
Intervento molto lungo, non privo di rischi per l'età del paziente, tutto è andato per il meglio. La ripresa fisica ma soprattutto cognitiva è stata a dir poco sorprendente.
Un ringraziamento particolare al neurochirurgo Dr.Soda (che ha seguito mia madre dalla prima visita in ambulatorio, all'intervento, fino alla dimissione) e a tutta l'equipe chirurgica, nonchè a tutto il personale infermieristico in reparto, che ha lavorato con abnegazione, grandissima professionalità e umanità nell'assistenza diurna e notturna.
La scuola neurochirurgica di Verona si conferma ai vertici assoluti per preparazione e qualità, sfatando anche il mito che il paziente anziano non va operato e non va curato.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AL DR. DAMANTE RICCARDO

Un ringraziamento al dr. Damante Riccardo e al personale del reparto di neurochirurgia ospedaliera di Borgo Trento (Verona)

Vorrei dedicare queste righe per ringraziare il Neurochirurgo, dr. Riccardo Damante, dell’ospedale Borgo Trento di Verona, che il 5 Agosto 2010 ha eseguito brillantemente l’intervento chirurgico a mio fratello Mario Antonio.
Le diagnosi fatte a mio fratello hanno rivelato la presenza di un GLIOBLASTOMA al cervello, tumore maligno altamente aggressivo, considerato dai pareri medici consultati, inoperabile. L’invasività e la gravità della malattia infatti, rendono l’intervento delicato e altamente rischioso per il paziente.
Mio fratello infatti ha superato bene l’intervento chirurgico, non ha accusato nessun deficit conseguente all’operazione.
E’ doveroso da parte mia, e di tutta la nostra famiglia, esprimere l’immensa gratitudine e stima per colui che ha dato un'altra possibilità a Mario Antonio e che ci ha sempre incoraggiati e sostenuti. Provo profonda ammirazione per la bravura e la professionalità con cui ha saputo gestire il nostro caso.
L’umanità esemplare che hanno dimostrato lui e tutto il personale, ci hanno permesso di continuare a sperare; questo possa essere un prezioso esempio.
Grazie davvero Dottor. Riccardo Damante, a lei e a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia Ospedaliera Borgo Trento Verona. Antonio e famiglia

GLIOBLASTOMA.

Eccezionale

Ho ricevuto una assistenza medica eccezionale sia da parte del medico curante dott. G. Ravenna che da tutto lo staff paramedico del reparto.
Un ringraziamento particolare va al dott. F. Faccioli, intervenuto in prima persona e poi a quell'"angelo" del dott. Ravenna che ha completato un'opera che mi ha ridato la gioia di poter di nuovo "saltellare".
Un saluto a tutti del reparto.
GRAZIE DI ESISTERE

Meningioma intradurale iuxtamidollare posteriore-laterale sx a T10.

MENINGIOMA

SALVE A TUTTI, NEL LUGLIO SCORSO, IN SEGUITO AD UNA RMN, A MIA MADRE E' STATO DIAGNOSTICATO UN VOLUMINOSO MENINGIOMA DI C.A 6 CM. NELLA PARTE PARIETALE DESTRA. GRAZIE A CONOSCENZE SIAMO RIUSCITI AD ARRIVARE ALL'OSPEDALE BORGO TRENTO DI VERONA DOVE E' STATA SOTTOPOSTA AD INTERVENTO CHIRURGICO PER L'ASPORTAZIONE DEL SUDDETTO MENINGIOMA DA PARTE DEL DOTT. TURAZZI. L'INTERVENTO, SEPPUR LUNGO, E' ANDATO BENISSIMO. INIZIALMENTE CI AVEVVANO PARLATO DI UNA TERAPIA RIABILITATIVA CHE FORTUNATAMENTE NON SI E' NEANCHE RESA NECESSARIA. E' TRASCORSO UN MESE DALL'INTERVENTO E MIA MADRE FORTUNATAMENTE NON HA AVUTO NESSUNA COMPLICANZA... NON CI SONO PAROLE PER DEFINIRE L'EQUIPE MEDICA E INFERMIERISTICA... SONO TUTTE PERSONE ESTREMAMENTE COMPETENTI E DOTATE DI UNA UMANITA' INCREDIBILE... SIAMO STATI VERAMENTE FORTUNATI AD ARRIVARE A BORGO TRENTO PERCHE' PURTROPPO NELLE STRUTTURE ALLE QUALI CI SIAMO PREVENTIVAMENTE RIVOLTI NON SONO STATI TANTO INCORAGGIANTI... PROBABILMENTE PERCHE' NON ERANO IN GRADO DI EFFETTUARE L'INTERVENTO... OLTRE A TUTTA L'EQUIPE, UN RINGRAZIMENTEO IN PARTICOLARE VA AL DOTT. GIORGIO RAVENNA, UNA PERSONA CON UNA DISPONIBILITA' ED UMANITA' INCREDIBILI!!!

MENINGIOMA PARIETALE DX.

Molti fatti, ma poche parole

Sono stata operata dal dott. Sergio Turazzi 4 mesi fa per un voluminoso meningioma parietale dx.
E' stato asportato e mi è stata fatta una plastica ad una parte di meninge, che era stata intaccata dal tumore.
E' andato tutto bene, tranne la complicanza di aver avuto una crisi epilettica 3 giorni dopo l'intervento ed ora sono terapizzata con farmaco.
Ad ottobre eseguirò la RMN di controllo e avrò delle risposte più precise.
Un grazie infinito ad infermieri ed operatori, che sono altamente competenti ed umani e riescono, nonostante l'enorme carico di lavoro affidatogli, a svolgere le loro attività in maniera più che dignitosa.
Un solo rimprovero al dott. Turazzi, medico molto bravo: parla troppo poco con i suoi pazienti, che vorrebbero sapere di più sulle proprie condizioni, soprattutto dopo l'intervento. Parlare con lui è quasi impossibile!

Meningioma parietale dx.

Ottimo reparto

Io ho fatto molte operazioni da loro, neurinoma, menigioma ecc. ed è sempre andato tutto bene.

Neurinoma; Meningioma.

Neurinoma

operata dalla dr.ssa MASOTTO le sono grata per la competenza, la professionalità e soprattutto l'umanità di cui dispone. E poi dicono che gli angeli non esistono!!! conseguenze lievi (visto la grandezza). devo ringraziare anche tutti/e gli/le infermieri/e del reparto, che si prendono cura di noi giorno e notte con competenza e amore e tanta, tanta pazienza. Grazie... resterete sempre nel mio pensiero e nel mio cuore!

Neurinoma dell'acustico cm. 3,5.

Un grazie a tutta la neurochirurgia ospedaliera

Salve sono Fabio 27 enne operato dalla dottoressa Masotto al neurinoma dell'acustico con conseguenze lievissime. La dottoressa nell'operarmi mi ha accarezzato il cervello senza fare danni. La scuola e le tecniche sono tutte direttive del prof. Bricolo che, per me, è il più bravo Neurochirurgo d'italia, uno dei migliori in Europa; anche se il prof è anziano ora, c'è pur sempre il dott. Turazzi e la dottoressa Masotto che sono bravissimi. Inoltre gli infermieri del reparto sono stupendi, gentili e preparatissimi. Neurochirgia ospedaliera Grazie di tutto!

Neurinoma dell'acustico in caso di nf2.

EMANGIOBLASTOMA CEREBELLARE

CIAO A TUTTI! IL GIORNO 11/11/09 SONO STATO OPERATO DALLA DOTT.SSA MASOTTO DI UN EMANGIOBLASTOMA CISTICO CEREBELLARE A SINISTRA. ORA SONO GUARITO E NON HO AVUTO CONSEGUENZE POST OPERATORIE. CREDO NON ESISTANO PAROLE PER RINGRAZIARE QUESTI MEDICI E TUTTO IL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DI BORGO TRENTO DI VERONA. GRAZIE DI CUORE.

EMANGIOBLASTOMA CISTICO CEREBELLARE.

Neurinoma dell'acustico

ciao a tutti! Sono stata operata all'ospedale di Borgo Trento di verona per un neurinoma dell'acustico di circa 2 cm. L'intervento è stato effettuato dalla dott.ssa Barbara Masotto ed è andato benissimo; non ho riportato alcuna conseguenza post-operatoria!Dicono che gli angeli non esistono... invece, andando in quest'ospedale, io il mio angelo l'ho incontrato! Un grazie di cuore alla Dott.ssa Masotto ed alla sua equipe, compresi gli infermieri e tutto il personale dell'ospedale di Borgo Trento.

Neurinoma dell'acustico di circa 2 cm.

Grazie!

L'esperienza è stata umanamente di grande importanza per me. Ho conosciuto persone con patologie molto più gravi della mia e molto ben assistite. Ringrazio di cuore il Dott. Turazzi che mi ha operato e tutto il personale infermieristico per professionalità, umanità ed efficienza (Valeria Benedetti e Molly Guerra su tutte). Grazie!

Craniotomia parieto-occipitale destra per asportazione meningioma.

Intervento per meningioma a mia moglie

Oltre al dott. Turazzi e a tutto lo staff medico infermieristico, segnalo la grande professionalita' e disponibilita' della Dottoressa Barbara Masotto.

Ottima struttura

Sono entrata per un motivo "banale" rispetto a casi più delicati che ho visto, ma il trattamento è stato ottimo, l'intervento è andato benissimo, le stanze sono belle e pulite.

Ernia del disco.

Neurinoma acustico

Un grazie alla dott.ssa Masotto ed a tutto il personale della Neurochirurgia (sia il reparto che la sala operatoria) per la professionalità e l'umanità con cui si sono presi cura di me.

Neurinoma acustico.

Riconoscenti

Ringraziamo tutto lo staff medico ed infermieristico per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrateci durante il ricovero di mia suocera.

Meningioma.

Equipe medica ed infermieristica di ottimo livello

Il reparto è organizzato in maniera esemplare, il personale mostra di avere ottima competenza, professionalità e grande umanità.

Neurinoma dell'acustico.

Intervento

Ho trovato un ottimo reparto con medici davvero speciali, gentili e umani.

Neurinoma dell'acustico dell'ottavo paio.

Riconoscenti

si ringrazia tutto lo staff, medico ed infermieristico;in particolare la competenza e professionalità del Dott. Sergio Turazzi

Glioblastoma.

Sono contentissimo

Operato dalla Dott.essa Masotto per l'asportazione di un grosso neurinoma dell'acustico. Pochissime le conseguenze post-operatorie grazie all'enorme competenza dell'equìpe di questo reparto in degenza breve, grazie all'assistenza degli infermieri che sono molto preparati.

Neurinoma dell'acustico abbinato a neurofibromatosi tipo 2.

Siamo molto riconoscenti - Cordoma del clivus

Sempre grazie al dottor Sergio Turazzi che ha salvato la vita a mio marito con le sue grandi e uniche capacità. Il reparto di degenza ha bisogno di essere rinnovato, ma, nonostante tutto, il personale dà sempre il massimo per renderlo accogliente.

Cordoma del clivus.

Pessima esperienza

Mi sono rivolto al dottor Barone per una sciatalgia dolorosissima provocata da ernia. Durante la visita, a pagamento, il dottore ci richiedeva una nuova risonanza e ci forniva la sua email e il numero della segretaria per comunicare con lui. Gli abbiamo inviato l’esito della risonanza e dopo alcuni giorni di assoluto silenzio ho chiamato la segretaria per ben 3 volte, dicendo che avevo necessita di parlare con dottore. In definitiva ho finito la terapia farmacologica che mi aveva prescritto e non so se continuare o meno, visto che il dolore persiste e ho l’esito della risonanza, che non so interpretare visto che io non sono un medico. Peccato, perché durante la visita mi era piaciuto molto, sembrata una persona corretta.

Ernia del disco.

Ho fatto male a fidarmi

Sono stata seguita con ricoveri e visite a pagamento per due anni. Mi è stato ripetuto più volte che non si poteva intervenire e chiudere la fistola che, facendo uscire liquidi, continuava a danneggiare il campo visivo provocando anche distacco di retina. Nonostante le ripetute visite a Borgo Trento, ospedale scuola, non sono stata informata che esistevano altri ospedali che potevano risolvere il problema. Disperata, mi sono rivolta all'Ospedale Humanitas di Rozzano, dove il prof. Nuzzi ha eseguito l'intervento e ora la fistola è chiusa. Ora sono contenta perché la fistola non crea ulteriori danni, ma porto le conseguenze di vedere da un occhio solo con tutte le difficoltà dell'età. Certamente se i vostri medici avessero riconosciuto la propria incapacità e umilmente verificato se esisteva qualcuno più capace, non sarei in queste condizioni.

Fistola cavernosa bilaterale celebrale con conseguente danno all'occhio dx.

A noi è andata male

Dopo aver operato mia moglie ad un neurinoma dell'acustico, esce dalla sala operatoria tetraplegica e dal 22 agosto 2017 ad oggi (11/03/2018 )siamo stati praticamente abbandonati da tutti. E pensare che ancora tutt'oggi mia moglie non ha riacquistato nemmeno l'uso delle mani.

Neurinoma dell'acustico.
1 2 3 4 5 6 7