Neurologia Pediatrico Bari

Esperienza negativa

Il reparto è nuovo e pulito. L'assistenza medica neurologica scarsa, presuntuosa, inefficiente.
Dopo due settimane di ricovero e una risonanza magnetica all'encefalo, malattia non identificata: CEREBELLITE in bambino di 3 anni e mezzo.
Malattia identificata e diagnosticata in altro ospedale.
Ad oggi il piccolo paziente è ancora in via di guarigione.

MALATTIA NON IDENTIFICATA (COSTRETTI A CAMBIARE OSPEDALE).

GRAZIE MILLE!!!

Competenza, professionalità, umanità. Medici sempre disponibili al confronto e al conforto nonostante fossero subissati dagli impegni del reparto.
Nel mese di Luglio 2015, dopo alcuni mesi che brancolavamo nel buio alla ricerca del problema per cui nostra figlia a 16 mesi non stava più in equilibrio, non camminava più in autonomia, aveva tremori al busto e alle braccia, e in ultimo gli occhi danzanti (movimento a scatti e incontrollati delle pupille) siamo arrivati al reparto di neurologia del Giovanni XXIII.
Un grazie di cuore a tutti i medici, in particolare il dott. Sciuricchio, il dott.Conti e la dott.ssa Pellegrino, gli infermieri, gli Oss e personale delle pulizie che si sono alternati nel periodo di degenza di nostra figlia a cui è stata diagnosticata una sindrome neurologica rara denominata sindrome opso-mioclono. Dopo qualche settimana di ricovero con dosaggio di ACTH finalmente la piccola tornava a camminare da sola, nel frattempo dalle indagini scoprivamo la causa di natura neoplastica del problema che andava trattata con l'asportazione chirurgica (ganglio-neuroblastoma in zona sacrale). Grazie ai consigli della dott.ssa Sesta, che ancora oggi ci segue, abbiamo evitato un inutile spostamento fuori regione e grossissime complicanze logistiche per i mesi a seguire optando per l'intervento di asportazione del tumore nel reparto di chirurgia della stessa struttura confortati dalla presenza dell'equipe del primario di chirurgia, il dott. Paradies.
L'intervento , molto delicato, è stato eseguito il 24 Agosto dal bravissimo dottor Montinaro con l'asportazione completa del tumore in laparoscopia .
Al momento non possiamo dire che si tratta di guarigione totale ma siamo sulla strada buona. Per il momento ci sentiamo di ringraziare di cuore chi ci ha assistito e ci assiste ancora oggi.

Sindrome Opso-mioclonica paraneoplastica (neuroblastoma).

Esperienze a confronto

Dopo tanti anni di esperienze visitando purtroppo tanti ospedali d'Italia, e non solo, per le patologie di mio figlio, posso dire che il reparto di neurologia dell'Ospedale Giovanni XXIII sia migliorato e ho trovato una organizzazione che nemmeno a Roma all'ospedale Bambin Gesù c'era negli ultimi day Hospital. Certo, capisco le difficoltà di dover organizzare un numero di pazienti maggiore da parte di ospedali grandi come quelli romani, ma è importante che le persone si sentano tali, non solo dei numeri che possono essere dimenticati in una sala d'attesa, come è successo a noi. Al reparto di neurologia di Bari abbiamo trovato un ambiente accogliente, dignitoso e organizzato, e non ci siamo sentiti dimenticati.
Grazie al Dott. Galeone per la sua "Disponibilità", che in tanti anni non è venuta mai a mancare, e a tutto il personale del reparto.

Epilessia.

Grazie a tutti dottori

Il mio bimbo è stato ricoverato per 10 giorni per effettuare la risonanza e scoprire cosa gli impedisse di stare seduto. Il dott. Galeone mi ha indicato come avere in tempi brevi la RMN, ci è stato accanto con grande umanità ogni giorno, anche accarezzandomi il viso nei momenti di "noia" e riservandomi sempre un sorriso... Lo stesso dicasi per il resto dell'equipe: il dott. Sciruicchio, con la sua silenziosa discrezione, sempre pronto a rispondere alle domande, ed il sorridente dott. Conti.
Unica nota AMARA la riservo a quella dottoressa, di cui propro non faccio nome, che di fronte a coliche mostruose di mio figlio, mi disse che era impazzito.
Grazie a tutto il personale!!! Anche se ovviamente mi auguro di non vedervi più.

Ipotonia assiale del tronco.

EPILESSIA- dott. Sciruicchio

Credo sia opportuno non fare di tutta l'erba un fascio. Mio figlio affetto da questa patologia da due anni viene seguito eccellentemente dal dottor Vittorio Sciruicchio, il quale mostra sempre una grande propensione e devozione per il suo lavoro. Per cui se i Conti non tornano è necessario dire che ci sono Medici con la M maiuscola che fanno più del loro dovere. Grazie dottor Sciruicchio.

EPILESSIA.

Crisi di assenza

Mia figlia di 4 anni ha avuto per ben 4 volte queste crisi di assenza, ora sembra migliorare grazie a tutti i medici di questo reparto, in cui ho riscontrato grande professionalità medica ed assistenza, medica e non.
Da rivedere sensibilmente invece la pulizia..

Crisi di assenza.