Neurologia Policlinico Bari

2.1

Insufficiente

Non vale la pena di spendere molte parole.. Personalmente salvo gli specializzandi (che comunque ho sentito lamentarsi della formazione). Struttura fatiscente, sporca, servizi inesistenti e chi più ne ha più ne metta. Siamo rimasti molto delusi.

Ictus.

Ricovero per angioma

Sono entrato in questa clinica e sono stato subito colpito dal degrado del posto. I bagni sono indecenti e offrono solo nuove malattie infettive per un paziente già ricoverato con altre patologie.
La pulizia della stanza e della clinica è inesistente. Anche dal punto di vista del personale medico è tutto dire: visite mattutine rare e poco utili, infatti non mi hanno saputo dire la gravità e la posizione dell'angioma che mi era stato diagnosticato, riducendosi solo a dirmi: "ha un angioma, le consiglio questo posto dove operarsi". Per fortuna ci sono gli specializzandi, perché i medici, a parte un'ora la mattina, io non li ho visti.

Angioma.

ICTUS

PARLARE CON UN MEDICO E' UN LUSSO. GIRANO COSI TANTO CHE REPERIRLI E' UNA FORTUNA. INFERMIERI? SE VA BENE NE TROVI UNO SU 40 PAZIENTI.
PUOI RITROVARTI UN PARENTE IN GROSSE DIFFICOLTà SE NON PATTUGLI ASSIDUAMENTE.
SE IL PAZIENTE NON PUO' ALZARSI LO RITROVI IMMERSO NELLE URINE SE TI VA BENE.
I MEDICI SONO ARIOSI E PRIVI DISPONIBILITA'. E SE QUALCOSA SI MUOVE A LIVELLO 1 E' GRAZIE AI TIROCINANTI DI SCIENZE INFERMIERISTICHE. SONO MESI CHE GIRO NELLA NEUROLOGIA DI BARI. E' UNA VERGOGNA. SE POTETE EVITARLA FATELO.
SALVO SOLO UNA DOTT.SSA, LA MACEROLLO, AD OGGI UNA SPECIALIZZANDA CHE HA FATTO PIù DI TUTTI.

ICTUS.

1.3

Reparto da visitare. Le parole non son sufficienti

I medici appaiono e scompaiono, come entità astratte...
Il primario, dott. Covelli, è troppo impegnato.
La struttura sembra la scenografia adatta per un documentario sul degrado della sanità meridionale...
Auguro, a chi legge, di non aver bisogno di questo reparto.

Nevralgia.

Ictus cerebrale

Fatta salva una minima competenza, anche se a parer mio limitata ai soli aspetti squisitamente neurologici di alcuni singoli componenti dell'equipe, tutti gli altri aspetti del reparto sono al di sotto di ogni immaginabile limite: la fatiscenza della struttura, la scarsa igiene, l'assenza pressochè totale di assistenza e di dotazioni, la maleducazione e la mancanza di voglia di lavorare, rispetto, delicatezza, disponibilità, umanità e comunicatività della maggior parte degli operatori sanitari, nonchè la scarsissima presenza del primario, rendono la frequentazione di questo reparto altamente sconsigliabile.

Ictus cerebrale.

Lipotimia- idrocefalia

Affatto soddisfatto della struttura, specie in un reparto dove la competenza, il dialogo e la cura dei pazienti dovrebbero essere all'ordine del giorno. Essere ricoverato 15 giorni ed alle dimissioni non sapere nulla in merito alla patologia, con sintomi identici rispetto a quelli del ricovero, credo non necessiti di ulteriori commenti. Reparto malandato. Professionalità e cura del paziente sono all'antitesi rispetto a ciò che si può trovare in reparto...

Lipotimia- idrocefalia.

Emicrania

Dopo anni sprecati per cercare una cura per la mia emicrania, posso solo sconsigliare questo reparto.
Per fortuna ho avuto modo di incontrare un neurologo che mi ha capito e mi ha dato un cura giusta.
Se avete mal di testa, non vi consiglio di rivolgervi alla neurologia del policlinico.

Emicrania.

esperienza negativa

Il centro cefalea è il peggiore in cui mi sia personalmente imbattuta, non mi hanno mai ascoltata, dandomi solo degli ansiolitici, solo perchè avevo mal di testa cronico, mai nessuna profilassi con farmaci di protocollo.
Per quanto riguarda l'epilessia... no comment! ti mandano prima in psichiatria e, solo dopo aver fatto gli esami ed avuto la conferma che si tratta di epilessia, si pongono costruttivi nei tuoi confronti...

Emicrania, epilessia.