Neuroradiologia Niguarda

4.9

Prof. Boccardi Edoardo UN DIO IN TERRA

Sono stata operata nel novembre del 2017 dal prof. Boccardi Edoardo, direttore responsabile del reparto di Neuroradiologia di Niguarda. Un medico dalle doti sovrumane, dotato di grande empatia eccezionale bravura, umanità e competenza. Devo a lui la mia esistenza senza deficit alcuno, anche se i rischi erano elevati. Intervento di embolizzazione di FAVd per via femorale in anestesia totale.
Non mi stancherò mai di ricordarlo con immensa stima e affetto. Un GRANDISSIMO "UOMO DIO".

FAVD CEREBELLARE.

ANEURISMA SIFONE CAROTIDEO

Mi è stato diagnosticato un aneurisma di 4 mm. circa al sifone carotideo sinistro in seguito a Risonanza Magnetica e Angio Risonanza effettuate per un obnubilamento (perdita della vista temporanea) dell'occhio sinistro.
Dopo lo sgomento iniziale e dopo aver letto le recensioni di altri pazienti, ho deciso che se avessi dovuto fare un intervento mi sarei affidata al Prof. Boccardi presso l'ospedale Niguarda.
Ho preso appuntamento per una visita privata e ho trovato un uomo davvero straordinario e competente. Straordinario per le sue qualità umane e il suo carisma. Mi ha dedicato 30 minuti del suo tempo, mi ha ascoltato e dopo aver visionato tutti i referti mi ha rassicurato sul fatto che non avrei dovuto fare nulla se non riprendere la mia vita normale e quotidiana. Nonostante il mio stupore, ero pronta infatti ad affrontare un lungo iter, il Prof. Boccardi con grande semplicità e chiarezza mi ha ribadito che il quadro clinico non necessitava di ulteriori approfondimenti, nè di intervento nè di monitoraggio negli anni a venire.
Il Prof. Boccardi mi ha rassicurata e sono convinta nel dargli ascolto. Un grazie alla sua assistente Tiziana, molto gentile e disponibile e un rinnovato grazie al Prof. Boccardi per il tempo che mi ha dedicato. E' davvero una persona speciale.

Aneurisma del sifone carotideo sx di 4 mm. non rotto.

Elogio al Dott. Boccardi

Sono stata operata, con ottimi esiti, nel mese di settembre scorso per la rimozione di una malformazione artero venosa cerebrale dal Dott. Cenzato (primario neurochirurgia).
Ci terrei a ringraziare il Dott. Boccardi, Primario della Neuroradiologia, persona umanamente unica, che dopo avermi spiegato e confortato su una patologia non molto conosciuta e diffusa come quella delle MAV, mi ha indirizzato, valutando rischi e benefici, all'intervento chirugico con il Dott. Cenzato.

Malformazione artero-venosa frontale sx.