Nuova Clinica Annunziatella Roma

3.9

Allucinante

Incredibile il calvario che sto ancora passando a causa di un intervento che, secondo altri specialisti gastroenterologi, non andava fatto. Non solo l'intervento (riduzione di ernia iatale, fundoplicatio sec. Nissen e cruroplastica dei pilastri diaframmatici) non ha risolto i problemi che accusavo prima dell'intervento, ma con l'intervento ne sono spuntati altri, e cioè un dolore allucinante alla base dell'alta spalla sinistra cui, nonostante tutte le visite, esami e lastre radiologiche, ecc., non si riesce a venirne a capo e il chirurgo che eseguì l'intervento, dott. Bruno Benini, non sa che pesci prendere. Il Dott. Benini ha anche permesso una cura di Cortisone prolungata che mi stava portando allo squilibrio mentale e antidolorifici che a nulla sono serviti.
Sono andato da uno stimato gastroenterologo del posto, che ho dovuto consultare, a pagamento, per far sì di ritornare a vivere prima o poi. Tutta un'altra diagnosi e, con la cura prescrittami dal nuovo gastroenterologo, sto ritornando, per quanto riguarda l'assunzione del cibo, a ritornare a vivere. Segue invece, purtroppo, il dolore allucinante alla spalla. Non mi soffermo sugli aspetti post operatori, che sono stati da incubo, avendo a che fare con personale, dottori e struttura non sempre all'altezza.

Ernia iatale da scivolamento.

Oltre l'immaginabile

In questo Hospice è stato ricoverato mio suocero, malato di tumore in fase terminale. L'esperienza è stata devastante, sia per noi familiari che per il nostro malato. È stata calpestata la sua dignità di uomo ancora perfettamente lucido e consapevole di tutto. Non era sedato, quindi ci raccontava tutto. Ripeteva sempre di voler andare via da questo posto. Le infermiere scortesi, fredde e maleducate. Quando chiamava per il cambio del pannolone, arrivavano dopo 2-3 ore. Così doveva tenersi la popò per tutto questo tempo, con tutte le conseguenze del caso. L'unico infermiere bravo e umano per noi è Amedeo, che ringraziamo con il cuore.

Tumore in fase terminale.

Chirurgia: medici professionisti?

Anni fa, per una ernia iatale di scivolamento, i medici del reparto chirurgia hanno eseguito sette interventi, che non sarebbero dovuti esser effettuati perchè avevano sbagliato il primo. Penso non serva aggiungere altro.

Ernia iatale di scivolamento.