Nuova Clinica Annunziatella Roma

3.9

Assistenza Hospice

Un grazie a tutte le infermiere/i e ai dottori dell'Hospice del 4° piano che hanno assistito mia madre Angela (stanza 404) fino alla fine dei suoi giorni con professionalità e dedizione.
Dio manda i Suoi angeli quando la salita si fa più dura.
Grazie ancora per tutto.
Il figlio.

Neoplasia polmonare con metastasi ossee.

Chirurgia Urologica Nuova Clinica Annunziatella

Per 12 anni ho sofferto per una caruncola uretrale e, dopo varie visite e addirittura un intervento in un ospedale pubblico, la mia patologia non è stata mai risolta, anzi, addirittura altri medici non avevano una diagnosi, quindi per loro non ero curabile... Poi finalmente a dicembre del 2023 ho conosciuto il dottor Alfonso Carluccini. Un medico urologo, ma soprattutto una persona, che si mette a disposizione del paziente al 100 per 100, cordiale e molto preparato. Grazie a lui finalmente ho ricominciato a vivere.
Grazie anche a tutto lo STAFF, super gentilissimi.
Urologia il top alla Annunziatella.

Caruncola uretrale.

Urologia - intervento TURP

Ho 55 anni e per 3 anni ho sofferto per una ipertrofia prostatica. Sono stato visitato da diversi urologi, i quali mi proponevano diverse terapie, purtroppo senza risultati.
La frequente minzione, perché non riuscivo a svuotare la vescica, ha cambiato in peggio la mia vita, ero alla continua ricerca di un bagno. Quest'estate la situazione è peggiorata, non riuscivo più ad urinare, mettendo a rischio la vescica così, grazie al consiglio di un collega, ho preso appuntamento con il Dott. Carluccini Alfonso, un giovane medico preparato e tanto empatico.
Dopo un'accurata visita, ecografia e uroflussimetria, ha "sentenziato" che mi sarei dovuto sottopormi all'intervento di TURP. Non ne sono stato felicissimo, per paura sia dell'intervento stesso, sia delle "fatidiche" conseguenze, ma per fortuna mi sono fidato e ho seguito le sue indicazioni.
Il Dott. Carluccini ha eseguito l'intervento in modo eccelso presso la Nuova Clinica Annunziatella: 2 giorni di ricovero e 1 mese di convalescenza.
Non ci sono stati problemi e, per qualsiasi dubbio, il Dott. Carluccini è stato sempre disponibile e reperibile telefonicamente.
Ringrazio pubblicamente il Dott. Carluccini Alfonso per avere risolto con tanta facilità il mio problema senza conseguenze di alcun tipo, ma solo con evidenti miglioramenti.

Adenoma prostatico.

Hospice

Mia mamma Odine ha passato i suoi ultimi 7 giorni in coma in seguito ad un'emorragia cerebrale presso questa struttura. Ci tengo a ringraziare di cuore tutto l'organico di assistenza, a cominciare dalla dottoressa e tutti gli infermieri e persino l'assistente sociale, che ci ha sostenuti in questi giorni difficili. Mia mamma ha ricevuto tutte le cure necessarie. Un giorno è entrata una volontaria e le ha dato una carezza sul viso. A me e mio fratello è stata data l'opportunità di accompagnarla in quest'ultimo viaggio terreno: un privilegio e un'esperienza profondissima.
Il giorno che Odine se n'è andata, la dottoressa ha pregato con me. Non sapevo dell'esistenza di queste realtà virtuose, si parla male di un sistema sanitario sicuramente spesso corrotto e imperfetto, ma ci si dimentica di essere grati di ciò che invece non è così, anche e soprattutto grazie alle persone e alla loro umanità.
Grazie,
Cristina e Michele.

Coma post emorragia cerebrale.

Ringraziamenti Urologia

Premetto che questa recensione è stata ed è condivisa dal mio compagno di stanza n. 306 - letti A e B. Siamo stati entrami ricoverati e operati per un intervento di t.u.r.p. il 20 di gennaio 2022 e dimessi lunedì 24 gennaio 2022.
Volevamo ringraziare i medici, l’anestesista e tutto il personale della sala operatoria, ma soprattutto ringraziare il personale del reparto, infermiere e OSS, che ci hanno assistito in questi giorni di permanenza nella clinica.
Abbiamo avuto modo di notare la loro dedizione a questo lavoro, ma soprattutto la loro professionalità e serietà nello svolgere questa mansione (che non è da tutti). Abbiamo parlato con loro e da tutti e tutte traspariva grande passione nel farlo.. Questa è una professione che non capita per caso, questo è un lavoro che decidi di fare perché hai delle capacità non comuni, cioè generosità e amore verso il prossimo, a prescindere dalle condizioni.
Un grazie di vero cuore da Sergio e Bruno a:
Giusi, Kevin, Livia, Mara, Marzia, Michela, Raffaella, Roberta, Veronica, ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualche nome.
L’unico appunto negativo al vitto, non a livello della clinica, ma non si può avere sempre tutto.
Sergio e Bruno

Prostata ingrossata.

Colecistectomia laparoscopica

Personale gentilissimo e a disposizione.
Intervento eseguito perfettamente.

Calcolosi della colecisti.

Grande cura e professionalità dei pazienti

Ho subìto un intervento di ricanalizzazione intestinale in laparoscopia da una decina di giorni e grazie alla grande professionalità del Prof. Bruno Benini, medico che abbina eccellenti doti di competenza e disponibilità, oggi posso dire di essere ritornato finalmente alla mia vita.
Il professore e le dottoresse del suo team, dr.ssa Maria Cotesta e dr.ssa Alessia Liquori, mi hanno supportato anche dal lato umano rassicurandomi su ogni mia preoccupazione, facendomi sentire quasi a casa.
Non da meno anche il personale tecnico e infermieristico, di cui ringrazio in particolare Mara Prizzi e Michela Pece, che con la gentilezza e la disponibilità hammo reso serena tutta la mia permanenza in clinica.
Consiglio vivamente.
Grazie ancora.

Perforazione intestinale.

VACCINAZIONE ASTRAZENECA

Sono stati tutti molto cordiali e pazienti con me, che avevo una paura allucinante...
Ottimi, la consiglio come clinica per la professionalità.

VACCINO ANTI COVID-19.

La mia esperienza in UROLOGIA

Vorrei ringraziare con tutto il cuore i bravissimi medici e poi in particolare i giovani infermieri del terzo piano: siete meravigliosi, avete reso il mio momento di terrore un ricordo pieno di attenzione e dolcezza! Grazie di cuore a tutti voi, non vi dimenticherò mai, in bocca al lupo per la vostra vita e carriera.
Forza ragazzi! dalla vostra paziente un po' pazzarella Ornella!

Plastica del giunto pieloureterale.

DAL PROFONDO: GRAZIE

La prima cosa che voglio dire è grazie.
Vi siete presi cura della mia mamma quando non c’era più nulla da fare. Le avete fatto tenere una dignità infinita fino all’ultimo. Ogni giorno cambiata e profumata..mille attenzioni. Personale infermieristico eccellente, persone di grande animo, attente alle esigenze del paziente e dei suoi cari.. e le ringrazio immensamente per tutto quello che hanno fatto per lei fino all’ultimo, poiché lei stessa diceva che voi eravate degli angeli che la trattavano bene e che si sentiva coccolata.
Ma un grazie grande così va al dottor Agesilao Magnapera. Un uomo fantastico che non solo si preoccupava del fatto che mia madre non sentisse il minimo dolore, ma ogni giorno trovava le parole giuste e di conforto per starci accanto. Non scorderò per il resto della mia vita le sue lacrime nel vedere il mio dolore (di una ragazza di 19 anni) quando mia madre è volata in cielo.
Non vi scorderemo mai.
Grazie davvero!

Cancro in stato terminale.

Sindrome di Chilaiditi

Grazie al Prof. Stazi e Prof. De Santis, perchè hanno salvato papà. Improvvisamente singhiozzo h/24 e vomitava tutto, anche l'acqua. Dimagriva e non si reggeva più in piedi. Al Pronto Soccorso del Policlinico Casilino, dopo 10 giorni di astanteria lo inviano al reparto Medicina, dove hanno sbagliato la diagnosi; poi ci hanno inviati al San Carlo de Deussy, che ha confermato la diagnosi assolutamente errata, non aveva nulla alla gola. Invece hanno indovinato subito la patologia (molto rara) all'Ospedale di Aprilia, grazie al professor Stazi primario del reparto di Medicina. GRANDISSIMO. Iniziano quindi consulti da più chirurghi, tra cui anche il famoso prof. Grassi. Fortunatamente il professor Stazi, CHE NON CI HA ABBANDONATO MAI, CI INVIA LUI DAL PROFESSOR LUIGI DE SANTIS, all'Annunziatella; anche lui inizialmente si mostra titubante, ma si tiene gli esami e ci fa richiamare dopo una ventina di giorni.
Il superlativo professor Luigi De Santis ha operato papà, che ora sta benissimo. Una grossa operazione all'intestino (rimozione di parte dell'intestino aggrovigliato e riposizionamento con regolare forma) che alla fine il SUPERLATIVO PROFESSOR DE SANTIS ha eseguito egregiamente. Papà sale dalla sala operatoria dopo 5 ore.

Siamo andati alla Clinica Annunziatella e ci siamo trovati benissimo. Inoltre abbiamo pagato SOLO la stanza, e perché Noi abbiamo voluto che mamma stesse sempre con lui.
Grazie a tutti.

Sindrome di Chilaiditi.

Bravi tutti

Partiamo dal presupposto che è la clinica dove sono nata ben 40 anni fa... una emozione al solo pensiero.
Effettuo il pronto soccorso al policlinico casilino dove mi riscontrano un appendicite acuta, mi ricoverano e il giorno successivo mi avvisano che è disponibile un posto presso la clinica Annunziatella per l'intervento, non posso rifiutarmi data la curiosità di vedere la struttura 40 anni dopo.
Mi trasferiscono in ambulanza e arrivata vengo subito accolta da una infermiera (Indiana) molto gentile; finita la parte burocratica (5 minuti) mi accompagna in reparto e assegnatami la stanza si presenta immediatamente il medico per darmi delucidazione su ciò che avrei affrontato il giorno seguente.
La sera ammetto che un po' di fifa ha preso il sopravvento, ma l'infermiera di turno, anche lei molto simpatica e soprattutto professionale, impiega circa 2 minuti a tranquillizzarmi dicendomi che il professore che mi avrebbe operata aveva anni e anni di esperienza e interventi sulle spalle.
Ci siamo, Lunedì 27/8/2018 ore 10:00: si presentano 2 infermiere (tutto il personale del reparto é ottimo) per accompagnarmi in sala operatoria con la barella; scendiamo e arrivata al dunque, mentre scambio 2 chiacchiere con l'anestesista, cerco con la coda dell'occhio il professore. Passano 2 minuti e arrivano lui e lei in camice, 30 anni al massimo; allora chiedo loro dove fosse il professore che mi operava e loro in tutta tranquillità mi rispondono che avrebbero effettuato loro l'intervento... Sudata improvvisa, cuore a 1000 e tanta voglia di anestesia immediata.
Invece no, la fortuna più grande è stata quella di essere finita sotto le mani della dottoressa SARACENO, giovanissima, professionale e super disponibile, non mi poteva andare meglio.
Un grazie particolare a Lei e un saluto affettuoso a tutte le infermiere, siete GRANDI.

Appendicite acuta.

Gratitudine

Ho conosciuto questa struttura per un motivo doloroso: la malattia di mia madre. Sono grata per l'assistenza ricevuta da parte dei medici, degli infermieri e per la gentilezza e il calore che gli infermieri di turno mi hanno dato nel momento più doloroso, la morte di mia madre, avvenuta il 5 maggio 2017 alle ore 17.45.
Ringrazio tutti medici, infermieri, inservienti e il frate che ha dato l'estrema unzione a mia madre.

Cancro al polmone.

Consiglio la clinica

Il 02-03-2015 sono stata operata di isterectomia (e asportazione di un ovaio), trovando assistenza ottima e professori bravissimi. Sono stata 5 giorni nel reparto chirurgia dove, ripeto, ci sono delle infermiere bravissime.
La consiglio.

Isterectomia.
Medici e infermiere.

Reparto Hospice

18/07/2013 Reparto Hospice.
Scrivo con immenso piacere questa recensione affinchè chiunque abbia la sfortuna di dover usufruire di un reparto in cui nessuno vorrebbe andare a trovare un proprio caro, il reparto Hospice, cioè quel reparto in cui, si viene ricoverati per finire i propri giorni, sappia che il paziente è assistito e curato fino all'ultimo con amore da medici ed infermieri tutti, e dove anche le portantine, coloro che mantengono pulitissimo un reparto un po' vecchiotto, nella struttura, hanno sempre una parola dolce ed un sorriso per il paziente. Ho la sfortuna di avere in quel reparto mia sorella, di 50 anni proprio oggi, dal 23 di maggio, e posso dire che in questi quasi due mesi ho avuto la possibilità di conoscere medici ed infermieri, abbastanza bene per poter giudicare obiettivamente il loro amorevole lavoro, mia sorella è allettata si nutre artificialmente per cui ogni cosa deve essere fatta da terze persone, non passa giorno in cui mia sorella non viene pulita, profumata e cambiata, tra una parola scherzosa ed un sorriso degli infermieri, non passa giorno in cui i medici non si prendano cura di lei, cercando anche di mantenere un buon rapporto con noi familiari e cercando di confortarci come meglio possono. Insomma, devo dire che quel reparto in quella clinica è da 10 e lode per il personale tutto, per la cura e la dedizione che mettono nel loro triste lavoro, non trascurando neppure un attimo il paziente.
Non auguro a nessuno di dover conoscere un simile luogo, ma fra i tanti che ce ne sono a Roma questo è un luogo in cui si è curati, amati ed accompagnati nell'ultimo viaggio con dignità e rispetto.

Oncologica, virale, encefalopatia, fase terminale.
Nel reparto denominato Hospice si va per terminare il proprio percorso di vita, si va quando non c'è più nulla da fare, eppure medici ed infermieri tutti si prodigano al massimo per rendere gli ultimi giorni dei loro pazienti dignitosi, donando loro amore, rispetto e cure.
La struttura è un po' vecchiotta, andrebbe un po' sistemata e magari andrebbero cambiate le poltrone per i familiari, che sono quasi tutte rotte.