Oculistica Bambino Gesù

4.7

1 2 3

Competenza incredibile

Ringrazio con tutto il cuore il Dott. Maggi per aver dato la luce a mio figlio Riccardo, operato l'anno scorso per cataratta congenita bilaterale. Il dott. Maggi è un medico eccezionale, competente, diretto, chiaro e con un vero dono nelle mani. Non avremmo potuto percorrere questo faticoso cammino con una guida migliore. Il recupero di Riccardo è incredibile e non smetteremo mai di ringraziarla abbastanza!
Elena

Cataratta congenita bilaterale.

Cataratta congenita e impianto cristallino

Non ho parole per ringraziare il dottor Fortunato per quello che ha fatto per la mia piccola Noemi, è una persona buona, di cuore e grande professionalità.

Cataratta congenita con impianto del cristallino.

Mille volte grazie Dott. Riccardo Maggi

Il 6 febbraio 2015 la nostra piccola Ilaria di 3 anni é stata operata da strabismo a entrambi gli occhi dal dottor Riccardo Maggi. Una persona seria e dalle mani d'oro. Grazie a questo angelo, la nostra bimba ha cambiato viso.. Lo ringrazierei altre mille volte, è un medico gentile, cortese e paziente.

Ringraziamenti al dott. Michele Fortunato

Desideriamo ringraziare il Prof. Michele Fortunato per la disponibilità, competenza, professionalità dimostrateci ancora una volta e soprattutto per la Sua grande umanità nell'affrontare una situazione complessa e complicata come quella di nostra figlia Martina. Da lui sempre parole di conforto e speranza.
Un grande uomo, un grande dottore!

Maculopatia bilaterale da accumulo.

Un grazie di cuore al DOTT. Riccardo MAGGI

I genitori di Nicole mandano un grosso ringraziamento al DOTT. Riccardo MAGGI per la sua professionalità, passione e umiltà che dedica a tutti i piccoli pazienti del reparto di Oculistica dell'OPBG. Ha preso in cura la nostra piccola Nicole quando aveva appena due mesi di vita, diagnosticandole un glaucoma bilaterale congenito. Ad oggi, dopo sei interventi, la nostra piccola Nicole ha sconfitto questa brutta malattia e dovrà fare controlli periodici. Non esistono parole per esprimere la nostra gratitudine al DOTT. Riccardo MAGGI. Un altro ringraziamento speciale a tutta l'equipe del reparto oculistico dell'OPBG di Palidoro.

GLAUCOMA BILATERALE CONGENITO.

Distacco retina - vitrectomia

Grazie al dottor Catena e al dottor Romanzo: due angeli.

Distacco retina - vitrectomia.

Io, Nicola, 50 giorni di vita; occhio salvo

Glaucoma congenito diagnosticato dopo un mese di indagini da Ospedale Pugliese (conclusioni: "inoperabile e non necessita di nessuna terapia, perderà l'occhio").
Operato d'urgenza dal Dott. Michele Fortunato, intervento perfetto.
Un'accoglienza eccezionale, un tatto ed un garbo fuori dal normale, professionalità ed umanità encomiabili.
Il Dott. Fortunato ha insegnato a me padre che bisogna sempre lottare, cercare chi ha voglia di farlo ed abbandonare i disfattisti e i permalosi.
Un immenso, non potrà mai avere confini, "grazie di esserci" DOTT. MICHELE FORTUNATO.... e che il Signore continui a guidare le sue mani.

Glaucoma congenito occhio sx.

Un ringraziamento speciale al nostro angelo..

La vita della nostra piccola è migliorata da quando abbiamo incontrato il dott. Fortunato, uomo e medico eccezionale che tiene in cura da tre anni la nostra piccola dalla sua nascita..
Dopo diversi interventi la pressione è stabile, siamo in questo percorso difficile assistiti dal dott. Fortunato e dal suo staff in modo professionale e amorevole.
Grazie di vero cuore dott. Fortunato di esistere...
Con immensa stima e affetto, i genitori di Alessia

Glaucoma bilaterale congenito.

Operata di calazi multipli dal dott. Fortunato

Sono una ragazza di 32 anni e sono stata operata il 9-02-2015 di calazi multipli all'occhio sinistro dal Dott. Michele Fortunato. Colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua totale gentilezza e il suo modo amorevole e comprensivo che ha avuto durante l'operazione - nonostante le circostanze dolorose, qualità non di tutti.. Un grazie anche allo staff infermieristico, molto gentile e professionale. GRAZIE.

Calazi multipli.

Ringraziamento al prof. Michele Fortunato

Sono la mamma della piccola Nadia di soli 2 mesi, operata il 28 gennaio dal prof. Fortunato di cataratta congenita. Sono infinitamente grata al Professore per quello che ha fatto, per la splendida persona che è, una persona che lavora con il cuore, buona, umile e con le mani d'oro. GRAZIE!

Cataratta congenita.

Ringraziamenti al Dr. Michele Fortunato

Siamo i genitori di una bambina di due anni, operata quest'anno di cataratta congenita bilaterale. E' stata operata dal Dr. Michele Fortunato, al quale noi siamo infinitamente riconoscenti per la professionalità, l'umanità, l'attenzione e la disponibilità che abbiamo ricevuto. La bambina sta bene e ha trascorso un Natale sereno. L'Ospedale Bambino Gesù inoltre è molto ben organizzato.

Prof. Pasquale Vadalà

Ormai è il 2014 e sono ben 8 anni che il Prof. Pasquale Vadalà, allora primario dell'oculistica di Palidoro, mi ha operato andando contro tutti e tutto.... Io avevo una situazione complessa di diplopia ed esoftalmo, senza però una causa scatenante precisa.... Per tutti i medici dovevo rimanere inoperabile e con quell'handicap tutta la vita.
Per lui no.
Non ci sarà giorno che non penserò a lui che mi ha cambiato la vita... resterà per sempre nei miei ricordi.. Non scrivo questa recensione per permettere agli altri di essere suoi pazienti, perché purtroppo il mio prof. ci ha lasciati quest'anno. Quando l'ho saputo non riuscivo a smettere di piangere...
Mi manchi Prof. Ti voglio bene.

Diplopia ed esoftalmo.

Grazie per tutta la vita

Mia figlia aveva una cataratta congenita bilaterale. Il mio oculista mi ha suggerito di andare a Roma all'ospedale Bambino Gesù dal primario professore Luca Buzzonetti. Per tutta la vita ringrazierò il mio oculista di questo suggerimento. Il professore Buzzonetti ha operato i due occhi e ci ha detto di far mettere le lenti a contatto alla bambina. Io e mia moglie ci accorgiamo ogni giorno di più che nostra figlia vede. Grazie per tutta la vita!!!

Dott. Maggi Riccardo

AL REPARTO OCULISTICO DELL'OSPEDALE BAMBINO GESù DI ROMA PALIDORO: RINGRAZIO IL DOTT. MAGGI RICCARDO PER IL DONO CHE HA, AVENDO EFFETTUATO UN INTERVENTO PER STRABISMO; GRAZIE AL PERSONALE DEL REPARTO E DELLA SALA OPERATORIA.

ESOTROPIA, STRABISMO CONVERGENTE.

Dott. Fortunato Michele competenza ed empatia

Siamo i genitori del piccolo Lorenzo, cui a circa due anni e mezzo è stata diagnosticata una sublussazione del cristallino bilaterale dovuta a Sindrome di Marfan. A Milano, dove abitiamo, abbiamo fatto visite specialistiche da i migliori oculisti che conoscevamo, ma nessuno ha risolto le perplessità emerse da un eventuale intervento di lensectomia con inserimento di lente artificiale in un bambino con questa patologia rara; un giorno casualmente siamo venuti in contatto con il Dott. Michele Fortunato e subito abbiamo capito la sua grande e decennale competenza in patologie oculari pediatriche e di tutte le età, con un'empatia paterna che distingue un vero medico che debba avere a che fare con bambini e genitori disorientati in casi così particolari. Ci siamo messi nelle sue mani e il problema si è risolto nella migliore delle ipotesi: grazie al Dott. Fortunato nostro figlio si é ripreso subito dall'intervento e adesso finalmente vede bene. L'ospedale Bambino Gesù Palidoro secondo il nostro parere è un fiore all'occhiello della sanità italiana e tutta l'equipe con cui collabora il Dott. Fortunato, in primis l'anestesista Dott.ssa Amendola, sono delle persone competenti ed empatiche a cui si possono affidare i propri figli per le cure.

Sublussazione del cristallino bilaterale.

Dottore Michele Fortunato, un angelo

Il Dottor Michele Fortunato è una persona meravigliosa e umile. Ha guarito nostro figlio dopo che il nostro piccolo Domenico aveva subìto tre interventi a Palermo. E' una persona bravissima nel proprio lavoro. Devo ringraziarlo di vero cuore perchè è riuscito a guarire il nostro bambino. Quando ho letto la prima volta le recensioni su di lui, Dio mi ha fatto capire che era una persona veramente speciale, un angelo mandato dal cielo per curare i nostri bambini. Grazie dottore di vero cuore.

Condotto oculare chiuso di ambedue gli occhi.

LUSSAZIONE INFERIORE DELLA IOL, DOTT. ROMANZO

SONO IL GENITORE DI ANTONIO, IL DOTTORE CHE STA SEGUENDO MIO FIGLIO E' IL DOTT. ROMANZO ANTONINO.
MIO FIGLIO NELL'ANNO PASSATO, GIOCANDO CON DEI SUOI AMICI, VENIVA COLPITO IN UN OCCHIO CON UNA PIETRA, QUINDI OPERATO D'URGENZA PER CATARATTA TRAUMATICA.
A CIRCA UN MESE DALL'INTERVENTO VENIVA DIAGNOSTICATA SUBLUSSAZIONE INFERIORE DELLO IOL (cristallino artificiale) CON DEFICIT VISUS. QUALCHE GIORNO FA E' STATO OPERATO DI NUOVO E SEMBRA CHE STIA ANDANDO TUTTO BENE, MIO FIGLIO GIA' DA SUBITO HA NOTATO UN MIGLIORAMENTO. RINGRAZIO TANTISSIMO IL DOTT. ROMANZO ANTONINO CON TUTTA LA SUA EQUIPE.

LUSSAZIONE INFERIORE I.O.L.

Ambliopia. dott. Gino Catena

Mio figlio è stato in cura col Dr. Gino Catena per ambliopia. Ora il problema è sostanzialmente risolto, dobbiamo solo fare delle visite di controllo. Mi aveva detto che visitava privatamente anche a Pomezia, qualcuno mi sa dire dove? Avete un recapito telefonico di Gino Catena?

Ambliopia.

Sono il papà delle tre gemelline Anna, Lucia e Adriana. Anna e Lucia sono state operate dal dott. Gino Catena e i buoni risultati si sono visti immediatamente. Approfitto per ringraziare tutta l'equipe, sono stati di una professionalità impeccabile e non è mancata la bontà, l'umanità e l'umiltà. Grazie.

Strabismo.

Grazie a lui... la mia STELLA brilla!

Il Dott. Michele Fortunato è senza dubbio l'angelo di tutti i piccoli del mondo. E' una persona semplice e rara. Non ci sono parole per ringraziarlo della sua immensa umanità e professionalità.
Grazieeeeeeeeee, Zia Nancy e la piccola Sara Zaffaro.

Il nostro angelo dottor Romanzo

Vorrei dedicare un ringraziamento speciale al nostro angelo... il dottor Romanzo, che con la la sua professionalità ha salvato la vita della mia piccola Nicole affetta da retinoblastoma monolaterale e con la sua umanità è stato accanto a noi genitori. Questi dottori sono davvero degli angeli venuti sulla terra per salvare ed aiutare i nostri figli e di conseguenza anche noi... Un grandissimo abbraccio da noi e dalla piccola Nicole. Dottore, le siamo davvero grati..

Retinoblastoma.

Grande dottor Maggi

Oggi il mio piccolo Andrea ha effettuato un intervento per strabismo a entrambi gli occhi. Una giornata un po' piena di emozioni, ma l'affidabilità, l'accoglienza e la speciale dote di medico del dottor Maggi, ci hanno dato subito la sensazione di essere in mani stra-sicure! Dottor Maggi grazie.. grazie e mille volte grazie.

Strabismo.

Prof. Fortunato per noi il nostro angelo custode

Siamo i genitori di Alice e Matteo; vorremmo ringraziare pubblicamente il dott. Michele Fortunato per aver ridato la luce ai miei 2 angeli. Operati di cataratta bilaterale congenita, Alice a 7 mesi e Matteo a 4 anni, quest'ultimo ha recuperato 9 /10. Vorrei dire una sola cosa al nostro dottore: grazie di esistere e di non aver mollato perché ci sono tanti genitori come noi che hanno bisogno del suo operato, i nostri figli sono anche i suoi.
La ringrazio immensamente per tutto quello che ha fatto per i nostri figli. Un abbraccio.

Meraviglioso

Il dott. Fortunato è il miglior oculista in assoluto di cui io abbia mai sentito parlare in tutta la mia vita. Mi sono operato 6 anni fa, quasi 7, ma in quanto a professionalità è veramente il miglior medico esistente.

Cataratta congenita

Siamo i genitori del piccolo Mario Ruggiero, a cui al 2° mese di vita gli è stata riscontrata una cataratta congenita all'occhietto sinistro. Non vi dico le ansie e la paura a questa notizia. Però già dalla prima visita con il meraviglioso dottor Michele Fortunato ci siamo tranquillizzati, ci ha ispirato subito una fiducia immensa con la sua umiltà e la sua disponibilità. Infatti circa dopo un mese dalla visita è stato operato da questo medico dalle mani d'oro, che fortunatamente gli ha potuto impiantare anche il cristallino artificiale, siccome ha l'occhietto è abbastanza grande e ha usato il top dei top (non ci sono miglior cristallini di questo). Noi umilmente gli rivolgiamo un grazie immenso per aver potuto trattare questa patologia di mio figlio. E' stato come un angelo nella nostra vita e non avremo mai abbastanza parole per ringraziarlo.

Cataratta congenita. Cristallino artificiale.

Grazie dottor Fortunato

Un sincero ringraziamento al dott. Fortunato da Ivan Raponi e genitori. Meno male che in questo menefreghismo totale esistono dei dottori veramente dottori. Nostro figlio era arrivato ad uno stadio di quasi cecità totale, ma è capitato sulla nostra strada il dott. Fortunato, una persona squisita sotto tutti i punti di vista. Nostro figlio oggi sta benissimo, ha riacquistato totalmente la vista grazie al sopracitato dottore, al quale non ci stancheremo mai di dire grazie. Dottori come lui in Italia forse si contano sulle dita di una sola mano ed andrebbe pertanto dato più spazio a professionisti del suo calibro. Vogliamo dare un grosso abbraccio al dottore, con l'augurio di proseguire in questa sua grande opera di aiuto per tutti coloro che sono stati suoi pazienti; ma a chi non lo è stato e ha un problema di questo genere, diciamo di non preoccuparsi: il dott. Fortunato saprà come fare per ridare la felicità. Grazie dottore, grazie, grazie, grazie mille volte.
ivan fabio e maria raponi

Cheratocono.

Dott. Fortunato

Ottimo reparto con equipe medica stupenda. All'interno vi è inoltre una collaborazione mai vista in nessun'altra struttura. Affidatevi in particolare nelle mani del Dott. Fortunato senza problemi.

Distacco di retina.

Umanità ed eccellenza- dr. Maggi

Grazie dott. Maggi Riccardo!
Lei è una persona con una dote nelle mani.
Ha operato mio figlio di grave strabismo ed ha fatto un lavoro che va oltre le aspettative.
Altri medici che hanno visitato mio figlio in seguito, senza saper chi avesse fatto l'intervento, lo hanno definito un gran lavoro!
Inoltre lei è una persona gentile e sensibile, cosa che ormai sembra rara nei medici..
Grazie per svolgere il suo lavoro come un esempio!
Giuditta Flavio e Rebecca

IL NOSTRO ANGELO.. DOTT. MICHELE FORTUNATO

Mia figlia Giulia è nata con un leucoma corneale che le impediva di vedere. Ho cercato e consultato diversi oculisti, tra cui primari di grossa fama, che ci hanno detto che l'unica soluzione sarebbe stata un trapianto di cornea, con ipotesi di rigetto molto alta e recupero della vista davvero minima. La verità è che mi sono spaventata ed avvilita, ma non arresa, ed ho continuato a sentire pareri... Ed è li che ho conosciuto IL DOTT. MICHELE FORTUNATO, UN VERO PROFESSIONISTA E UN UOMO DI ALTISSIMO VALORE UMANO... ha operato la mia bambina, l'intervento è riuscito alla perfezione e neanche un punto. L'opacità è decisamente migliorata e soprattutto non è stato necessario alcun trapianto di cornea. Non smetterò mai ringraziare il dott. FORTUNATO e mi auguro che tutti i bimbi con problemi alla vista possano essere curati da lui...
GRAZIE DI CUORE DOTTORE, LEI RAPPRESENTA L'ECCELLENZA DELLA SANITÀ ITALIANA.

Simone, Valentina e la piccola Giulia

Leucoma corneale + sinechie.

Una persona speciale il dott. Fortunato

Volevo raccontarvi una chicca! Premetto che mio figlio ha un glaucoma congenito! Pochi giorni fa eravamo a Palidoro per un controllo! Finito esce il dott. Fortunato e ci dice che è tutto a posto! Io lo ringrazio stringendogli la mano per tutto quello che ha fatto e lui mi ha risposto: “ci mancherebbe per così poco!”. Che dire… lascio giudicare a voi la grandezza e la modestia di quest’uomo. Lui è la persona che ha reso Samuele autonomo e per questo gliene sarò grata per sempre.
Spero che questo mio messaggio possa dare una speranza a quelle famiglie che nella loro strada hanno incontrato dottori “freddi” e incompetenti, ma per quanto mi riguarda all’Ospedale Bambin Gesu’ sono davvero eccezionali.
Grazie dott. Fortunato per essere entrato nelle nostre vite.
Ambra, Raffaele e il piccolo Samuele

Glaucoma congenito.

Grazie dott. Fortunato

Mio figlio ha 20 mesi e anche lui ha un glaucoma congenito bilaterale. Quando è stato operato aveva solo 10 giorni e ci siamo affidati al dott. Fortunato. Che dire… non ci sono mani più sicure delle sue! Anche se l’opacità della cornea non è andata via del tutto, mio figlio è autonomo e la pressione è sempre rimasta stabile! Ringrazio veramente di cuore il dott. Fortunato che per noi è l’angelo di nostro figlio Samuele!

Glaucoma congenito.

Trapianto di cornea

Quest'anno mio figlio e' entrato in sala operatoria per un trapianto di cornea e ne è uscito che ha perso l'unico occhio buono, e il dottore non sa come sia successo. Mio figlio vedeva con l'occhio destro "luce e ombre", grazie all'ex primario P. Vadalà.
Ora non vede piu' niente.
Ma il medico insiste nel dire che il trapianto era andato a buon fine..

Glaucoma congenito bilaterale. Trapianto di cornea.

le guerre le vinci solo se il condottiero è CAPACE

La nostra guerra è cominciata il 25 maggio 2011
ci affidammo, per combattere le nostre battaglie, al Prof. Fortunato Michele e anche tutto il suo staff.
Oggi abbiamo vinto la nostra ennesima battaglia, Domenico sta bene, risponde alle terapie e all'operazione che il Prof. Fortunato gli fece nel maggio 2011.
Eravamo spaventati e disperati ma l'umanità e la professionalità del Prof. Fortunato sono al di fuori di ogni umana concezione.
Non esitate, non abbiate titubanze, quando c'è da combattere delle guerre serie bisogna scegliere il condottiero giusto, che sappia prendere le giuste decisioni, con professionalità ed esperienza.

Grazie Prof. Fortunato... e grazie di cuore.
Paola, Giuseppe e il piccolo Mimì

GLAUCOMA CONGENITO BILATERALE.

GRAZIE DOTT. CAPOZZI

GRAZIE DI TUTTO CUORE DOTT. CAPOZZI
Ringrazio di vero cuore il dott. Capozzi per la sua professionalità ed umanità con cui fa il suo lavoro. Ci riteniamo molto fortunati di averlo incontrato nella nostra vita in un momento dove il mondo ci crollava addosso e non sapevamo cosa aspettarci. La sua professionalità e umanità ci hanno fatto tornare a vivere.. Ringrazio tutto il reparto dell'oculistico, anche se grazie è veramente poco per esprimere tutto quello che vorremmo dirvi.. grazie veramente di tutto, siete grandi!

glaucoma congenito.

Grazie di cuore al Dott. Fortunato

Ringrazio di cuore il Dottor Fortunato per la sua umanità, professionalità e amore per tutti i piccoli pazienti del reparto... ringrazio tutto il personale del reparto di oculistica, siete degli angeli... vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate, sempre e per sempre!
Mamma Laura, papà Andrea e la piccola Chiara.

Cataratta congenita monolaterale.

Competenza? non so..

A 4 mesi di vita mio figlio è stato visitato (durante il ricovero) da vari dottori tra cui il primario per una emorragia preretinica. Oltre a non accorgersi che l'emorragia interessava il vitreo e non la retina, come sostenuto, cosa più grave non si sono accorti di una cataratta congenita bilaterale, diagnosticata dopo circa 30 giorni da mia moglie a occhio nudo. e molto altro ancora....

Emorragia sottoretinica.

RINGRAZIAMENTI

ANCHE IO E MIO MARITO VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DEL BAMBINO GESU SIA DI PALIDORO CHE DI ROMA ED IN PARTICOLARE IL DOTTOR ROMANZO E IL DOTTOR COZZA, IL NOSTRO BIMBO CHRISTIAN AFFETTO DA RETINOBLASTOMA BILATERALE STA PIANO PIANO RIVEDENDO LA LUCE GRAZIE A ZIO ROMANZO UN DOTTORE ECCELLENTE, NOI CI SIAMO ACCORTI A OTTOBRE DEL 2008 E ORA IL NOSTRO PICCOLO GRAZIE ALLA COMPETENZA E ALL'AFFETTO DI TUTTO IL REPARTO STA SEMPRE MEGLIO, E NOI SIAMO MOLTO PIU SERENI, UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

RETINOBLASTOMA BILATERALE.

ringraziamenti

Grazie al dottor Riccardo Maggi e all'ortottista dottoressa Claudia Capasso, il mio piccolo Alessandro ha gli occhi dritti ed è il bambino più bello del mondo!! Io non volevo operarlo, loro mi hanno fatto capire che era per il suo bene! Grazie di cuore!!

Strabismo.

Quando viene dal cuore è un aiuto sincero...

fine febbraio 2007... vedo dei flash negli occhi della nostra bimba disse mia moglie.dei riflessi come gli occhi di un gatto..con quelle parole in un un secondo ho ripercorso tutta la mia vita.
andiamo non c'è tempo da perdere..eravamo di fronte ad un tumore pediatrico che se infiltrato al nervo ottico ti da al massimo 30 giorni di vita..il retinoblastoma bilaterale. La rabbia era che tutti sapevano, tranne me, della trasmissione genetica. Il reparto dove mia figlia è nata non ha ritenuto necessario fare indagini, il pediatra di mia figlia mi disse il tuo problema tienilo per te.. ci recammo dove 37 anni prima mi fu salvata la vita, ma purtroppo non trovai le stesse persone.. un medico mi disse, nel modo, nel luogo e nel momento più sbagliato, "sua figlia ha un tumore maligno e sicuramente perderà la vista, torni tra 10 giorni che la vede il primario". Non aspettai neanche un minuto, corsa folle al Bambino Gesù, pronto soccorso e nel giro di un giorno ci trovammo in chemioterapia. Fummo chiamati subito dal primario prof. Mastrofrancesco che ci disse con molta delicatezza di fronte a cosa ci trovavamo, quindi ci affidò nelle mani del Prof. Cozza, che ci spiegò la procedura terapeutica a cui doveva sottoporsi la mia bimba. Dopo il primo ciclo di chemioterapia, ci recammo al presidio ospedaliero di Palidoro per continuare la procedura terapeutica, in quel posto esiste un medico che a dir poco è un Santo è lui che ha dato il sorriso a tanti genitori e la vita a centinaia di bimbi come mia figlia...
Grazie Dottor Romanzo.. grazie a tutto il reparto caposala infermieri portantini e grazie ancora a quell'ospedale che opera per i bambini di tutte le razze e religioni e che non fa distinzioni e privilegi..
grazie da Barbara Giovanni e la piccola Giulia.

glioma della retina "retinoblastoma".

concordo.

Sono una mamma di due gemelle, ormai grandi (16 anni) e sono entrata in questo reparto con loro due di 90 giorni. Ero disperata, ma loro sono tutti fantastici, il professore è veramente bravo, lo staff è lodevole, il dott. Romanzo è superbo, perchè umanamente ti resta sempre accanto.

Oculare congenita.

ringraziamento

un ringraziamento a tutto il personale del reparto di oculistica e in particolare al dottor Romanzo che si sta prendendo cura del mio cucciolo Diego affetto da retinoblastoma bilaterale. In un percorso così doloroso e buio lui è stata la luce che ci ha illuminato il cammino, grazie dottore per averci permesso di sperare!

Retinoblastoma bilaterale.

L'angelo tra noi, il dott. Fortunato

Sono la mamma di due bimbi seguiti dal prof. Fortunato. Ringrazio Dio ogni giorno per aver messo lungo il mio cammino il dott. Fortunato. I miei figli vedono grazie a lui... Oltre ad essere unico e molto professionale nel suo lavoro, è disponibile e presente. Mai visto un medico con tutte queste qualità... Spero potrà restare a lungo al Bambino Gesù per tutti i nostri piccoli, non oso immaginare lo smarrimento che mi causerebbe non avere le miracolose mani del dottore a disposizione.
La segreteria pecca a volte in organizzazione nel dare le date di controllo.
Riguardo all'ospedale, é all'avanguardia e preparato ad affrontare qualsiasi problema si presentasse ai nostri piccoli.

Glaucoma.
Ectopia bilaterale del cristallino.

Dott. Fortunato, il nostro angelo

È proprio così che io e mio marito vogliamo definire questo dottore, che con grande interesse e professionalità ha operato il nostro piccolo Cristiano di una grande neoformazione all'interno della palpebra. Il nostro bimbo è nato con la sindrome di Duane bilaterale di tipo uno ed ha sempre avuto un occhietto un po' più chiuso che veniva considerato affetto da ptosi palpebrale. Una mattina di fine agosto Cristiano si è svegliato con l'occhio molto gonfio e quasi tutto chiuso. Il nostro oculista a Palermo ci ha subito fatto fare Rx, risonanza e anche Tac e si è vista questa enorme massa. Sempre grazie al nostro oculista a Palermo, abbiamo conosciuto il dott. Fortunato, che ha subito deciso di operare il piccolo e tutto è avvenuto in pochissimo tempo. Lui ci aveva detto che forse la palpebra non si sarebbe sollevata e invece: l'operazione è andata benissimo, il post- operatorio molto facile e indolore e il risultato OTTIMO perché l'occhio si è aperto come non era mai stato prima!!! Aspettiamo ancora l'istologico, ma siamo super soddisfatti del lavoro svolto dal dottore e felici di sentir dire a nostro figlio: "finalmente il mio occhio è aperto!".
Grazie e ancora Grazie.

Neoformazione palpebrale.

Visita privata con il prof. Michele Fortunato

Impatto molto umano; siamo arrivati e il dott. Fortunato ci ha chiamati personalmente in sala d'attesa e ci ha messi completamente a nostro agio. Medico molto socievole, molto a modo, molto preparato, non altezzoso e non burbero nonostante la sua "mole". Complimenti Prof. FORTUNATO.

Visita specialistica.

Sospetto daltonismo.

Visita con attesa di otto mesi per dubbi di daltonismo. Il dott. Gino Catena ritiene l'età del paziente (3 anni) insufficiente per formulare una diagnosi. La pediatra afferma poi che sarebbe stato possibile fare una verifica con tavole e altri materiali. Tanto tempo perso.

Dubbi daltonismo.
1 2 3