Oculistica Bambino Gesù

4.7

1 2 3

le guerre le vinci solo se il condottiero è CAPACE

La nostra guerra è cominciata il 25 maggio 2011
ci affidammo, per combattere le nostre battaglie, al Prof. Fortunato Michele e anche tutto il suo staff.
Oggi abbiamo vinto la nostra ennesima battaglia, Domenico sta bene, risponde alle terapie e all'operazione che il Prof. Fortunato gli fece nel maggio 2011.
Eravamo spaventati e disperati ma l'umanità e la professionalità del Prof. Fortunato sono al di fuori di ogni umana concezione.
Non esitate, non abbiate titubanze, quando c'è da combattere delle guerre serie bisogna scegliere il condottiero giusto, che sappia prendere le giuste decisioni, con professionalità ed esperienza.

Grazie Prof. Fortunato... e grazie di cuore.
Paola, Giuseppe e il piccolo Mimì

GLAUCOMA CONGENITO BILATERALE.

GRAZIE DOTT. CAPOZZI

GRAZIE DI TUTTO CUORE DOTT. CAPOZZI
Ringrazio di vero cuore il dott. Capozzi per la sua professionalità ed umanità con cui fa il suo lavoro. Ci riteniamo molto fortunati di averlo incontrato nella nostra vita in un momento dove il mondo ci crollava addosso e non sapevamo cosa aspettarci. La sua professionalità e umanità ci hanno fatto tornare a vivere.. Ringrazio tutto il reparto dell'oculistico, anche se grazie è veramente poco per esprimere tutto quello che vorremmo dirvi.. grazie veramente di tutto, siete grandi!

Grazie di cuore al Dott. Fortunato

Ringrazio di cuore il Dottor Fortunato per la sua umanità, professionalità e amore per tutti i piccoli pazienti del reparto... ringrazio tutto il personale del reparto di oculistica, siete degli angeli... vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate, sempre e per sempre!
Mamma Laura, papà Andrea e la piccola Chiara.

Cataratta congenita monolaterale.

L'eccellenza: la scrupolosità del Prof. Maggi

Io e mio marito ci accorgiamo di un riflesso biancastro nell'occhio destro di nostro figlio di 19 mesi. Una corsa al P.S. del Bambino Gesù dove i medici chiamano un Professore oculista a visitare più accuratamente Samuele. Il Professore è Riccardo Maggi e sarà lui che farà la diagnosi, che opererà d'urgenza il bambino a Palidoro rimuovendo cataratta e impiantando il cristallino artificiale, con estrema professionalità ma anche con un atteggiamento di profondo rispetto per il nostro dolore, per la confusione e la preoccupazione del momento. La sua disponibilità in questi mesi è stata confermata da una reperibilità 24 h/24 h e dalle spiegazioni ricevute nelle visite programmate riguardo la riabilitazione e il futuro del visus di Samuele. Fieri di averlo nella nostra città!

Cataratta bilaterale - cristallino artificiale.

finalmente un medico umano- Prof. Buzzonetti

un consiglio che diamo a tutti i genitori che si trovano a vivere la nostra situazione. Nostra figlia è nata con una cataratta congenita bilaterale. avevamo consultato un oculista, ma eravamo rimasti perplessi soprattutto per la sua "freddezza". Poi il nostro pediatra ci ha consigliato di andare dal Prof. Buzzonetti, il primario oculista del Bambino Gesù.
Abbiamo trovato un ottimo medico, ma soprattutto un uomo sensibile, disponibile e chiaro. Non avevamo mai incontrato prima un medico con una umanità così profonda e che, nonostante tutto, ci ha dato serenità e fiducia per il futuro.

cataratta congenita.

mi dispiace ma...

Mi dispiace tanto per quello che è successo al piccolo del sig. Ricciarello. Non so di quale primario si tratti, c'è stato un cambio di guardia. Fino al 30/07/2009 a gestire il reparto di oculistica era il Prof. Vadalà, al quale io e la mia famiglia dobbiamo la nostra attuale felicità: ha salvato gli occhi di mio figlio quando altri dottori in altri ospedali lo davano per cieco. La sua bravura e competenza supera ogni limite umano.. a volte quando eravamo in ospedale e vedevamo quanti occhi riusciva a salvare pensavamo fosse un Santo che faceva miracoli. Mi auguro che il nuovo primario abbia almeno un quarto della bravura del prof. Vadalà, così sarebbe già sufficiente per i bambini.

RINGRAZIAMENTI

ANCHE IO E MIO MARITO VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DEL BAMBINO GESU SIA DI PALIDORO CHE DI ROMA ED IN PARTICOLARE IL DOTTOR ROMANZO E IL DOTTOR COZZA, IL NOSTRO BIMBO CHRISTIAN AFFETTO DA RETINOBLASTOMA BILATERALE STA PIANO PIANO RIVEDENDO LA LUCE GRAZIE A ZIO ROMANZO UN DOTTORE ECCELLENTE, NOI CI SIAMO ACCORTI A OTTOBRE DEL 2008 E ORA IL NOSTRO PICCOLO GRAZIE ALLA COMPETENZA E ALL'AFFETTO DI TUTTO IL REPARTO STA SEMPRE MEGLIO, E NOI SIAMO MOLTO PIU SERENI, UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

RETINOBLASTOMA BILATERALE.

Grazie di cuore

la professionalità, la competenza e l'umiltà del professore Vadalà e della sua equipe vanno aldilà di ogni aspettativa umana.

recensore

anche io mi sento di dover ringraziare tutto il reparto di oculistica in modo particolare Zio Romanzo. Già Zio Romanzo è così che mia figlia chiama il Dr. Romanzo il quale si è sempre prestato a darci una parola di conforto e ha sofferto con me quando, il 2/10/2008, quando Giulia ha perso il suo occhietto. Ci è bastato uno sguardo per capire...
Ora giulia sta bene e ci incamminiamo verso periodi spero più sereni anche grazie al sostegno del dr.Cozza che tanto ha fatto anche lui per Giulia.
I ringraziamenti che dedico loro non sono certo di circostanza ma sentiti per la bravura che tutti, medici e paramedici, hanno avuto nel gestire la malattia di Giulia e due genitori ancora oggi un po confusi per tutto quello successo.

retinoblastoma.

Quando viene dal cuore è un aiuto sincero...

fine febbraio 2007... vedo dei flash negli occhi della nostra bimba disse mia moglie.dei riflessi come gli occhi di un gatto..con quelle parole in un un secondo ho ripercorso tutta la mia vita.
andiamo non c'è tempo da perdere..eravamo di fronte ad un tumore pediatrico che se infiltrato al nervo ottico ti da al massimo 30 giorni di vita..il retinoblastoma bilaterale. La rabbia era che tutti sapevano, tranne me, della trasmissione genetica. Il reparto dove mia figlia è nata non ha ritenuto necessario fare indagini, il pediatra di mia figlia mi disse il tuo problema tienilo per te.. ci recammo dove 37 anni prima mi fu salvata la vita, ma purtroppo non trovai le stesse persone.. un medico mi disse, nel modo, nel luogo e nel momento più sbagliato, "sua figlia ha un tumore maligno e sicuramente perderà la vista, torni tra 10 giorni che la vede il primario". Non aspettai neanche un minuto, corsa folle al Bambino Gesù, pronto soccorso e nel giro di un giorno ci trovammo in chemioterapia. Fummo chiamati subito dal primario prof. Mastrofrancesco che ci disse con molta delicatezza di fronte a cosa ci trovavamo, quindi ci affidò nelle mani del Prof. Cozza, che ci spiegò la procedura terapeutica a cui doveva sottoporsi la mia bimba. Dopo il primo ciclo di chemioterapia, ci recammo al presidio ospedaliero di Palidoro per continuare la procedura terapeutica, in quel posto esiste un medico che a dir poco è un Santo è lui che ha dato il sorriso a tanti genitori e la vita a centinaia di bimbi come mia figlia...
Grazie Dottor Romanzo.. grazie a tutto il reparto caposala infermieri portantini e grazie ancora a quell'ospedale che opera per i bambini di tutte le razze e religioni e che non fa distinzioni e privilegi..
grazie da Barbara Giovanni e la piccola Giulia.

glioma della retina "retinoblastoma".

concordo.

Sono una mamma di due gemelle, ormai grandi (16 anni) e sono entrata in questo reparto con loro due di 90 giorni. Ero disperata, ma loro sono tutti fantastici, il professore è veramente bravo, lo staff è lodevole, il dott. Romanzo è superbo, perchè umanamente ti resta sempre accanto.

Oculare congenita.

ringraziamento

un ringraziamento a tutto il personale del reparto di oculistica e in particolare al dottor Romanzo che si sta prendendo cura del mio cucciolo Diego affetto da retinoblastoma bilaterale. In un percorso così doloroso e buio lui è stata la luce che ci ha illuminato il cammino, grazie dottore per averci permesso di sperare!

Retinoblastoma bilaterale.
1 2 3