Oculistica Fatebenefratelli San Giuseppe

1 2 3

Professionalità e umanità

Sono una ragazza di 29 anni e ho sofferto di strabismo fin da quando ero piccolissima, ma tra occhiali e lentine è sempre stato ben compensato. Mi sono recata a Milano all'ospedale San Giuseppe il 19 luglio 2018 perché, da un annetto circa, i miei occhi non riuscivano più a compensare e lo strabismo era evidente nonostante l'ipercorrezione delle lenti. Lì sono stata visitata dalle dottoresse ortottiste Nozzetti e Bucella, oltre che dal dottor Serafino che mi ha spiegato la situazione e la possibilità di un intervento.
Operata il 22 gennaio 2019, non posso essere più felice della decisione presa! La professionalità era rinomata, ma l'umanità di tutta l'equipe (dottor Nucci compreso, che è venuto a controllare le varie visite pre e post operatorie) è quel qualcosa in più che difficilmente, oggi, si trova.
L'intervento è andato benissimo, i miei occhi sono decisamente molto più dritti: ho solo un leggero strabismo di venere che si nota molto vagamente solo se non indosso occhiali/ lentine; tutto si è svolto e concluso nel migliore dei modi.
Forse il dottor Serafino non lo sa, ma ha realizzato un desiderio che avevo fin da quando ero piccolissima: poter togliere gli occhiali davanti allo specchio e vedere i miei occhi dritti!
Grazie, per tutto.

Esotropia.

Diplopia e strabismo

Grazie di cuore al prof. Nucci, al dott. Massimiliano Serafino e alla "speciale" equipe di dottoresse ortottiste che con la loro grande competenza professionale, grande umanita' e squisita gentilezza mi hanno reso la vita piu' facile. H 62 anni e da tempo convivevo con una fastidiosa visione doppia e strabismo che correggevo con le lenti prismatiche, ma finalmente il 26 febbraio ho affrontato l'intervento presso il reparto del prof. Nucci e gia' dal risveglio non ho piu' visto doppio e il mio occhio non era piu' strabico!!
Complimenti dottori e grazie ancora per il vostro prezioso lavoro.
Lucia

Esotropia di Bielschowsky.

Operata per strabismo

Operata per strabismo il 2 di aprile, sono tornata a vedere come prima.
Ringrazio il Prof. Paolo Nucci, il Dott. Serafino e tutta la meravigliosa equipe.

Strabismo.

Intervento cataratta con sostituzione cristallino

Il dottor Saverio Luccarelli mi ha operato di cataratta. L’intervento è andato benissimo. Il dottor Luccarelli è un professionista molto competente, sempre cortese, che fa il suo lavoro con passione e ottimi risultati. Si avverte un positivo spirito di collaborazione tra i medici e gli assistenti che rende fluide le visite di controllo nonostante i numerosi pazienti.
La sanità diventa eccellente quando le persone sono tali.
Gaetano Mascardi

STRABISMO RISOLTO CON INTERVENTO

Sono stato operato di strabismo dal prof. Paolo Nucci il 25 giugno in età molto matura: sono molto molto contento sia dei risultati che dell’attenzione ricevuta in ogni fase.
Fin da ragazzo ho sviluppato questo problema e ho accettato l’intervento solo dopo molto tempo: in questo il prof. Nucci ed il suo team è stato davvero importante nell’aiutarmi a decidere e nel seguirmi anche umanamente.
Tutto si è svolto con la massima serenità ed il risultato ottenuto è stato quanto promesso dal prof. Nucci.

Questo intervento mi ha letteralmente ridonato la vita!

Ringrazio il prof. Nucci, il dr. Serafino, le ortottiste e tutto lo staff sia per l’attenzione professionale ma anche per l’umanità nel comprendere il problema del paziente e nell’aiutarlo.

Consiglio a chiunque di affidarsi a loro.

STRABISMO VERTICALE.

Operazione cataratta

Un sentito grazie al dott. Sacchi Matteo e a tutta l'equipe. Sono stata operata di cataratta con grandissima competenza e professionalità.
Complimenti per il vostro ottimo lavoro.

INTERVENTO PER STRABISMO ESEGUITO DAL PROF. NUCCI

Operazione di strabismo eseguita dal Prof. Paolo Nucci .
Nostro figlio Riccardo è stato visitato dal Prof. Nucci e dalla Sua èquipe per un problema di strabismo. Dopo una visita iniziale approfondita di controllo, il Prof. Nucci ha confermato la fattibilità dell'intervento su entrambi gli occhi. Ha però precisato fin da subito che si sarebbe ottenuto un risultato "buono ma non perfetto" a causa di una precedente operazione non risolutiva eseguita altrove anni addietro, e quindi per la presenza di cicatrici. Riccardo, pur sapendo di non poter ottenere un ottimo risultato, ha deciso di sottoporsi ugualmente all'intervento e il 06 maggio 2021, dopo aver fatto esami ed accertamenti, è stato operato dal Prof. Nucci.
Il risultato dell'operazione è andato oltre ogni migliore aspettativa!
Noi genitori e Riccardo, ringraziamo profondamente il Prof. Paolo Nucci per aver risolto così bene il problema e gli siamo grati per la Sua onestà intellettuale che, unita alla Sua grande grande professionalità e competenza in questo campo medico, ridanno la gioia a molte persone.
Un ringraziamento anche da Alessandro, fratello di Riccardo.

STRABISMO.

Operazione cataratta

Il Dott. Giuseppe Moretti mi ha operato di cataratta all'occhio sinistro nel mese di Febbraio 2020 e successivamente all'occhio destro a Giugno 2021.
Mi sento in dovere di sottolineare le doti del dott. Moretti : la grande professionalità, competenza e disponibilità unite ad un iniziale pizzico di coraggio che hanno consentito di eseguire entrambi gli interventi in modo esemplare con un risultato che è andato oltre ogni mia aspettativa. Sottolineo il pizzico di coraggio, perchè anche se l'intervento di cataratta può essere considerato un intervento di routine, nel mio caso con una patologia quale la spondilite anchilosante che di fatto comporta il blocco totale della colonna vertebrale e quindi causa l'impossibilità ad assumere la posizione orizzontale sul lettino della sala operatoria, l'intervento diventa ben più complesso e occorre tutta la professionalità e la capacità del chirurgo per poter eseguire l'intervento in condizioni non ottimali causa la mia postura sul lettino.
Preciso che prima di arrivare all'Ospedale San Giuseppe e trovare nel dott. Giuseppe Moretti la persona che si è presa a cuore la mia situazione, ho girato diverse cliniche private e consultato diversi oftalmologi e tutti si sono rifiutati di eseguire l'intervento e rischiavo quindi di perdere la vista da entrambi gli occhi.
Un infinito ringraziamento al dott. Giuseppe Moretti e a tutta l'equipe del reparto di oculistica dell'Ospedale San Giuseppe - Multimedica di Milano.

Cataratta bilaterale.

DIPLOPIA E STRABISMO

Ho 35 anni e a settembre 2020 mi sono rivolta al Prof. Paolo Nucci per un'improvvisa diplopia, insorta qualche mese addietro.
Svolti accurati esami, mi è stata prospettata la possibilità di un intervento chirurgico per risolvere o quanto meno migliorare la mia situazione.
Ho cercato di convivere con il problema per diversi mesi; sentendomi limitata in tantissime attività quotidiane, ho deciso di sottopormi all'intervento.
Operata il 27 maggio, sono strafelice del risultato! Sin da subito la mia visione binoculare è stata ripristinata e sono tornata a VIVERE!
Ringrazio infinitamente il Prof. Nucci e la sua meravigliosa equipe per la grande professionalità, competenza e umanità.

ESOTROPIA DI BIELSCHOWSKY.

Operazione perfetta

Siamo stati dal professor Nucci, indirizzati dal nostro oculista di fiducia. Il 23/09/2021 il nostro bimbo (4 anni) è stato operato di strabismo, oggi 14/10/2021 visita di controllo post operatoria, e possiamo dire a gran voce che abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Noi da genitori siamo felicissimi del lavoro svolto dal professore e da tutta la sua equipe, e ci sentiamo di dirvi che, se volete trovare un ottimo medico specializzato in oculistica pediatrica, il nome che dovete cercare è Nucci Paolo, il migliore in assoluto.

Strabismo.

Dott. Moretti Giuseppe - prima visita

Prima visita oculistica completa con il Dott. Giuseppe Moretti, che ho "scelto" proprio grazie alle recensioni e alla sua Track Record. Opinione confermata: una professionalità senza pari, gentilezza, cortesia ed empatia (qualità rara in questo ambiente).
Sono rimasta colpita anche dalla competenza della dottoressa che lo assisteva in visita.
Assolutamente da consigliare!

Abbassamento della vista.

Intervento cataratta

Sono stato chiamato per l'intervento di cataratta all'occhio destro alle 9.00 e, dopo un'attesa di qualche ora, sono stato portato in sala operatoria, dove mi attendeva l'equipe del dottor Martina.
Dopo avermi chiesto che musica preferissi, mi hanno preparato per l'intervento, che è durato circa 1/2 ora. L'equipe medica canticchiava "Azzurro" di Celentano e io mi sono unito al coro. L'operazione è andata benissimo, infatti a distanza di 10 giorni circa distinguo i colori soprattutto, ben definiti nelle sfumature, e vedo nitidamente senza il grigiore di prima dell'intervento.
Quindi i miei complimenti al dott. Martina e alla sua equipe.

CATARATTA DX.

Grazie per la professionalità e umanità

Ringrazio l'equipe del dott. Matteo Sacchi per la loro professionalità e la loro gentilezza.
Recarsi presso il loro reparto è più piacevole.

GLAUCOMA.

Intervento cataratta

Ieri 29 febbraio 2024 sono stata operata di cataratta dal professor Rosario Lizzio. Volevo congratularmi con Lui, con tutta la sua equipe e con i medici del controllo post operatorio per la professionalità, umanità e gentilezza.

Cataratta occhio dx.

Un immenso grazie

Sono affetta da Diabete tipo 1, le visite con la Dott.ssa Stela Vujosevic sono sempre approfondite e accurate. Recentemente, durante la visita di controllo, a seguito di riscontro di rottura retinica periferica, è riuscita a organizzare un intervento tempestivo con il laser, impedendo che la lesione progredisse.
La visione è un bene prezioso.
Un immenso grazie.

Rottura retina, pz. diabetica.

Un grazie con la “G” maiuscola al Dr. Stefano Ranno e al suo team. Già l’anno scorso avevo constatato bravura ed efficienza in occasione della rimozione di cataratta all'occhio sinistro e ho avuto la conferma un mese fa, quando è stato operato l’altro occhio per la stessa patologia: l’ottima riuscita è stata fondamentale per la mia attività di giornalista.
Ho molto apprezzato la pacatezza con cui sono stata tranquillizzata durante gli interventi, così come ho assai gradito la scrupolosità del follow-up.
Laura Torretta

CATARATTA.

Top

Dopo una lunga attesa, la scorsa estate sono stato operato per risolvere un problema di strabismo verticale complicato da un maldestro intervento subìto diversi anni fa e non posso che essere grato a questa splendida equipe del Prof. Paolo Nucci, che ha migliorato significativamente la mia condizione clinica; uno speciale ringraziamento al Dott. Serafino, che ha eseguito l'intervento e ha preso a cuore la mia situazione, e alle "super professionali" ortottiste per la loro gentilezza e delicatezza.

Strabismo verticale.

Visita oculistica

Mi sono trovata benissimo per mia madre (95enne), seguita dalla dottoressa Lucia Vitale per una maculopatia.
Competente, gentile e disponibile, risponde anche ai messaggi sul cellulare in caso di necessità.

Maculopatia.

Rimozione cataratta bilaterale

Eccellente la sala chirurgica ed il dott. Luca Monsellato, che ho avuto la fortuna di trovare per l'operazione di entrambi gli occhi e che ringrazio sentitamente.
Altrettanto eccellente la tempistica di attesa fra un occhio e l'altro. Un sentito grazie anche alla signora che prenota i prericoveri e i ricoveri.
Qualche rilievo (non grave) sul day hospital, che va migliorato in termini di informazioni e fornitura di ausili e medicamenti.
Non ho avuto alcun disturbo visivo sia per la prima che per la seconda operazione. Questo qualifica l'eccellenza degli interventi.

1 2 3