Oculistica Policlinico Gemelli

Sono stato visitato dalla dott.ssa Romina Fasciani. Persona squisita e molto preparata nel suo campo. Precisa e scrupolosa.
Operato quindi di cataratta, ho recuperato abbastanza bene.
Grazie dottoressa.

Cataratta.

Gentilezza, professionalità e umanità

A seguito di una caduta ho riportato un trauma facciale con scoppio del bulbo oculare. In PS ho avuto la fortuna di trovare la dottoressa Romina Fasciani, che mi ha poi seguito nelle varie fasi della mia storia. Una dottoressa di grande professionalità che con la sua cortesia e umanità mi ha molto aiutata ad accettare la dura realtà di perdere l'occhio.

Scoppio del bulbo oculare.

Trauma oculare

A seguito di un trauma sono stato portato in questo ospedale dove fortunatamente sono stato assistito dalla dott.ssa Caputo e grazie alla sua competenza e caparbietà ha notato uno scoppio del bulbo oculare, molto difficile da individuare perché interno. Operato d'urgenza, vista la gravità, dal Dott. Minnella (dalle mani a dir poco d'oro) sono riusciti a salvarmi l'occhio. Due persone che per me sono umane, oltre che preparatissime, e a loro dico un GRAZIE sincero.

Trauma oculare.

Oculistica Policlinico Gemelli

Devo elogiare l'opera e la competenza professionale del Dott. Gustavo Savino e della sua equipe: capacità, concretezza ed efficienza.

Asportazione di neo formazione palpebrale.

Risultato di un intervento per distacco di retina

Mi chiamo Pasquale Riccardi, medico di base da ITRI (LT) e sono stato operato dal dott. D'Amico G. per un distacco di retina all'occhio sinistro da più di un anno, con il risultato della perdita totale della vista all'occhio sinistro.
Dire che sono arrabbiato è poco, non so che fare e fino ad ora non ho fatto nulla.. ma mi pento di non averlo fatto.

Distacco di retina.

Uveite

Sono stata trattata dalla dottoressa Gambini. Molto delusa dall'atteggiamento scostante. Cambierò.

Uveite.

Attese per visita medica

Mi sono sottoposto a 3 visite oculistiche di controllo con appuntamento. Per la prima, con un professore, ho atteso circa un'ora, per entrambe le altre due ho aspettato circa 5 ore in sala d'attesa. Vergognosa mancanza di rispetto per i pazienti, generalmente tutti anziani e malmessi, i quali si trovano in sudditanza psicologica ed in tale stato sono rassegnati e non si lamentano con il personale, ma solo sottovoce. Oggi una signora anziana è stata visitata alle 1.30, grazie anche ad una mia protesta, ed era in attesa dalle 7.55. Per un istituto religioso che si ispira alla fratellanza ed alla carità cristiana, niente male. Non voglio pensare che lo facciano per incentivare le visite private, ma unicamente per allungare la permanenza nei loro parcheggi: non ho mai pagato meno di 7,50 euro.
Per il resto, intervento chirurgico perfettamente riuscito.

Cataratta.

Oculistica

Ho un figlio di 13 anni che in seguito ad un trauma oculare è stato operato d'urgenza: operazione superficiale e non risolutiva. Dopo 10 giorni di degenza durante i quali è stato visionato una sola volta (!!!), è stato dimesso dal Prof. Savino. Risultato: dopo 2 ore dalle dimissioni siamo stati costretti a ricovero d'urgenza al Bambino Gesù dove altrettanto d'urgenza mio figlio è stato operato per la rimozione del cristallino danneggiato che creava un ipertono oculare spaventoso. Ogni altro commento è superfluo.

Trauma Oculare.

oculista

Ho fatto una visita privata oculistica al Gemelli di Roma con il dott. G.D'A. Me ne sono pentita perchè ho solo speso soldi inutilmente. Per la visita privata ho speso € 110,00. Lui è stato sbrigativo e ha sottovalutato il mio problema, accompagnandomi all'uscita mentre ancora gli chiedevo inutilmente spiegazioni sul mio problema. In sostanza mi ha trattato come se gli stessi dicendo una sciocchezza. Invece gli stavo parlando, per la prima volta, della mia malattia.

visita privata oculistica.

La disorganizzazione

Ho prenotato una semplice visita oculistica sei mesi fa tramite Cup, al telefono ero stata avvisata di presentarmi mezz'ora prima dell'appuntamento (fissato per le 8.45) e di recarmi prima alle casse "ala D terzo piano". Stamattina mi sono presentata alle 7.30 e dopo un'ora di attesa alle casse (ala D terzo piano) mi viene detto che le casse del reparto di oculistica sono al secondo piano o al primo... (non lo sanno neanche loro!); sono scesa al secondo piano e ho fatto nuovamente la fila per scoprire che dovevo andare al primo piano! Finalmente prendo il "numeretto giusto" e riesco a pagare la visita alle 8.51... Tra tabelloni che davano i numeri senza un ordine logico e comunicazioni incomprensibili circa le modalità di "chiamata a visita", sono stata visitata alle 11.50. Sulla visita nulla da eccepire, la sorpresa è stata il conto del parcheggio: 10 euro per stare sei ore in balìa del caos più disorganizzato mai visto!

Visita oculistica generica.