Oculistica San Raffaele

Retinopatia diabetica

Mio marito è seguito da mesi con grande dedizione dal Dottor Parodi Battaglia che sta intervenendo su una retinopatia causata dal diabete, con conseguente perdita quasi completa della vista all'occhio destro. Siamo riconoscenti al dottor Parodi per l'interesse autentico dimostrato verso il paziente e la sua guarigione. I risultati stanno arrivando. Il reparto è eccellente e i servizi dell'ospedale accoglienti ed efficienti.

Retinopatia diabetica.

Intervento cataratta e sostituzione cristallino

Sono di Piacenza e mia figlia di 30 anni con una miopia elevata con cataratta, che le aveva ormai ridotto la vista ai minimi termini, seguita dal suo ottimo oculista Dott. Prati Matteo è stata operata al S. Raffaele dal Dott. Fasce Francesco con ottimi risultati. Mia figlia non esita a chiamare il Dott. Fasce "MAGO" per la sua bravura. Grazie!

Cataratta e miopia elevata.

Intervento strabismo

Sono Fabrizio da Palermo, operato il giorno 2/7/14 dalla dott.ssa V. Odazio.
Posso dire che la dottoressa è una persona cordiale e molto professionale. Tutto il reparto funziona molto bene.
Grazie a tutti.

Strabismo.

Intervento vitreo retinico e cataratta + barrage

Mi chiamo Simona dalla provincia di Pavia (Voghera). Volevo ringraziare in modo particolare l'equipe del Dott.re Marco Codenotti, medico molto professionale, competente e dotato di grande sensibilità e umiltà: il Dott.re Matteo Prati, che mi ha operato per la prima volta a marzo 2014, molto cordiale e simpatico e con le "mani d'oro"; il Dott.re Ramoni Andrea, molto attento e pignolo come e' giusto che sia; il Dott.re Lorenzo Iuliano, che si distingue per gentilezza, finezza e perchè no, bellezza, che non guasta mai...
Grazie di cuore a tutto lo staff!!

Marzo 2014: distacco di retina completo, intervento vitreo retinico occhio sx.
Barrage laser occhio dx per piccola rottura retinica.
Maggio 2014: recidiva distacco di retina parte inferiore occhio sx con conseguente intervento + cataratta con sostituzione del cristallino.

Eccezionali

La mia esperienza risale a gennaio 2011.
I dottori Prati Matteo, Ramoni Andrea, Codenotti Marco, saranno dei grandi professori. La simpatia del Dott. Prati è tranquillizzante, quasi anestetica.. Il Dott. Ramoni è troppo sincero ma professionale, mentre il Dott. Codenotti ha una grande eleganza, oltre ad essere estremamente carismatico.
Insieme danno sicurezza, quello che ci vuole in questi casi..: sono eccezionali!!! Dimenticavo la Dott.ssa Lattanzio: un angelo...

Vitreo-retinica.

Intervento pucker maculare ed emovitreo

In data 07/02/2013 sono stata sottoposta ad intervento di pucker maculare ed emovitreo. Ringrazio tutto lo staff del reparto oculistica ed i dottori Codenotti, Prati, Ramoni e Maestranzi dell'ospedale San Raffaele di Milano
Grazie per la vostra professionalità e l'umiltà con la quale vi siete distinti.

Pucker maculare, emovitreo.

EMOVITREO E VITRECTOMIA

Un grosso GRAZIE ai dottori Prati Matteo, Ramoni Andrea, Codenotti Marco, Lorenzo Iuliano e a tutta l'equipe infermieristica di reparto e di sala operatoria! GRAZIE della vostra gentilezza e umanità, cosa ormai difficile da trovare nella sanità italiana! GRAZIE.

Vitrectomia (ottobre 2013); rimozione olio di silicone (gennaio 2014).

Sopravvalutato, rivolgetevi altrove

Purtroppo se siete di Milano e siete affetti da oftalmopatia basedowiana, verrete indirizzati dalla dott.ssa Bianchi. Purtroppo la dott.ssa Bianchi e la sua equipe stanno monopolizzando, con la loro presenza, la città. Cercate altrove, piuttosto scendete fino a Pisa. La dott.ssa Bianchi è arrogante, spocchiosa, presuntuosa, non ascolta i pazienti.
Il reparto è caotico, male organizzato, pieno di gente in attesa che deve aspettare ore per essere visitato malamente da medici, sempre diversi ma ugualmente pessimi.

Oftalmopatia Basedowiana.

Competenza e professionalità

Nel lontano 1994, allora 34enne con diagnosi di cecità conclamata in un occhio e prossimo alla cecità nell'altro (glaucoma bilaterale congenito ad angolo aperto), sono approdato al San Raffaele. Visitato dal Prof. Dott. Rosario Brancato, allora primario del reparto, e dalla sua equipe (Dott. Carassa, Dott. Bettin e Dott.ssa Fiori): diagnosi rettificata. Problemi alti per glaucoma, ma nessuna cecità, neanche nell'occhio dove per qualcuno ero già cieco!
Curato per tanti anni, con tecniche sempre più all'avanguardia e sempre consigliate in maniera professionale e con estrema competenza, da tanti anni sono seguito dal Dott. Bettin, che rimane sempre, per me, un punto di forza, di consigli adeguati su cure alternative o sui prodotti migliori da utilizzare.
Recentemente sono stato operato su vecchia trab (datata 1998), con ricopertura bozza con membrana amiotica.
Quando una persona ha complicazioni gravi di salute e persone come il Dott. Bettin ed i suoi colleghi riescono a prolungare la qualità della vita, si è contenti di sapere che ci si è affidati a persone che fanno della loro professionalità e competenza, una parte importante della loro vita.
MAURIZIO

GLAUCOMA BILATERALE AD ANGOLO APERTO.

Elogio dott. Bettin e staff

In questi mesi mio marito è seguito dal dottor Bettin e il suo staff per glaucoma acuto bilaterale. Dall'agosto 2011 seguito in altro ospedale, con peggioramento dovuto a sbaglio di cura, da Dicembre 2011 è per fortuna in cura presso il San Raffaele. Da poco operato, mio marito (53 anni) VEDE!!! GRAZIE!!! Il PERSONALE infermieristico è competente ed umano; il paziente non è un numero ma ha un nome e cognome!!! Il personale medico è competente, paziente e sempre pronto ad incoraggiarti!!! Quello che scarseggia è la pulizia dei luoghi comuni e dei servizi, dove comunque ci passa tantissima gente..

glaucoma acuto bilaterale.