Oftalmologia - Ciardella Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

4.4

Sostituzione cristallino e vitrectomia

Mia mamma è stata operata di cataratta complessa e di vitrectomia dal dott. Laffi, che si è dimostrato persona molto umana e competente. Complimenti a tutto lo staff.

Cataratta complessa.
Distacco retina.

Intervento di vitrectomia per foro maculare

In data 21/9/2022 sono stato sottoposto a intervento di vitrectomia per foro maculare a tutto spessore. Attualmente, dopo un decorso positivo, risulta che il foro è quasi del tutto chiuso.
Nelle visite preparatorie e postoperatorie, salvo qualche piccolo contrattempo, sono sempre stato accolto e visitato con gentilezza e professionalità.
Nel giorno dell'intervento ho riscontrato puntualità ed empatia da parte di tutto il personale e devo dire che non ho subito né dolore, né particolari disagi.
Esprimo pertanto i miei più sentiti ringraziamenti a tutte le persone che hanno contribuito al risultato ottenuto, in particolare al prof. Antonio Ciardella, al dott. Carlo Torrazza, alla dott.ssa Della Mora e a tutto il personale infermieristico. Il recupero visivo al momento non è totale ma soddisfacente e mi è stato detto che possono esserci margini di miglioramento.

Foro maculare a tutto spessore unitamente a cataratta.

Una bella esperienza

Sono stato operato di cataratta nel maggio scorso, in tempi diversi, ad entrambi gli occhi.
Ho trovato medici gentilissimi e di grande professionalità, sono stato messo a mio agio e seguito in tutte le fasi del decorso postoperatorio con informazioni chiare ed assistenza impeccabile.
Ho recuperato 10 decimi in entrambi gli occhi, non posso che essere molto riconoscente a tutto lo staff del prof. Antonio Ciardella, in particolare alla dottoressa Federica Fioravanti e al dottor Carlo Torrazza, che mi hanno operato, ed anche al personale infermieristico (un nome per tutti: la signora Rosa).
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.

Cataratta.

Mille grazie

Sono arrivata al Sant'Orsola con una rottura gigantesca della retina. Vedevo una grande macchia scura sotto l'occhio e capelli ondeggianti a causa dell'emorragia oculare. Devo ringraziare tutto il reparto per l'assistenza ricevuta e, soprattutto, la grande competenza, umanità, professionalità e sensibilità del Prof. Antonio Ciardella..
Ringrazio il momento in cui ho deciso di affidarmi a lui e alla competenza dello staff del Sant'Orsola. Grazie. Mille volte grazie.

Rottura retina.

Mille volte grazie

Beh io sono ancora qui, ma ritengo di non dover aspettare per ringraziare mille volte il dott. Ciardella per la sua sensibilità, attenzione, professionalità e competenza. Si è fatto carico di affrontare una situazione particolare facendomi sentire seguito in ogni momento e, credetemi, dopo aver girato mezza Italia ho capito ora che l’unica eccellenza è il dott. Ciardella.
Merita un ringraziamento tutto il personale che il dott. Ciardella dirige!!!
Direttore dott. Ciardella: mille volte grazie.
Mancini Gianni

In fase di ricerca.

Ottimo reparto

Mi aggrego ai commenti positivi, ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Il Prof. Antonio Ciardella poi, oltre ad essere medico competente, è persona molto umana.

Retinica.

Consigliato

Grazie di esistere al Prof. Ciardella, al Prof. Scalinci e a tutta la squadra. Un ringraziamento anche all'infermiera Daniela per la sua gentilezza e professionalità.
Il reparto funziona in tutto. Complimenti.

Pucker maculare e cataratta - Vitrectomia, peeling di membrana.

Grande professionalità

Il dott. Ciardella, verificata la lacerazione della retina in sei punti, mi ha ricoverato ed operato d'urgenza, recuperando un occhio che rischiavo di perdere con un intervento accurato, meticoloso ed altamente professionale.

Intervento chirurgico per lacerazione della retina.

Intervento distacco retina

Ho riscontrato tanta competenza e professionalità. Il Prof. Ciardella e la sua équipe sono di alto livello!!!
Per ora tutto ok, complimenti e grazie!

Distacco retina.