Oncologia Cardarelli

4.4

Esperienza negativa

La mia opinione è che non sono medici incompetenti, bensì medici abituati ad avere scarso rispetto del paziente e zero del parente.
Mia madre è stata ricoverata qui per malattia gravissima, poi sballottata da un reparto all'altro per carenza di posti in ospedale.
Ma la cosa grave è che anziché dichiararla terminale dalla lungodegenza e fare richiesta di Hospice, per incompetenza di una dottoressa che non è stata in grado di leggere una Tac, è stata riportata in reparto e il giorno dopo le è stato detto che, visto che era terminale, doveva togliere il disturbo e chiamare i parenti per tornarsene a casa.
La legge prevedeva che invece dovessero trovare un Hospice dove morire in dignità, ma a Napoli forse la dignità non è prevista.
L''Hospice lo abbiamo trovato noi, sotto pressione hanno fatto malvolentieri richiesta come previsto e finalmente mia madre è riuscita a raggiungere una struttura decente per morire, in una provincia forse più civile.
Se potete, andate in un ospedale del centro/ nord di livello.

Mesotelioma pleurico.