Oncologia Cardarelli

4.4

Esperienza 12 cicli taxolo settimanali

Servirebbe una maggiore informazione sui servizi disponibili. Bisognerebbe ridurre i tempi medi d'attesa per una visita. Bisognerebbe migliorare la pulizia della sala d'attesa.

Cancro alla mammella - recidiva.

Day hospital per tumore seno/ polmone

Ho avuto l'esperienza di conoscere il dott. Riccardi del reparto di Oncologia del Cardarelli, persona seria e competente. Purtroppo trattasi di un reparto molto affollato, ma sono sempre riuscita ad effettuare prenotazioni e chemioterapia in modo puntuale. La mia malattia al momento è guarita, ma continuo ad effettuare controlli semestrali, da far verificare costantemente al dott. Riccardi Nando.
Il mio percorso: quadrantectomia al seno sinistro con svuotamento linfonodi ascellari. Radioterapia, terapia ormonale. Dopo 5 anni prelevamento di un nodulo dal polmone con 8 cicli di chemioterapia Endoxan e Myocet. Attualmente terapia ormonale con Zoltron 2,5 mg.

Carcinoma della mammella e dopo 5 anni di terapia ormonale si sono presentate metastasi polmone sinistro.

Poca umanità

Mio marito è stato trattato con vari cicli di chemioterapia presso il Day Hospital Oncologico. L'eccessivo numero dei pazienti trattati ha reso troppo oberati di lavoro i medici e gli infermieri. Nel nostro caso purtroppo è venuta meno l'umanità è la capacità di ascolto per chi, ormai, era destinato alla morte. Nulla da dire sulla professionalità, ma a chi entra in quel day hospital sembra di stare nel salone del barbiere!

Cancro squamoso del polmone.

Ci vuole massima fiducia nei medici

La competenza e la preparazione del Professore Cartenì e dei suoi collaboratori, come la dott.ssa Rizzo, sono di alto livello. Dove ci sono purtroppo delle pecche è nella gestione dei pazienti, che purtroppo non è soddisfacente. Personalmente credo che il professore si dovrebbe avvalere di una equipe con più elementi, perchè il numero di pazienti in cura in quel reparto è troppo elevato e sicuramente lo stress al quale sono sottoposte le 2 dottoresse è molto elevato e non consente un eccellente rapporto medico paziente, che per la gravità della patologia andrebbe sicuramente migliorato, in modo da dare anche più sostegno psicologico!

Carcinoma renale metastatico a cellule chiare bilaterale al quarto stadio.

RINGRAZIAMENTI

MIA MOGLIE DOPO LE CURE DEL DOTT CARTENI' E DEL SUO STAFF, DA OTTOBRE 2011 STA PIUTTOSTO BENE- PER ME GRANDE SUCCESSO VISTO CHE VI ERANO ANCHE METASTASI SUB CENTIMETRICHE EPATICHE.
ORA FACCIAMO CONTROLLI OGNI DUE MESI E REPUTO QUESTO COME IL PIU AVANZATO REPARTO PER COMPETENZA E MEZZI CHE UN MALATO DI TUMORE POSSA AVERE A SUPPORTO.
ANCHE IL PERSONALE PARAMEDICO SI FA IN QUATTRO TUTTI I GIORNI PER SERVIRE MOLTI MALATI.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL PROFESSORE CARTENI' CHE CON TENACIA ED OSTINAZIONE E' RIUSCITO AD OTTENERE QUESTA ECCELLENZA.

TUMORE AL COLON.

grazie di cuore dott. Fiorentino e reparto

In questo reparto purtroppo è stato curato mio padre che è morto l'anno scorso. devo però ringraziare i medici e gli infermieri del reparto che con competenza e pazienza hanno supportato mio padre fino alla fine. Un ringraziamento particolare va - di vero cuore- al dott. Fiorentino che ha veramente provato di tutto, sia a livello medico che psicologico pur di sconfiggere questo terribile male che ha poi travolto mio padre.
Mi auguro veramente che la ricerca possa progredire sempre più e che un giorno - non molto lontano- non si debba più morire in questo terribile modo.

Tumore dell'esofago e del polmone.