Ortopedia CTO Milano

4.2

Politrauma da caduta

Dopo una caduta accidentale al lavoro, l'ortopedico che mi ha preso in carico mi dimette solo con il verbale del PS, guardano solo le lastre. Ancora devo giustificare il turno di lavoro perché il suo verbale non vale nulla!
Il resto dello staff, IP e OSS, di una gentilezza rara.

Caduta accidentale al lavoro.

Poteva andar meglio

Ci rivolgiamo al CTO per una frattura scomposta del metatarso su consiglio di persone che conoscevamo. E' il migliore, è il migliore … ma la nostra esperienza non è stata delle migliori! Dopo tre giorni di ricovero forzato, un intero giorno con camice per operazione a digiuno sia da acqua che da cibo, nessuno ha il coraggio di dire al paziente che non sarà più operato. Non si sa perché.. Almeno l’educazione di comunicarlo, ma soprattutto il rispetto per il paziente! Ok, hai delle urgenze !? Ad una certa ora vai in camera e comunichi che non verrai più operato (almeno per oggi) e che puoi iniziare a rilassarti, ma soprattutto a mettere qualcosa sotto i denti dopo quasi un giorno e una notte di digiuno! Dopo che lavori per una vita e la prima volta che hai bisogno di esperienza, questa è la situazione...

Frattura metatarso piede sx.

Frattura del femore

Vorrei dedicare questo commento unicamente alle Oss e alle infermiere del reparto di Ortopedia (negli altri reparti non so...). Indescrivibile la loro maleducazione e scortesia non solo verso i parenti, ma anche con i pazienti stessi, con i quali non hanno un briciolo di cuore, delicatezza e pazienza... caratteristiche fondamentali per questo lavoro.
Bravi i chirurghi, bene l'intervento.

Frattura femore.

Figlia di paziente

Ci siamo rivolti al dott. Confalonieri perché avevo letto molte recensioni positive, e avevo visto un'intervista in tv in cui parlava della sua tecnica mininvasiva. Mio padre è stato operato al CTO un mesetto fa all'anca, dopo aver fatto una visita privata dal professore a maggio 2016 e aver atteso tutti quei mesi (tra l'altro ho richiamato io per sapere quanto tempo aspettare ancora, altrimenti non sarebbe stato ancora chiamato..).
Siamo rimasti fortemente delusi, in primis dalla signora che ci ha risposto a telefono quando cercavo informazioni per conoscere i tempi d'attesa e quando avevamo bisogno di informazioni una volta fissato l'appuntamento per l'operazione. È stata davvero sgradevole. Una volta poi arrivati in ospedale, sembravano anche abbastanza cortesi e competenti, ma subito dopo l'operazione (avvenuta dopo una settimana dal ricovero) ci hanno detto che non c'era posto per la riabilitazione e che avremmo dovuto (a nostre spese) spostarci in una struttura più lontana (cosa ancora più complicata visto che già avevamo fatto 6 ore di treno circa per raggiungere Milano). La riabilitazione é fondamentale in interventi come questi e va iniziata subito, infatti la gamba di mio padre iniziava a gonfiarsi abbastanza. Il clima nel reparto era teso per questi problemi di posti vacanti nella riabilitazione e sono stati anche molto maleducati nell'informarci di questa situazione (non scendo nei dettagli). L'unica cosa positiva che posso dire é che la pulizia nel reparto è davvero impeccabile. Per il resto, viste tutte le recensioni positive, con il tempo forse hanno perso in qualità.

Protesi anca.

PROTESI GINOCCHIO DESTRO

Sono stata operata dal Prof. Confalonieri nel 2004 presso il CTO. Operazione perfettamente riuscita e dopo 13 anni è perfettamente al suo posto.
Non finirò mai di ringraziare il Prof. Confalonieri per avermi ridato la qualità della vita che pensavo di avere perso.. Sono una sportiva e sono ritornata alla mia attività. Grazie Prof.!

Artrosi avanzata del ginocchio destro in seguito a frattura mal curata.