Ortopedia Ospedale Gallipoli

3.9

Frattura femore

Mio marito il 3 luglio 2023, in seguito ad una caduta sugli scogli, si è rotto il femore sinistro. Portato in ospedale, è stato operato dal dottore Mauro Portaluri e dalla sua equipe, che ringrazio infinitamente. Meritano 5 stelle.
Purtroppo l'ultimo giorno di degenza mio marito è comparso un ortopedico appena tornato dalle ferie che, con aria di sufficienza e arroganza, ha avuto la presunzione di esprimere giudizi e previsioni gratuite sullo stato presente e futuro di mio marito: avrebbe camminato tra un anno secondo lui (mio marito cammina già con una stampella e fa le scale a meno di un mese dall'intervento).
Quando sono arrivata io in ospedale ho subìto dallo stesso medico la stessa altezzosità, arroganza e maleducazione. Ha sbagliato il cartellino di dimissione di mio marito, errando sulle date e mettendo gamba destra invece che sinistra. Se mi venisse chiesto, non esiterò a fare nome e cognome.

Frattura scomposta femore sx.

Intervento con applicazione mezzi di sintesi

A dicembre 2021 sono caduta, ho avuto una frattura scomposta del perone, vengo trasportata a Gallipoli dall'ambulanza. Dopo una lunga attesa al pronto soccorso vengo visitata e portata a fare le radiografie e anche lì tempi di attesa che non sto qui a raccontare.. Faccio le radiografie e dopo vengo messa in attesa per essere visitata dall'ortopedico di turno, che senza se e senza ma mi dice che dovrò operarmi perché ho una frattura scomposta, ma non lo sa se ricoverarmi lì perché non c'erano posti. Mi riportano in pronto soccorso e aspetto. Si libera un posto, prima in una stanza con una signora dove la degenza è stata accettabile, poi mi hanno spostata in un'altra stanza dove mi sembrava di essere in geriatria più che altro, le signore anziane urlavano spesso ed era impossibile riposare, tant'è che parlando con un Oss gli confessai che se non mi avessero fatta uscire avrei firmato e sarei andata via...
Per farla breve la mia storia non finisce qui: dopo essere stata ingessata per 50 giorni e fatto fisioterapia, oggi a distanza di circa 7 mesi dalla operazione non cammino più, zoppico e devo aiutarmi con le stampelle...

Per terminare questa mia storia rocambolesca, ho ascoltato il parere di un altro ortopedico che m ha trovato la causa dei miei dolori e di conseguenza il mio essere claudicante: lesione o intrappolamento del nervo superficiale peroneo che, causandomi molto dolore, mi ha causato rigidità articolare e conflitto con i mezzi di sintesi. Lunedì sera partirò per Bologna, dove verrò operata nuovamente per togliere la placca e fare una artrolisi per sbloccare la caviglia.
Questa la mia esperienza al nosocomio di primo livello di Gallipoli, lascio a chi leggerà la mia recensione, libera interpretazione.
Comunque ad maiora sempre.

Frattura scomposta del perone.

Frattura del femore

Durante la degenza di mia madre, ho rilevato che la maggior parte del personale infermieristico non assume un corretto comportamento nei confronti dei visitatori e dei degenti, assumendo atteggiamenti di indifferenza, superficialità, poco ascolto, parzialità e sgarbatezza.
Inoltre c'è poco o scarso passaggio di informazioni tra il personale di turno, che causa gravissime intollerabili inadempienze che si ripercuotono sulla salute del malato.

Frattura pertrocanterica del femore.

Incompetenza

Mia madre è stata una paziente del reparto ortopedia del Vs. ospedale per intervento di protesi al ginocchio; da allora è cominciato il suo calvario... E' stata operata dal dottor Perrone e successivamente dal dottor Mega, che forse si è accorto in seguito ad ulteriori controlli del danno fatto. A causa dell'intervento, mia madre ha avuto una brutta infezione che, a detta di altri medici supportati da nuovi esami, si estenderà a tutto il corpo fino a portarla alla tomba...

Protesi al ginocchio.