Ortopedia Ospedale Garibaldi Nesima

4.2

Il Dott. Salvatore Bonfiglio un dono dal cielo

Il 22.06.2023, a seguito di una banale caduta, mi è stata diagnosticata la decapitazione del femore. Sono stata trasportata al Garibaldi Nesima. Sono stata presa in cura dal Dott. Salvatore Bonfiglio che non finirò mai di ringraziare in quanto coniuga armoniosamente le doti di un grande professionista estremamente preparato, attento e competente senza dimenticare la sua umanità, che giova al paziente al pari delle cure che riceve. Il Dott. Bonfiglio ha eseguito l'intervento di osteosintesi con perizia ed estrema attenzione nonostante la 'prassi' voglia in questi casi un intervento di protesi. Facendo ciò, ha dimostrato una volta di più la grande professionalità e la sua umanità immedesimandosi nella situazione senza tralasciare il minimo particolare e tutte le precauzioni del caso. Nonostante il brutto avvenimento sono stata serena nell'affrontare l'operazione perchè mi sono sentita sicura e costantemente monitorata. E' bello sapere che non occorre 'scappare' da Catania per essere curati.

Frattura sottocapitata anca garden 4.

Ottimo reparto ortopedia Garibaldi Nesima

Mio figlio di 10 anni il 14 agosto alle 13.00 circa, si è rotto il braccio, frattura scomposta “molto brutta”. Mi sono ritrovata al pronto soccorso pediatrico dell'Ospedale Garibaldi per puro ripiego, essendo il P.S. del policlinico chiuso per sanificazione.
Scrivo per ringraziare il dott. Bonfiglio Salvatore, il quale si è occupato della frattura in modo impeccabile, si è azionato per sottoporre ad intervento mio figlio nel pomeriggio. E' stato scrupoloso e professionale ma anche attento allo stato emotivo del suo piccolo paziente e dei genitori.
Ringrazio, altresì, anche il radiologo che ha effettuato le radiografie a mio figlio, persona eccezionale (purtroppo non so il suo nome).
Il Dott. Bonfiglio ha seguito il suo paziente, sino a quando non è stato dimesso, visitandolo ogni giorno, malgrado fosse ferragosto.
Nei tre giorni di ricovero ho trovato un reparto di Ortopedia efficiente.
Oggi, dopo aver aspettato dalle ore 9.00 alle 11.00 per una visita fisiatrica prenotata ad agosto, per mio figlio, mi è sembrato un inferno. Nessuna visita è stata espletata perchè dopo due ore nessun fisiatra si è presentato.
Da buona siciliana posso scrivere che non si può avere tutto, abbiamo però di certo un buon reparto di ortopedia all'ospedale Garibaldi.

Frattura scomposta arto superiore.

Ortopedia

Ottimo reparto sotto ogni aspetto, a partire dalla professionalità per finire all'approccio umano. Abbiamo trovato dei santi..

Ginocchio valgo.