Ortopedia Ospedale Imola

3.9

1.3

Incompetenza e menefreghismo

Mi sono recato al pronto soccorso di Imola in seguito a una caduta. Mi hanno fatto le lastre e hanno diagnosticato un distaccamento del malleolo. Il giorno seguente, al reparto ortopedia, mi hanno fatto una resina che avrei dovuto tenere per quindici giorni. Dopo tre giorni mi è venuto un male fortissimo al tallone. Ho telefonato in reparto per chiedere se fosse normale e mi sono sentito dire, come se niente fosse, che la pelle del tallone stava macerando a causa dell'utilizzo della resina e che sarei dovuto andare a sostituirlo con un gesso. La telefonata mi ha fatto capire che la cosa era prevedibile ed evitabile e quanto i medici siano stati superficiali. Mi sono recato in un altro ospedale dove hanno verificato il danno al tallone, tale per cui non mi hanno nemmeno potuto fare un'altra ingessatura e mi hanno confermato che la resina non è adatta per la zona del piede perché non traspira. In definitiva ho avuto un'esperienza molto negativa e rischiosa. Non consiglio questo reparto.

Distacco malleolo.