Ortopedia Traumatologia San Filippo Neri

Esperienza da dimenticare!

Mia madre di 74 anni è stata trattata per la lussazione della protesi dell'anca al pronto soccorso del San Filippo Neri in maniera veloce e professionale; poi trasferita al reparto di Ortopedia, ha vissuto 4 giorni da incubo.
L'assistenza infermieristica l'abbiamo trovata quasi inesistente; l'episodio più grave: lasciata per un'ora e mezza nel letto bagnato dalla pipì versata dall'infermiera che le ha tolto il catetere; quasi totale mancanza di informazione da parte del medico di turno e dell'ortopedico che l'aveva in cura; le uniche informazioni che siamo riusciti ad ottenere, perchè più volte sollecitate e perchè abbiamo fatto le "poste" al medico di turno.
Dimessa con oltre 24 ore di ritardo sulla data preannunciata, dopo che le hanno messo il tutore, non ha avuto il supporto nè dell'ortopedico, nè di un fisioterapista che l'aiutasse a rimettersi in piedi.
Il colmo dei colmi? Per poter acquistare il tutore necessitavamo delle misure dell'anca e della gamba: in tutto il reparto non hanno un metro per prendere le misure ai pazienti!! (sono dovuta tornare a casa mia e portargliene uno).
Non aggiungo altro perchè credo che i fatti si commentino da soli.

Lussazione artroprotesi anca.