Ospedale di Cecina

3.9

Radiologia: risonanza alla testa

Mai più in radiologia a Cecina. Mi hanno ricoverato per un grande mal di testa e pensavano a una emorragia del cervello. Alla tac hanno cominciato a dire che la cosa era dubbia e non facevano la risonanza perchè mancava il radiologo di Livorno;, poi dopo ore e ore mi hanno trasferito a Livorno e alla fine, come se niente fosse, mi hanno detto che non c'era nulla e che era un semplice mal di testa. Non ho capito cosa avevano visto i radiologi di Cecina, ma se si deve lavorare così....

Grave mal di testa.

Esperienza negativa

Ho dovuto frequentare questa struttura due volte. La prima per un anziano con degenerazione cognitiva, la seconda per una anziana con frattura di femore. Entrambe le volte ho dovuto fare le notti in ospedale e già questo da sanitario mi lascia basito; inoltre: il reparto la notte veniva chiuso a chiave, nel rispetto di ogni norma di sicurezza, infermieri e medici completamente spariti a meno di suonare il campanello. Hanno tenuto una donna di 97 anni 10 giorni a letto con la testa del femore spezzata, prima di dirci che loro non l'avrebbero operata e che dovevano trasferirla. A mia nonna sono state somministrate talmente tante benzodiazepine da innescarle un delirio con psicosi, con agitazione, urla e crisi di panico, curate con la chiusura della porta della stanza. Ci sono voluti sei mesi di sforzi per farle riacquistare una lucidità quasi completa. Oggi, dopo tre anni, mia nonna ancora si porta dietro numerose fobie, prima fra tutte quella delle porte chiuse a chiave e la paura di essere abbandonata. Grazie ortopedia!

ortopedica.
struttura nuova e pulizia.
assistenza infermieristica, competenza medica, relazioni con i degenti e i parenti.