Ospedale di Fucecchio

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Protesi anca destra

Il mio nome è Antonio Del Giacco, 42 anni, sono stato operato il 22 Luglio 2016 di protesi d'anca destra.
Potessi dare 100 stelle le darei, a partire dal personale alla equipe operatoria - sono stato operato dal Dott. Leonardo Latella e dal Dott. Paolo Poli.
Dal momento del mio arrivo fino al giorno delle dimissioni, non mi sono sentito un attimo solo grazie alle persone che lavorano presso la struttura di ortopedia, così la paura dell'intervento quasi è svanita. È dura trovare le parole, ma grazie a voi posso tornare ad avere una vita sociale che avevo perso da tempo.
Un abbraccio a tutti, vi voglio bene.

Protesi anca, reparto eccellente

Sono stato operato all'anca destra il 12/07/2016 dal dott. Poli, che ringrazio insieme allo staff della sala operatoria; ringrazio la dott.ssa Cariello e tutto il personale del reparto di ortopedia per la gentilezza, la professionalità (riescono a far sentire il paziente come a casa). Un ringraziamento particolare all'infermiera che la notte dopo l'intervento era in servizio nel reparto di terapia intensiva.
Ciao a tutti,
Andrea - camera 120/2

Protesi anca destra.

Eccellenza chirurgica e nella degenza

Il 7/07/2016 sono stato operato di protesi d'anca. Io Prof. Marcucci e tutto lo Staff chirurgico rappresentano l'eccellenza in campo Europeo. Ospedalizzazione non da meno, con personale infermieristico all'altezza delle aspettative per competenza e umanità nel trattare il paziente.

Grazie prof. Marcucci!

Il prof. Marcucci e' una persona unica ed eccezionale, un professionista serio competente, sempre disponibile ed attento non solo al paziente, ma anche verso il familiare, che spesso e' preoccupato ed ansioso. Non ho mai conosciuto un professore così! Complimenti prof. Marcucci, e' stata una fortuna averla incontrata, purtroppo dopo aver avuto un'esperienza non positiva con un prof. (ora indagato, che era tutto il suo contrario, pieno di sè e molto ma molto venale). Aver incontrato lei mi ha ridato fiducia nella competenza medica e soprattutto lei ha la facoltà di far sentire i pazienti sicuri e protetti; come si suol dire: in buone mani.
Grazie ancora a nome mio e di mia mamma 93enne.

Intervento protesi anca

Sono la Signora Carmela De Pilla, paziente del Dott. Latella. In data 18/05/2016 sono stata operata di protesi d'anca per una necrosi alla testa femorale. Già il mio medico mi aveva elogiato l'efficienza del Centro Cesat e ne ho avuto conferma fin dal primo momento in cui ho fatto la preospedalizzazione. Subito mi sono sentita rassicurata per la gentilezza e le attenzioni dimostratemi sia dal personale infermieristico che medico, e ho affrontato l'intervento con tranquillità.
Mi sento di evidenziare non solo la grande professionalità e competenza di tutto il personale, ma anche la disponibilità e quel senso di umanità che in questi momenti ogni paziente desidererebbe ricevere. A distanza di un mese dall'intervento sono già in fase di netto recupero, mi fa piacere quindi ringraziare tutto il personale e in particolar modo al dottor Latella.

Cesat Fucecchio, protesi anca

Il Cesat di Fucecchio è una struttura ECCEZIONALE con persone stupende.
Ti senti trattato come un essere umano ma anche di più...
Sempre gentili, sorridenti premurosi e altamente professionali.
Ho atteso l'intervento per 16 mesi, sono stato operato il 27 maggio 2016, dimesso il 2 giugno. Nessun dolore nè per l'anestesia epidurale, nè durane intervento (scherzavo con l'anestesista), nè dopo l'intervento.
Due nomi su tutti: Alessandro, gigante di 2 metri ma dolce come un babà, e Nedo, che ti fa sorridere anche quando piangeresti per la paura di quello che ti aspetta e non conosci.
Tutti gli altri, ma proprio tutti, ECCELLENTI è dir poco.
Ringrazio il Cesat e gli auguro ogni bene.
Alberto Ciano

Protesi anca dx.

Protesi ginocchio, dottor Latella

Sono il marito di una paziente operata al CESAT. Erano ormai vent'anni che non avevo il piacere di fare una passeggiata insieme a mia moglie. Affetta da una grave deformità al ginocchio, ha sempre avuto problemi di postura che le impedivano di camminare correttamente. La zoppia e le sofferenze di mia moglie erano tali da renderci impossibile di andare anche a fare la spesa. Devo ringraziare il dottor Latella, che con un difficile intervento eseguito in maniera impeccabile ha ridonato la vita a mia moglie ed anche a me. Non solo vedo la gamba di mia moglie perfettamente dritta, ma ha avuto un recupero perfetto e senza dolore. La tecnica che esegue il dottor Latella dovrebbe essere divulgata maggiormente. All'ospedale di Fucecchio abbiamo percepito un clima molto professionale ma familiare allo stesso tempo. Abbiamo fatto bene ad aspettare. Purtroppo le liste di attesa sono molto lunghe, ma abbiamo visto persone provenienti da tutta italia. E' un centro di eccellenza che dovrebbe essere supportato di più.

Artrosi ginocchio.

Grazie CESAT

Ho riscontrato professionalità eccellente sia dei medici che dei paramedici. Assistenza ottima.

Artroprotesi anca destra.

Ortopedia: professionalita e competenza

Il Cesat è una realtà della nostra regione come struttura pubblica e merita di essere la vera eccellenza nella sostituzione articolare.
Nel gennaio 2016 sono stato operato di artroprotesi al ginocchio sinistro e sento di ringraziare il prof. Marcucci, il dott. Latella e la dott.ssa Cariello e tutti, dallo staff medico a (specialmente) quello infermieristico, per la loro professionalità, competenza e disponibilità nel rapporto umano col paziente. Grazie a tutti voi per il vostro impegno nel migliorare la vita a chi soffre di queste patologie.

Artrosi post artrite reumatoide. Artroprotesi ginocchio.

Intervento protesi anca

Il Cesat rappresenta una vera e propria eccellenza in ambito protesico. Nel febbraio del 2014 sono stato sottoposto a intervento per protesi dell'anca destra. Intervento pienamente riuscito con risoluzione totale della patologia. Ho iniziato subito a deambulare con le stampelle, dopo 5 giorni dimesso, ho iniziato a fare 45' minuti di cyclette la mattina e 45' minuti il pomeriggio e un ora di camminata assistita da stampella. Dopo 45 giorni riuscivo a fare 15 km. in bicicletta in pianura e senza sforzi. A due anni dall'intervento sono ad oltre 100 km. con la bicicletta.
Corpo operatorio moderno, assistenza eccezionale da parte del personale infermieristico a cui, ancora oggi, vanno i miei ringraziamenti, così come al Prof. Marcucci per avere realizzato questo centro.

Coxartrosi anca dx.

Un Centro di Eccellenza Ortopedica

Sottoscrivo interamente tutti i positivi apprezzamenti espressi sul C.E.S.A.T. di Fucecchio. Nell'anno 2015 ha avuto 2 interventi di artroprotesi dell'anca (prima la destra e poi la sinistra) ed ho trovato in questa Struttura Pubblica Regionale di eccellenza ortopedica, dallo staff medico a quello infermieristico ed a tutti gli addetti, competenza, professionalità, disponibilità ed umanità, qualità assai rare trovare oggi contemporaneamente. Sto attualmente continuando il percorso riabilitativo con i preziosi suggerimenti avuti alla dimissione, in attesa dell'ultimo controllo; ho ricominciato a camminare senza l'ausilio delle stampelle, senza alcun dolore riconducibile agli interventi ed a guidare l'auto senza difficoltà.
Un grazie di cuore a tutti.

Coxartrosi bilaterale.

Apprezzamento per il Cesat

Mi chiamo Bertolini Maurizio e in data 28.10.2015 sono stato operato di protesi all'anca destra al Cesat di Fucecchio in provincia di Empoli. E' con grande piacere che posso affermare che il Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana risponda alla realtà sotto tutti i punti di vista. Ho trovato in questa struttura pubblica, oltre ad una altissima professionalità, umanità, cortesia e assistenza, a partire dal Prof. Massimiliano Marcucci fino all'ultimo degli addetti. L'innovativo sistema di pratica mininvasiva del Prof. Marcucci ha risolto al meglio sia l'operazione che il post intervento, con una soglia del dolore assolutamente accettabile e con tempi di recupero strabilianti. Non ultimo, ritengo cosa importantissima che il tempo di degenza di soli 5 giorni consentano al SSN di contenere i costi in quest'Italia di grandi sprechi.
E' con profonda gratitudine che porgo i miei ringraziamenti.

Intervento per protesi anca destra.

Competenza e disponibilità

Data la difficoltà iniziale e il rischio connesso all’intervento e il coraggio dimostrato nell’accettare e portare a termine un’operazione rifiutata da altri chirurghi, porgo i miei più sentiti ringraziamenti al professor Massimiliano Marcucci e alla sua equipe medica per la grande competenza e disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti, prima e dopo l’intervento chirurgico di artroprotesi al ginocchio, sostenuto con successo il 5 maggio 2015. A tal fine esorto a destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi per sostenere questa struttura all’avanguardia allo scopo di raggiungere traguardi sempre più significativi nell’interesse generale.

Artroprotesi al ginocchio.

Ortopedia di eccellenza a Fucecchio

Sono la figlia di Secchi Ivana, ancora ricoverata presso di voi.
Volevo ringraziarvi delle vostre attenzioni, della vostra assistenza e della gentilezza e cordialità del personale infermieristico e medico.
Grazie all'equipe del dott. Massimiliano Marcucci, mia madre è rinata con un ginocchio nuovo.

Protesi al ginocchio.

Un sogno che diventa realtà...

Un sogno che diventa realtà.
Parto dall'inizio: 25 anni fa, a causa di un incidente stradale, mio padre ha avuto una lussazione del femore (non curata bene). Nel corso degli anni la gamba e arriva ad essere più corta dell'altra di circa 13 centimetri, pertanto non riusciva più a stare in piedi. Nel corso di questi anni abbiamo girato vari Professori senza avere alcuna speranza. Nel mese di gennaio 2015 per caso una persona ci ha indicato il Grande Professore MARCUCCI, che dopo tanti anni di sofferenza ci ha ridato la voglia di sorridere. Mio padre è stato operato dal Professore Marcucci il 6/07/15 presso l'ospedale San Pietro di Fucecchio e grazie a lui e al suo meraviglioso staff medico, mio padre è tornato a camminare con le sue gambe alla pari (mi scendono le lacrime per la gioia mentre sto scrivendo). Pertanto volevo ringraziare il Professore Marcucci e tutto il Suo staff. Professionalità unica. Siete stati semplicemente MERAVIGLIOSI
GRAZIE DALLA FAMIGLIA MARINO.

PROTESI ALLA'ANCA E AL BACINO.
Professionalità.
Competenza.
Gentilezza.
Umanità.

Competenza, gentilezza e umanità

Scrivo il giorno prima della mia dimissione perché è veramente difficile non esprimere tutto il possibile consenso per questa struttura e per il personale che la conduce.
Dal primario Dott. Marcucci, al Dott. Poli, che ha eseguito il mio intervento, agli anestesisti e fino all'ultimo infermiere generico, il motto che è stato fatto proprio da tutti è "Il paziente in primo piano".
Tralascio la descrizione sulla competenza professionale perché siamo veramente a livelli altissimi, dai reparti alle sale operatorie, dai macchinari all'attenzione che viene messa nella cura dei particolari.
Per quanto riguarda l'aspetto umano, invece, non può esistere di meglio. Il personale è gentile, attento e, nei limiti delle possibilità, fanno di tutto per non farti sentire in ospedale. Dalla caposala, Catia, a tutte le altre infermiere è una gara a chi è più gentile e simpatica.
Mi sono operato di protesi all'anca e dopo due giorni era come se non avessi avuto l'intervento. In sala operatoria l'ambiente è quasi divertente, tutti cercano di sdrammatizzare la situazione con il buonumore e la gentilezza.
In un clima di "Amici miei" ho vissuto questa esperienza che, invece di dimostrarsi traumatica come ogni intervento e ricovero, si è dimostrata una lezione di come anche in ambienti che evocano dolore e malattie il tutto possa essere ridimensionato ad un clima di tranquillità e pace.
Ringrazio, quindi, ancora una volta tutti quanti, esprimendo la mia ammirazione per queste persone che mettono il loro dovere e la loro professionalità avanti a molte altre esigenze.

Professionalità.
Competenza.
Gentilezza.
Solidarietà.

Intervento all'anca. Grande professionalità

Struttura eccellente con grande professionalità sia del personale medico che del personale paramedico. Operato all'anca sinistra per displasia congenita, ad un mese dall'intervento (24.04.2015) tutto sembra procedere per il meglio grazie al Prof. Marcucci ed al suo staff. Un particolare ringraziamento va alla Dr.ssa Cariello che con umanità e professionalità ti incoraggia nel percorso post operatorio.

Displasia congenita anca sx.
Professionalità

Opinione operazione e degenza

Ottima struttura sia per la preparazione del personale medico che di quello paramedico. Le installazioni per la degenza sono nuove ed ottime. E' chiaramente un esempio di una ottima struttura a livello Europeo. Peccato per le lunghe liste d'attesa, ma merita aspettare... E poi parliamo male dell'assistenza sanitaria in Italia! (io sono stata operata di protesi d'anca).

Protesi all'anca.
Professionalita. Ottima struttura.
Potrebbe migliorare la pulizia e maggior tempo per la fisioterapia.

Reparto Ortopedia- dott.ri Marcucci e Cariello

Sono stata operata due anni fa dal prof. Marcucci con risultati ottimi. Durante la degenza sono stata seguita dalla brava dottoressa Cariello che ricordo sempre con affetto, e da tutto il personale. Grazie di cuore a tutti.

Artroprotesi dell'anca.
grande professionalità, gentilezza, assistenza di tutto il personale medico ed infermieristico.
a mio parere nessuno.

Mio padre di 83 anni ha fatto l'operazione al ginocchio destro il 31 agosto, adesso ha già tolto i punti e iniziato la fisioterapia. Sale e scande le scale, cammina e si muove con una sola stampella e già più liberamente di prima. La degenza è stata di tre giorni e mezzo, portato a casa in macchina solo con le stampelle. Se non fosse per un po' di dolore, sarebbe già tutto passato! Ringraziamo tutto il personale del San Pietro Igneo e in particolare il dottor Luigi Volpe, che ha impiantato la protesi e ci ha seguito con professionalità, gentilezza e disponibilità nel prima e dopo intervento.

Gonartrosi dx.

Intevento protesi d'anca

Massima soddisfazione per l'intervento di protesi dell'anca. Un grande grazie alla competenza e gentilezza del Dr. Volpe.

Artrosi anca.

Professionalità e disponibilità

Dopo 2 interventi nel giro di due anni di protesi d'anca e di ginocchio, realizzati all'ospedale Cesat di Fucecchio dal Dott. Volpe e perfettamente riusciti, mia mamma ultra 80enne è caduta battendo il ginocchio precedentemente operato. Facendo i successivi dovuti controlli dal Dott. Volpe, sono contento che abbia confermato la perfetta riuscita dell'operazione, rendendomi nuovamente soddisfatto di aver fatto questa scelta.

Cartilagine usurata di ginocchio e anca.

Protesi del ginocchio

Il giorno 26 Novembre 2021 sono stata operata di protesi del ginocchio all'Ospedale di Fucecchio. Volevo ringraziare il Dott. Volpe Luigi, che ha eseguito l'intervento, per la competenza, per la professionalita' e per la gentilezza dimostrate.
Ringrazio inoltre tutto il personale infermieristico, i medici del reparto, le OSS che ci supportano nel percorso post operatorio. Ho gia' iniziato la riabilitazione e tutto procede nel migliore dei modi.

Protesi completa ginocchio.

Protesi anca a 91 anni

Mia nonna Silia non riusciva quasi più a camminare a causa del forte dolore all'anca e a tutta la gamba destra ed era costretta ad assumere molti antidolorifici. L'unica soluzione al suo problema era l'intervento, ma essendo molto anziana (91 anni), molti dottori lo avevano sconsigliato. Solo il dott. Volpe si è assunto la responsabilità di operarla presso il CESAT di Fucecchio. L'intervento è stato da lui svolto in maniera impeccabile e con grande professionalità. Ad oggi, dopo quasi due mesi dall'intervento, mia nonna non ha più dolore, cammina senza stampelle e riesce ad essere autonoma nelle faccende di casa. Siamo tutti molto grati per il risultato ottenuto, che ha superato di gran lunga le nostre aspettative e ha ridato a mia nonna la gioia di vivere!

Protesi anca dx per totale usura della cartilagine.

Degenza Covid

Grazie ad alcune infermiere, è stata l'unica struttura, delle 6 strutture in 47 giorni da cui mio padre è stato ricevuto in periodo Covid, che mi ha dato la possibilità d incontrare mio padre per quella che è stata poi l'ultima volta che ho parlato con lui (e che ricorderò per tutta la vita).
Ultimo paziente Covid prima della chiusura del reparto.
Grazie infinite...

Covid-19.

Protesi anca

Sono stata operata di protesi d'anca dal DOTT. LUIGI VOLPE. L'intervento è andato benissimo.
Il dott. Volpe e' stato molto bravo professionalmente e gentilissimo e disponibile nel seguirmi sia prima che dopo l'intervento. Lo ringrazio di cuore.

Aspettative deluse

Solo per dire il mio disappunto sull'intervento subìto da mia madre. A due mesi dall'operazione continua a zoppicare e con lunghezza delle gambe diversa (anche se dicono che è normale). Ho saputo solo dopo che l'ospedale non è più il CESAT. Ci Sarebbe piaciuto saperlo prima, saremmo rimasti vicino casa.

Protesi d'anca.

Protesi ginocchio

Mia madre e' stata operata dall'equipe del dottor Latella per la protesi al ginocchio destro e ringrazia tutto il personale infermieristico e medico per le cure ricevute e per l'ottimo risultato ottenuto.

Protesi al ginocchio.

Protesi anca con problemini...

Ho 79 anni ed ero uno sportivo agonistico, quindi con le "strutture" a posto, anche se vecchie. L'intervento di protesi totale dell'anca sinistra non mi ha procurato nessun dolore -quindi bene- però la gamba è più corta di 6 mm- (ho firmato per accettazione la scheda rischi) e. causa severa anemizzazione da sanguinamento per l'intervento, sono stato ricoverato ad Empoli per infarto miocardico. Se mi avessero proposto l'autotrasfusione preventiva. o ne avessero eseguita una subito dopo l'intervento, mi sarei risparmiato qualche seccatura. Ma di "se" è pieno il mondo.

Coxartrosi.

Non si può morire per un intervento al ginocchio

Mia mamma (Cavallini Lucia) il giorno 4 dicembre 2023 ha subìto un intervento di protesi del ginocchio destro.
Tutto era andato per il meglio, ma la sera inizia ad accusare tachicardia e febbre.
Dopo circa 6 giorni è stata trasferita al centro di riabilitazione presso Le Vele.
È arrivata sempre con febbre e, insomma, per essere breve, non le è stata diagnosticato la broncopolmonite a destra e uno scompenso del sodio (ipernatriemia - >205 mEq/L).
È DECEDUTA il 24 dicembre 2023 alle ore 22.45 all'ospedale di Empoli, aveva 73 anni. Soffriva di un po' di demenza, ma quando è entrata al CESAT camminava e parlava... è tornata a casa in un carro funebre.

Protesi ginocchio dx.

Protesi ginocchio Dott. Latella

Mi sono operata al Cesat di Fucecchio il 02/10/2018; sono stata ricoverata 4 giorni, nei quali ho potuto apprezzare la professionalità dei medici, cosa che non posso dire per alcuni individui del personale infermieristico.
Ringrazio in particolare modo il Dr. Latella per l'intervento eseguito e le attenzioni ricevute.

Protesi completa al ginocchio.

Intervento di Ortopedia

Sono stata a fare la preospedalizzazione per un intervento al Cesat.
Come fate a chiamarlo "di eccellenza", se tutti i migliori professionisti sono andati via?
Mi sarebbe piaciuto essere informata... in realtà una volta scoperto che a fare l'intervento non sarebbe stato il mio chirurgo, hanno cercato di convincermi che un altro sarebbe stato uguale.
Non mi sembra giusto influenzare il giudizio di altre persone dicendo che cosa ho pensato e la decisione che ho preso. Scrivo questo solo per esprimere la mia delusione.

Protesi ginocchio.

Centro artroprotesico

Attenzione a prendere appuntamenti in libera professione con la Dr.ssa Donatina Cariello, soprattutto se venite da fuori Regione. Può accadere (è accaduto) che il giorno dell'appuntamento la dottoressa sia in ferie!! Sicuramente è un ottimo medico, ma la persona, che non conosco, mi ha delusa (avesse almeno avvisato o poi chiesto scusa..).

Ortopedica.
Da scoprire