Ospedale di Fucecchio

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Volpe top

Sono stata operata di protesi del ginocchio destro dal dott. Volpe, con cui mi sono trovata molto bene. Eccellente la sua equipe!
Una gran perdita per l'ospedale di Fucecchio.

Protesi ginocchio.

Protesi ginocchio

Ringrazio fortemente il dottor Volpe Luigi per avermi operato di protesi di ginocchio destro con successo.
Mi sento rinato.
Tante grazie agli fermieri dell'ospedale per la loro accortezza e gentilezza.

Protesi ginocchio dx.

Ottima struttura per l'ortopedia

Operazione di protesi del ginocchio. Ottimo il chirurgo ortopedico, preparato e professionale. Consiglio vivamente.

Artrosi ginocchio.

Ottimo su tutti i fronti

Anche se è passato qualche anno, volevo ringraziare il Dott. Volpe e la sua èquipe per l'ottimo trattamento ricevuto in occasione di intervento per la sostituzione dell'anca.
Da un controllo recente si evidenzia la perfetta collocazione della protesi. Grazie.

Sostituzione anca dx.

Mio padre di 83 anni ha fatto l'operazione al ginocchio destro il 31 agosto, adesso ha già tolto i punti e iniziato la fisioterapia. Sale e scande le scale, cammina e si muove con una sola stampella e già più liberamente di prima. La degenza è stata di tre giorni e mezzo, portato a casa in macchina solo con le stampelle. Se non fosse per un po' di dolore, sarebbe già tutto passato! Ringraziamo tutto il personale del San Pietro Igneo e in particolare il dottor Luigi Volpe, che ha impiantato la protesi e ci ha seguito con professionalità, gentilezza e disponibilità nel prima e dopo intervento.

Gonartrosi dx.

Ringraziamento dottor Volpe

Sono stata operata per un impianto di protesi all'anca destra dal dottor Volpe lo scorso 21 giugno. L'intervento è perfettamente riuscito grazie alla competenza del dottore, il quale mi ha anche seguito con disponibilità, attenzione e grande umanità nel periodo postoperatorio.
Sono molto contenta del risultato, che ha fugato le mie paure iniziali.

Coxartrosi destra.

Protesi ginocchio

Mio padre è stato operato dal dr. Volpe per una protesi del ginocchio. Ha 82 adesso ed cammina di nuovo bene!

Gonartrosi.

Intevento protesi d'anca

Massima soddisfazione per l'intervento di protesi dell'anca. Un grande grazie alla competenza e gentilezza del Dr. Volpe.

Artrosi anca.

Professionalità e disponibilità

Dopo 2 interventi nel giro di due anni di protesi d'anca e di ginocchio, realizzati all'ospedale Cesat di Fucecchio dal Dott. Volpe e perfettamente riusciti, mia mamma ultra 80enne è caduta battendo il ginocchio precedentemente operato. Facendo i successivi dovuti controlli dal Dott. Volpe, sono contento che abbia confermato la perfetta riuscita dell'operazione, rendendomi nuovamente soddisfatto di aver fatto questa scelta.

Cartilagine usurata di ginocchio e anca.

Protesi d'anca di mio padre

Mio padre è stato operato presso il CESAT dell'ospedale di Fucecchio dal Dott. Volpe ormai più di 2 anni fa. L'operazione è andata bene e il decorso è stato ottimo, nonostante l'età di 72 anni e un consistente sovrappeso. Ha recuperato tutte le normali funzionalità, lasciandosi alle spalle il frequente dolore.
E' stato seguito ottimamente dal dott. Volpe sia prima che dopo l'intervento, ma anche tutto il resto del reparto mi è sembrato organizzato e professionale.
Unica nota leggermente sottotono riguarda la struttura, che è storica e che avrebbe bisogno di una bella "rinfrescata", ma comunque l'essenziale è garantito.

Artrosi anca.

Protesi del ginocchio

Il giorno 26 Novembre 2021 sono stata operata di protesi del ginocchio all'Ospedale di Fucecchio. Volevo ringraziare il Dott. Volpe Luigi, che ha eseguito l'intervento, per la competenza, per la professionalita' e per la gentilezza dimostrate.
Ringrazio inoltre tutto il personale infermieristico, i medici del reparto, le OSS che ci supportano nel percorso post operatorio. Ho gia' iniziato la riabilitazione e tutto procede nel migliore dei modi.

Protesi completa ginocchio.

Protesi anca a 91 anni

Mia nonna Silia non riusciva quasi più a camminare a causa del forte dolore all'anca e a tutta la gamba destra ed era costretta ad assumere molti antidolorifici. L'unica soluzione al suo problema era l'intervento, ma essendo molto anziana (91 anni), molti dottori lo avevano sconsigliato. Solo il dott. Volpe si è assunto la responsabilità di operarla presso il CESAT di Fucecchio. L'intervento è stato da lui svolto in maniera impeccabile e con grande professionalità. Ad oggi, dopo quasi due mesi dall'intervento, mia nonna non ha più dolore, cammina senza stampelle e riesce ad essere autonoma nelle faccende di casa. Siamo tutti molto grati per il risultato ottenuto, che ha superato di gran lunga le nostre aspettative e ha ridato a mia nonna la gioia di vivere!

Protesi anca dx per totale usura della cartilagine.

Intervento protesi anca al CESAT

Anche mio cognato Vittorio di anni 62 ha affrontato un intervento di protesi dell'anca presso il CESAT di Fucecchio. Il chirurgo è il dott. Luigi Volpe, lo stesso che ha operato mia suocera novantenne. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il dottor Volpe per la competenza e professionalità con cui ha curato mio cognato, che così ha risolto completamente il suo problema.

Dolore anca con assottigliamento della cartilagine.

Intervento per protesi di anca

Operatori molto professionali e competenti, che preparano gli utenti ad una condizione ottimale per affrontare bene l'intervento. Intervento che nel mio caso ha avuto un ottimo risultato grazie al Dott. Volpe, che mi ha seguito con grande professionalità ed umanità prima e dopo.

Protesi d'anca.

Ringraziamenti al reparto COVID

Volevo ringraziare l’ospedale di Fucecchio per aver seguito mio padre con professionalità e competenza.
Un grazie a tutto il personale infermieristico, che si è sacrificato con dedizione e amore.

Covid-19.

Protesi ginocchio Dott. Latella

Mi sono operata al Cesat di Fucecchio il 02/10/2018; sono stata ricoverata 4 giorni, nei quali ho potuto apprezzare la professionalità dei medici, cosa che non posso dire per alcuni individui del personale infermieristico.
Ringrazio in particolare modo il Dr. Latella per l'intervento eseguito e le attenzioni ricevute.

Protesi completa al ginocchio.

Protesi ginocchio

Mia madre e' stata operata dall'equipe del dottor Latella per la protesi al ginocchio destro e ringrazia tutto il personale infermieristico e medico per le cure ricevute e per l'ottimo risultato ottenuto.

Protesi al ginocchio.

Protesi all'anca

Mi chiamo Paola Naldini, ho 83 anni e abito a Firenze.
Vorrei parlare dell'esperienza avuta presso il Vostro ospedale dove ho fatto un intervento all'anca destra nel 2016, eseguito dal Dott. Paolo Poli.
Ero molto preoccupata e ansiosa, sia per l'operazione che per l'esito. Devo dire invece che tutto è andato per il meglio; la ripresa all'ospedale è stata ottima, anche grazie alle capacità dei medici e degli infermieri.
Il decorso post-operatorio non poteva essere migliore: la mattina dopo in piedi, niente ricovero per la riabilitazione, dopo 5 giorni a casa, munita di un manuale che m'indicava tutto ciò che potevo (e dovevo) fare per una rapida e corretta ripresa della funzionalità dell'arto. Ho avuto bisogno soltanto di un'amica fidata per indossare la calza elastica al mattino.
Attendo con ansia di essere chiamata per l'intervento all'anca sinistra, per poter riprendere la mia totale autonomia e camminare nei sentieri dei boschi dove sono nata.

Coxartrosi.

Protesi anca con problemini...

Ho 79 anni ed ero uno sportivo agonistico, quindi con le "strutture" a posto, anche se vecchie. L'intervento di protesi totale dell'anca sinistra non mi ha procurato nessun dolore -quindi bene- però la gamba è più corta di 6 mm- (ho firmato per accettazione la scheda rischi) e. causa severa anemizzazione da sanguinamento per l'intervento, sono stato ricoverato ad Empoli per infarto miocardico. Se mi avessero proposto l'autotrasfusione preventiva. o ne avessero eseguita una subito dopo l'intervento, mi sarei risparmiato qualche seccatura. Ma di "se" è pieno il mondo.

Coxartrosi.

Valutazione positiva intervento protesi ginocchio

Sono stata operata il 21/09 per un secondo impianto di protesi al ginocchio sinistro.
Ho fatto moltissimi interventi chirurgici in svariati ospedali Italia ed estero.
L'esperienza all'ospedale di Fucecchio è stata ottima, in particolar modo per l'intervento stesso fatto dal Dott. Paolo Poli, che ringrazio per la competenza, le spiegazioni ed il sorriso.
Fantastica la sala operatoria e ottima assistenza nel postoperatorio.
Personale sempre molto disponibile, terapia del dolore ineccepibile.
A distanza di un mese e mezzo non posso che dire che sono pienamente soddisfatta.

Artrosi articolare ginocchio - necessità di sostituzione protesi monocompartimentale.

ARTROPROTESI GINOCCHIO - CESAT

Sono stata operata l'11 settembre di artroprotesi al ginocchio sinistro e mi sento di ringraziare il dr. Poli per la sua grande professionalità, competenza e disponibilità nel rapporto con il paziente, sempre molto attento e gentile.
Ringrazio anche tutto il personale, a partire dalle infermiere che mi hanno assistito la notte dell'intervento in osservazione chirurgica, e tutto il personale del reparto di ogni ordine e grado, tutti sempre molto disponibili tanto da sentirsi come a casa.
Non posso che affermare che trattasi di un centro di eccellenza.
Grazie ancora dottor Poli, l'italia ha bisogno di professionisti come lei.

ARTROPROTESI GINOCCHIO.

Intervento protesi ginocchio - Dott. Paolo Poli

Il giorno 7 aprile 2017 sono stata operata di protesi al ginocchio dal Dott. Paolo Poli presso CESAT di Fucecchio. Durante le visite preparatorie mi ha spiegato in modo chiaro l'intervento a cui mi avrebbe sottoposta. Si è sempre dimostrato estremamente affidabile, competente e rassicurante. Anche la struttura dove sono stata sottoposta all'intervento è risultata efficiente e funzionale e tutto lo staff disponibile, cortese e professionale.
Grazie di cuore a tutti.

Protesi del ginocchio.

Protesi anca - dottor Marcucci

Sono stato operato all'anca a fine maggio 2017 e ad oggi ho recuperato quasi tutte le funzionalità della gamba destra che avevo perso dopo un anno e mezzo di calvario. Ho accusato i primi sintomi qualche anno prima, ma a 50 anni mi sembrava prematuro ricorrere all'operazione di sostituzione dell'articolazione. Sbagliando ho aspettato fino a che i dolori non sono diventati continui e invalidanti. La qualità della mia vita era peggiorata al punto da avere conseguenze serie anche sul mio stato d'animo e sulla visione che avevo del futuro. Oggi sono rinato, mi sono liberato dai dolori e posso fare cose che mi sembravano ormai precluse.
Voglio ringraziare tutta l'equipe del prof. Marcucci che mi ha seguito e riportato ad una vita normale. Ho trovato una struttura professionalmente valida e accogliente, attenta alle esigenze del malato. Tutto il percorso è gestito con competenza e umanità.
Grazie a tutti!

Coxartrosi anca destra.

Operata di protesi

Volevo anch'io lasciare una recensione sulle cure ricevute al centro protesi di Fucecchio.
Ringrazio sopratutto il Dott. Latella per il grande intervento che ha fatto al mio ginocchio. Per molti anni ho zoppicato e maledetto il dolore che non mi permetteva di camminare. Sono arrivato all'intervento non con la paura, ma con la liberazione di lasciarmi un problema alle spalle. Sapevo a che cosa andavo incontro. In tanti anni di esperienza tra fisioterapisti e chiropratici credevo di sapere cosa volesse dire fare un intervento importante come la protesi di ginocchio. Mi sbagliavo! Sin dal giorno dopo l'intervento ho piegato quasi completamente il ginocchio, che non è nè gonfiato nè ha fatto male. Sono stato in grado di camminare sin da subito. Dire che sono rimasto soddisfatto è dire poco. Chi mi vede non ci crede e sinceramente non ci credo neanche io di essere tornato a vita nuova. Lascio queste parole con la speranza che altri nella mia situazione affrontino le paure con maggiore serenità.

Artrosi del ginocchio.

ARTROPROTESI ANCA

In data 10-03-2017 mi sono sottoposto ad intervento di artroprotesi dell'anca sinistra.
Stupefacente l'equipe medico- infermieristica, e non solo, che il giorno dopo l'operazione mi ha fatto deambulare, scendere e salire le scale con stampelle!
Solo un piccolo suggerimento: rinforzare il servizio di fisioterapia attivo arredando il corridoio del reparto con 1-2 specchi lungo il passamano. Per il resto, è giusto che la regione abbia dato l'eccellenza a questa struttura.
Grazie al prof. Marcucci, al dott. Poli ed alla dott.ssa Cariello, continuate cosi!!!

ARTROPROTESI ANCA SX.

Opinione operazione e degenza

Ottima struttura sia per la preparazione del personale medico che di quello paramedico. Le installazioni per la degenza sono nuove ed ottime. E' chiaramente un esempio di una ottima struttura a livello Europeo. Peccato per le lunghe liste d'attesa, ma merita aspettare... E poi parliamo male dell'assistenza sanitaria in Italia! (io sono stata operata di protesi d'anca).

Protesi all'anca.
Professionalita. Ottima struttura.
Potrebbe migliorare la pulizia e maggior tempo per la fisioterapia.

Non si può morire per un intervento al ginocchio

Mia mamma (Cavallini Lucia) il giorno 4 dicembre 2023 ha subìto un intervento di protesi del ginocchio destro.
Tutto era andato per il meglio, ma la sera inizia ad accusare tachicardia e febbre.
Dopo circa 6 giorni è stata trasferita al centro di riabilitazione presso Le Vele.
È arrivata sempre con febbre e, insomma, per essere breve, non le è stata diagnosticato la broncopolmonite a destra e uno scompenso del sodio (ipernatriemia - >205 mEq/L).
È DECEDUTA il 24 dicembre 2023 alle ore 22.45 all'ospedale di Empoli, aveva 73 anni. Soffriva di un po' di demenza, ma quando è entrata al CESAT camminava e parlava... è tornata a casa in un carro funebre.

Protesi ginocchio dx.

Intervento all'anca

Sono stata operata il 1° dicembre 2021 per protesi d'anca destra dal dottor LUIGI VOLPE, quindi dimessa dopo 5 giorni.
Sto bene e procedo con la rieducazione prevista.
Ringrazio tutto lo staff e il dottore per la professionalità dimostrata.

COXARTROSI dx.

Degenza Covid

Grazie ad alcune infermiere, è stata l'unica struttura, delle 6 strutture in 47 giorni da cui mio padre è stato ricevuto in periodo Covid, che mi ha dato la possibilità d incontrare mio padre per quella che è stata poi l'ultima volta che ho parlato con lui (e che ricorderò per tutta la vita).
Ultimo paziente Covid prima della chiusura del reparto.
Grazie infinite...

Covid-19.

Aspettative deluse

Solo per dire il mio disappunto sull'intervento subìto da mia madre. A due mesi dall'operazione continua a zoppicare e con lunghezza delle gambe diversa (anche se dicono che è normale). Ho saputo solo dopo che l'ospedale non è più il CESAT. Ci Sarebbe piaciuto saperlo prima, saremmo rimasti vicino casa.

Protesi d'anca.

Parere sul dott. Leonardo Latella

Sono stata operata dal dott. Leonardo Latella di protesi d'anca. Soddisfattissima in quanto dopo soli 4 giorni ero in grado di stare in piedi senza l'ausilio di stampelle e senza dolore. Sorprendente la ripresa immediata, stupita per la ridottissima invasività dell'intervento.
Consiglierei l'ospedale di Fucecchio ma soprattutto il dott. Latella per la sua competenza e per la sua educazione.

Coxartrosi anca dx.

Intervento di Ortopedia

Sono stata a fare la preospedalizzazione per un intervento al Cesat.
Come fate a chiamarlo "di eccellenza", se tutti i migliori professionisti sono andati via?
Mi sarebbe piaciuto essere informata... in realtà una volta scoperto che a fare l'intervento non sarebbe stato il mio chirurgo, hanno cercato di convincermi che un altro sarebbe stato uguale.
Non mi sembra giusto influenzare il giudizio di altre persone dicendo che cosa ho pensato e la decisione che ho preso. Scrivo questo solo per esprimere la mia delusione.

Protesi ginocchio.

Centro artroprotesico

Attenzione a prendere appuntamenti in libera professione con la Dr.ssa Donatina Cariello, soprattutto se venite da fuori Regione. Può accadere (è accaduto) che il giorno dell'appuntamento la dottoressa sia in ferie!! Sicuramente è un ottimo medico, ma la persona, che non conosco, mi ha delusa (avesse almeno avvisato o poi chiesto scusa..).

Ortopedica.
Da scoprire