Ospedale di Polla S.Arsenio

Risonanza magnetica - Radiologia

Ringrazio il dott. Giacomo Fenza per la gentilezza, competenza e disponibilità.

Diagnosi di meningioma.

Reparto di Gastroenterologia Endoscopia

Il reparto di Endoscopia è diretto dal Prof. Riccardo Marmo con grande professionalità, cortesia e gentilezza.
Voglio ringraziare il Prof. Marmo per essere una persona di animo nobile e con altissima professionalità.
Complimenti a tutto il personale.
Ora sono in attesa dell'esame bioptico.

Sospetta poliposi intestinale.

Reparto Ginecologia

Arrivata al pronto soccorso con dolori al fianco sinistro e perdite, ero gravida e non lo sapevo. Grazie al dottor Raffone Antonio ha capito immediatamente che era una gravidanza extra uterina.
In sala operatoria di urgenza mi hanno operata, asportandomi la tuba sinistra.
Il reparto di Ginecologia migliore in assoluto...
I miei ringraziamenti vanno a tutte le persone in sala operatoria, alle infermiere del reparto che non mi hanno lasciata mai sola e mi hanno fatta sentire come a casa.
Alle Oss, agli inservienti che anche con una semplice parola ti fanno rallegrare la giornata.
Un grazie speciale va al dottor Antonio Raffone, che non mi ha lasciata un attimo sola.

Gravidanza extra uterina.

Risposte assistenziali adeguate ODONTOSTOMATOLOGIA

Vengo da fuori Regione e ho ricevuto dei trattamenti odontoiatrici adeguati da parte del dott. Giovanni Pentangelo e da un altro odontoiatra. Non pensavo che in una struttura pubblica si potessero ricevere prestazioni odontoiatriche di tale livello.
Davvero un plauso alla struttura.

Ascessi dentali.

Vaccinazione anti Covid-19

Ho ricevuto il vaccino Pfizer sabato scorso e ritengo doveroso elogiare la dr.ssa Morra, responsabile del servizio, e tutto il personale medico ed infermieristico per la gentilezza, la disponibilità e la competenza dimostrata nei confronti dei soggetti fragili ed anziani. Non si attende molto, si fanno rispettare con molta attenzione e gentilezza le misure anti-Covid. Il vaccino è inoculato in pochi secondi.
L'ospedale ha fornito un servizio più che soddisfacente e ritengo minimamente doveroso riconoscere una buona organizzazione e responsabilità da parte di tutti.

Vaccino Pfizer.

Eccellenza del Sud in Odontoiatria a Polla

Il Servizio di ODONTOIATRIA e CHIRURGIA ORALE diretto dal Dott. Giovanni Pentangelo è sicuramente una struttura che fornisce risposte adeguate in vari ambiti. Cortesia anche degli infermieri.

Chirurgia degli inclusi, medicina oncologica orale, trattamento dei non collaboranti, trattamento delle osteonecrosi da farmaci.

Oculistica

Sono stata operata dal dott. Alfonso Pellegrino di cataratta e miopia e posso dire che oltre alla grande professionalità del medico, ho trovato una grande umanità e gentilezza. Oltre al primario, ringrazio tutta la sua equipe per la gentilezza e la professionalità e pulizia.
Lo consiglio a tutti.

Cataratta e miopia.

Pronto soccorso

Mi sono recato all'Ospedale Curto di Polla per un incidente domestico. Al pronto soccorso sono stata curata con sutura ed esami specifici con premura e professionalità. Ringrazio e lodo l'equipe ed il dottor Rosario Tolomeo in particolare.
Salvitelle 01/09/2017

Trauma cranico con ferita lacerocontusa.

Intervento chirurgico ernia ombelicale

Sono stata operata in anestesia epidurale il 3-10-2016 per una seria ernia ombelicale dal dott. Biagino Fiscella del reparto Chirurgia Generale. L'intervento, rivelatosi più complicato del previsto, ha evidenziato competenza, professionalità, umanità e cortesia in tutta l'equipe presente in sala operatoria. Grazie di cuore al Dr. Fiscella e anche all'anestesista, che mi ha tranquillizzato per tutta la durata dell'intervento.
Durante la degenza, è stata impeccabile l'assistenza ricevuta dal personale infermieristico (dalla caposala alle allieve infermiere).

Ernia ombelicale.

Chirurgia: operazione colecisti

Il reparto di chirurgia sotto la guida del direttore dott. D'Arco è eccellente... Mio marito è stato operato di colecisti in laparoscopia: operazione e ripresa lampo.. I nostri ringraziamenti a tutto lo staff.

Colecistectomia.

Reparto Ortopedia

Sono stata ricoverata dal 6 maggio 2013 al 22/5/2013 per un intervento di protesi all'anca e posso dire di aver avuto un'ottima assistenza da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Auspico che tutti gli ospedali possano vantare queste lodi, perché ce ne sono molti che, secondo la mia modesta opinione, possono anche chiudere.

Protesi d'anca.

CARDIOLOGIA: IL SUD CHE FUNZIONA!

OLTRE LA NEBBIA, IL SOLE!
PERIODI GRIGI QUESTI CHE STIAMO ATTRAVERSANDO.
MALASANITà AL PRIMO POSTO. LUOGHI COMUNI, BANALI MA PENETRANTI; "AL SUD NON FUNZIONA NULLA, SE HAI QUALCHE MALANNO VAI IN UN OSPEDALE DEL NORD, Lì Sì CHE FANNO BENE IL LORO DOVERE!". NON SEMPRE è COSì.
MI SONO TROVATO IN UNA GIORNATA DI NEBBIA ALL'OSPEDALE L. CURTO DI POLLA, REPARTO CARDIOLOGIA, OVE MI ASPETTAVA UN BREVE PERIODO DI RICOVERO. DEVO DIRE CHE QUANDO NE SONO USCITO ERO GUARITO SIA NEL CORPO CHE NELLA MENTE. ERA SPUNTATO ANCHE IL SOLE.
COMPETENZE SCIENTIFICHE ALTISSIME, DISPONIBILITà UMANE DI RARA BELTà, PERSONALE SEMPRE ATTENTO E MAI APPROSSIMATIVO, HANNO FATTO DA CONTORNO ALLA MIA BREVE PERMANENZA IN QUESTO REPARTO. MI SONO CONVINTO (E VI ASSICURO CHE NON è FACILE CHE IO MI CONVINCA DI QUALCOSA) CHE DA NESSUNA ALTRA PARTE AVREBBERO POTUTO FARE DI MEGLIO.
UN SENTITO GRAZIE AL PRIMARIO DOTT. TURTURIELLO, PERSONA CHIARA E DALLA COMPETENZA NON COMUNE, AL PERSONALE MEDICO IN GENERE DEL REPARTO, AL PERSONALE INFERMIERISTICO DI PRIMO ORDINE ED A TUTTO IL PERSONALE DI SERVIZIO.
SIANO QUESTE PERSONE ESEMPIO PER COLORO CHE FANNO DELL'APPROSSIMAZIONE E DELL'ARROGANZA IL LORO MODO DI ESSERE.
DI VONA DONATO

IPERTENSIONE.