Ospedale di Portoferraio

Ricovero presso il reparto di Ginecologia

In data 15 Gennaio 2024 mi sono recata per la seconda volta al Pronto Soccorso e ho avuto il mio secondo ricovero presso il reparto di ginecologia.
Anche questa volta sono stata accolta e curata con tanta professionalità e dedizione da tutto il team del reparto.
A tutti loro va ancora una volta il mio più sincero grazie di cuore.

Fibroma uterino.

Pronto Soccorso e Cardiologia

Sono all'Elba in vacanza. Dopo un giorno ed una notte con battiti cardiaci a 140 ed oltre, sollecitata ed accompagnata da un'amica, mi ritrovo al PS di Portoferraio. Abituata alle code chilometriche ed ai tempi di attesa infinite che in veneto abbiamo al PS per il triage, mi stupisco che in 1 minuto qui venga fatto. Premetto che è la prima volta che mi ritrovo in un PS e per giunta con qualcosa di "importante" e che ho il terrore di un camice bianco e di una semplice puntura. Fatto il triage vengo subito accolta in una piccola stanza e da un dottore "toscano verace". La stanza è a due letti, di cui uno già occupato, ci sono 2 medici e 2 infermiere. Vengo immediatamente fatta accomodare nel letto, monitorata e mi viene immediatamente inserita la "farfalla" per prelievo e flebo varie (aiutooo!). Scoprirò presto che il dottore è abbastanza pazzerello e spiritoso tanto da farmi rilassare, malgrado la mia situazione non del tutto rosea.
In poche ore mi ritrovo ad avere fatto una cardioversione senza troppi traumi.
Vorrei ringraziare di cuore il dottor Marco Geri e l'infermiera Bianca Iolanda Andrici per avermi "coccolata" e per la loro professionalità, gentilezza e competenza.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del pronto soccorso, non da meno al primario della della Sezione di Medicina d'Urgenza e d'Accettazione dott. Angelo Testa. Grazie, siete stati proprio bravi!

Flutter atriale.

Pronto Soccorso e Ginecologia

In data 17/11/2023 mi sono recata al Pronto Soccorso e sono stata assistita ed esaminata con tanta professionalità, dedizione e competenza da tutto il Team di medici e infermieri del Pronto Soccorso e del reparto di Ginecologia. A tutti loro vanno il mio ringraziamento e la più sincera riconoscenza. Un particolare ringraziamento all'infermiera del reparto di Ginecologia che si è presa di cura di me con tanto amore durante il ricovero, vista l'impossibilità della mia famiglia di recarsi in ospedale per assistermi.

Fibroma uterino e anemia.

PRONTO SOCCORSO: GRAZIE DOTT. IROLLA!

Sono una paziente anziana e soffro da molti anni di diabete. Martedi 12 c.m. mi sono recata al Pronto Soccorso di Portoferraio con un dolore all'occhio sinistro e improvvisa perdita della vista, l'unico con il quale ancora vedevo, poiché il destro è già ipovedente a causa della mia patologia.
Ero spaventata e incapace di prendere qualsiasi iniziativa. Ho avuto la fortuna di trovare un vero medico, il dottor MICHELE IROLLA, che mi ha ascoltata e tranquillizzata e con grande competenza e gentilezza mi ha aiutata a fissare tutti i controlli urgenti e necessari.
Grazie di cuore dottor Irolla, lei è un vero medico che fa onore alla sua professione!
Auguri per tutto e cordiali saluti.

Probabile ischemia oculare.

Pronto Soccorso. Un grazie al dr. Irolla

Un ringraziamento al personale del pronto soccorso e della ''bolla'' per la gentilezza, cordialità e competenza durante il mio ricovero.
Un ringraziamento particolare al dott. Michele Irolla.

Svenimento.

Gratifica dottor Irolla

Vorrei ringraziare di cuore il dottor Michele Irolla per la sua grande competenza, per la sua gentilezza e disponibilita'; un medico che esegue il suo mestiere in maniera eccelsa privilegiando la sua passione, la sua missione, doti oggi molte rare, quasi introvabili. Instancabile e al servizio del dolore e della sofferenza cercando di incoraggiare e tranquillizzare il malato. Pochi agiscono così, presi sempre dalla frenesia e dalla fretta di finire il proprio turno, o solo per dire al mondo "sono un medico".
Grazie dottore di tutto, e' veramente un bravo medico, una bravissima persona. Lei e' un vero signore.

PROBLEMI ALLE ANCHE.

Pronto soccorso: bravissimi

Perfetto: in sole tre ore con frattura dell'omero sinistro, sono uscita con trattamento conservativo completo.

Frattura omero sx.

Appendicectomia

Operata d'urgenza, ho avuto un'assistenza splendida e sono stata sottoposta a ogni genere di controlli. GRAZIE!!!
N.b.: ero in ferie sull'isola.

Appendicite acuta.

Soccorso dopo immersione

È stata la prima volta per me salire in ambulanza, ma sono stata tranquillizzata ed aiutata e soccorsa in maniera efficiente. Poi in ospedale sono stata subito trattata in camera iperbarica e in reparto tutto il personale si è dimostrato straordinario. Sono molto contenta di aver avuto tali attenzione e trattamenti. Ringrazio tantissimo tutti, veramente tutti quelli che mi hanno assistita. GRAZIE. Nonostante l'esperienza forte per me, è stato confortante essere assistita così!

Embolia.

Reparto di Chirurgia, dott. Vezzosi

Mi sono sottoposta a un intervento di asportazione della colecisti presso l'ospedale di Portoferraio.
Ho trovato un alto livello di professionalità e desidero ringraziare pubblicamente tutto il reparto di chirurgia, diretto dal dottor Ferruccio Vezzosi, per le cure e l'assistenza ricevute.

Asportazione della colecisti.

Grazie per la cura in un caso d`emergenza

In vacanza arrivo in pronto soccorso sabato 20 settembre con episodi di fibrillazione atriale. Mi hanno aiutato senza ritardo. La dottoressa è stata molto competente e mi ha trattato bene, nonostante io fossi pieno di timore. Subito è venuto il cardiologo che mi ha esaminato. Dopo medicazione vengo trasportato nella stanza 2, dove ho beneficato di una cardioversione elettrica. La anestesista è arrivata presto, in meno di un`ora! La fibrillazione è stata messa sotto controllo ed io sono rimasto la notte per recuperare.

Congratulazione al comune di Portoferraio per avere questo ospedale così ben organizzato.
Sono gratissimo alla squadra pronto soccorso di quella notte, al cardiologo e alla anestesista.

Fibrillazione atriale.

Pronto Soccorso: cortesia e professionalità

Mia figlia di dieci anni accusava un forte dolore alla pancia e, dopo una notte in bianco, siccome il dolore le era aumentato, abbiamo deciso di portarla al pronto soccorso di Portoferraio. Sono stati tempestivi nella diagnosi; hanno provveduto a fare tutti gli esami e l'hanno operata subito. Tutti sono stati gentilissimi, hanno saputo rassicurare la mia bambina, che è andata in sala operatoria sicura di essere in buone mani. Grazie perché, contrariamente a quello che si sente dire sulla sanità, a Portoferraio funziona.. e molto bene.

Appendicite acuta.

Pronto Soccorso Portoferraio: ringraziamento

Sono arrivato al Pronto Soccorso di Portoferraio da solo in auto, in uno stato di grande sofferenza per una caduta nel bosco che sovrasta Portoferraio. L'infermiera che accoglie ha capito immediatamente il mio stato e mi ha assegnato un codice rosso.
Infatti avevo due costole rotte e diverse ecchimosi e abrasioni sul corpo.
una volta entrato in reparto sono stato accolto da cure immediate, sono rimasto stupito dalla gentilezza e cortesia di tutte le infermiere, compreso il medico di turno, molto competente e rassicurante, sono stato dimesso nel primo pomeriggio e stavo meglio, anche se sofferente.
Sarei voluto tornare a ringraziare tutti e portare un regalo o dei fiori, ma abito lontano e non ho occasione di andare sull'Isola, ma mi riprometto di farlo, appena mi sarà possibile.
Questo commento perchè si parla sempre della Malasanità e si dimentica le centinaia di persone che tutti i giorni fanno il proprio lavoro con dedizione assoluta ed hanno un modo di fare oserei dire caritatevole, con competenza e senza mai sentirsi ringraziare abbastanza per quello che fanno, se non con degli stipendi che a volte non giustificano affatto il sacrificio e abnegazione che questo lavoro comporta.
Un Grazie sincero a tutti quelli che mi hanno aiutato in quella brutta circostanza e un augurio che i vostri valori vengano riconosciuti anche da altre persone che usufruiscono delle vostre cure.

Frattura di due costole e abrasioni varie da caduta
Velocità, competenza, gentilezza