Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Accesso al Pronto Soccorso del Perrino

Recatomi per emergenza c/o l'ospedale Perrino di Brindisi in pronto soccorso, nel turno compreso dalle 22.00 in poi del 17/12/2023 ho trovato dall'accettazione un grado di gentilezza, empatia, professionalità e competenza a mio avviso di livello altissimo. Le infermiere onnipresenti, le OSS . Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti poiché ho notato l'impegno e l'amore che ci mettono tutti quanti erano presenti, svolgendo il proprio lavoro senza trascurare nessun paziente tra quelli presenti.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Sospetta appendicite.

Ostetricia e ginecologia

Il 26 agosto ho avuto il piacere di partorire il mio Robin Noel nel reparto ostetricia e ginecologia, ambiente in cui in quei tre giorni ho conosciuto solo gente fantastica e straordinariamente umana. Voglio scusarmi già in partenza perché non ricordo i nomi di tutte le ostetriche e dei medici che ho avuto l'onore di incontrare, ma in particolare ricordo Katia Garganese, ostetrica meravigliosa, professionale, umana, che mi è stata di grandissimo supporto emotivo con la sua simpatia e competenza. E poi l'angelo che non ha mollato mai il mio fianco fino a farmi partorire, non ricordo se il suo nome fosse Gina Facciorusso o Adriana Brogna, oppure un'altra ancora, tanto mi siete entrate tutte nel cuore!
Non dimenticherò mai la bellissima esperienza, già di per sé unica, nel mettere al mondo un figlio, ma resa ancora più fantastica dell'equipe straordinaria che ho trovato. Non riesco a comprendere le motivazioni che spingono molti ad accusare l'ospedale Perrino di malasanità, incompetenza e quant'altro c'è di negativo, visto che io personalmente ho avuto solo modo di constatare professionalità e umanità in molti reparti che negli anni, per me o per qualche parente, ho visitato. Ho sempre visto scrupolosità, competenza e simpatia. Continuate così che siete bravissimi, non ascoltate le voci di chi è sempre insoddisfatto di qualsiasi cosa, perseguite la vostra preziosa vocazione perché già solo il fatto che riusciate a imprimervi nel cuore di chi vi ha conosciuti, è tantissimo!

Parto naturale.

PS, UTIC, Cardiologia

Quando avverti che la vita sta per lasciarti ma tante mani si affaticano per strapparti dalla morte, allora capisci e apprezzi il lavoro di chi in quel momento sta dando tutto sè stesso per aiutarti. Grazie al personale tutto del pronto soccorso e del reparto di terapia intensiva e cardiologia dell'ospedale Perrino.

Blocco atrio ventricolare in fase di annegamento.

Chirurgia plastica

Voglio ringraziare il reparto di Chirurgia plastica e l'ambulatorio, dove ho trovato infermiere e medici eccezionali. Ringrazio la dottoressa Antonietta Troccola, il dottor Paolo Marannino, il dottor Graziano Spinelli e il dottor Magistri per la professionalità e per tutto ciò che hanno fatto per me. Grazie...
Il Dott. Marannino mi ha operata oggi e sono stata felicissima di aver trovato trovato lui e il nuovo medico Dott. Magistri, gentilissimo.

Basaliomi.

OCULISTICA

Un grazie a tutto il personale e in particolare alla dott.ssa Maria Caterina Cascella, medico ed oculista umana e coscienziosa.
Questo reparto è un esempio di buona sanità e onestà.

CATARATTA.

Reparto chirurgia vascolare

Intervento chirurgico a cielo aperto ottimamente riuscito.
Sono stato trattato benissimo a tutti i livelli!

Aneurisma aorta addominale.

Chirurgia vascolare

Sentivo dire che la Chirurgia vascolare al Perrino di Brindisi è la migliore della zona, parlo del Salento. Così decido di ricoverarmi per un problema di arteriopatia dell'arto inferiore destro. Ora che ho constatato di persona, posso confermare che è vero che le eccellenze ci sono anche al sud. Sono stato 4 giorni in questo reparto e sento il dovere di ringraziare medici, infermieri e operatori per la competenza e professionalità con cui svolgono il proprio lavoro; aggiungo inoltre il lato umano, che non è richiesto dal contratto di lavoro ma è altrettanto importante alla pari della competenza.
Un grazie particolare va al dott. Ruggiero, al dott. Leo, alla dottoressa Patruno, che con la sua dolcezza trasmette tranquillità serenità ai pazienti. Grazie infinite anche a Simona, Annamaria, Mariangela, Daniele e a tutto lo staff.

Arteriopatia arto inferiore - angioplastica arteria femorale.

Ematologia - LLC

Negli anni il reparto è sempre stato un punto di riferimento, non perdendosi mai. Sono cambiati alcuni medici, ma resta gestito con grande professionalità e l'attenzione "umana" verso l malato è ancor oggi una prerogativa.

Leucemia linfatica cronica.

Grazie al Dott. Paolo Di Lernia CHIRURGIA PLASTICA

Un grande grazie va al Dott. Paolo Di Lernia per la sua pazienza, sensibilità e precisione. Sono arrivato con mio figlio al pronto soccorso con il dito del piede (alluce) praticamente quasi staccato, ma per fortuna di mio figlio ci siamo ritrovati in chirurgia plastica con di turno il Dott. Di Lernia, che con la sua professionalità e calma ha trattato il piede di mio figlio con successo. Dopo varie medicazioni nei giorni successivi, sempre effettuate dal dottore Di Lernia, mio figlio può dire di aver incontrato un Grande Dottore.
Grazie, grazie, grazie.

Lesione alluce.

Intervento chirurgico d'urgenza di domenica

Un grazie al dr. Paolo Dilernia del reparto di chirurgia plastica dell'ospedale Perrino di Brindisi, il quale mi ha ricostruito e riattaccato il padiglione auricolare che, a causa di un incidente in bici, si era staccato. Subito dopo l'incidente la situazione era piuttosto grave e si pensava già all'amputazione dell'orecchio. La professionalità del dr. Dilernia ha salvato la situazione, ricostruendo la cartilagine oramai inesistente e riattaccando il padiglione. Nei giorni successivi all'intervento sono stato seguito in maniera eccellente dallo stesso dr. Dilernia, il quale mi ha sostenuto anche psicologicamente, non lasciandomi alcun dubbio sull'esito dell'intervento.

Avulsione padiglione auricolare.