Ospedale di Vimercate

3.7

Reparto tulipano rosso

Sono stato ricoverato per 10 giorni nel reparto tulipano rosso. Il personale è molto preparato e molto disponibile e soprattutto il reparto è molto attivo. Ringrazio tutti.

Neurologica.

Sezione Rosa gialla: eccellente

Equipe super professionale, attenta, empatica.
Trattamento chirurgico d'urgenza, quindi farmacologico.

Paziente grande anziana.
Raffi di ulcera gastrica perforata.

Parto e degenza

Ho partorito a fine maggio di quest’anno all’ospedale di Vimercate, dopo aver frequentato il corso preparto ed essere stata seguita durante tutta la gravidanza anche per il diabete gestazionale. Mi sono trovata molto bene in qualsiasi reparto. Ho trovato persone molto competenti e disponibili. Il corso preparto tenuto dall’ostetrica Tania è stato illuminante e fondamentale. Mi sono trovata molto bene anche nel blocco parto al momento dei monitoraggi e del cesareo. Il culmine è stato raggiunto nel reparto neonatologia, dove ho trovato il personale al completo (OSS, infermiere, ostetriche e nido) super disponibili e presenti! Non ci hanno fatto mai mancare niente e hanno sempre cercato con consigli preziosi di instradarci in questo meraviglioso percorso.
Grazie infinite.

Gravidanza, diabete gestazionale, parto cesareo.

Otorinolaringoiatria

Ho apprezzato la disponibilità dei medici e ringrazio dal cuore la sig.ra Roberta, alla reception del reparto otorinolaringoiatria, per la sua disponibilità, dolcezza e competenza.

Rimozione polipo nasale.

Oculistica

Ottima assistenza, personale gentilissimo e competente, il medico che mi ha operato eccellente in tutto!
Grazie di cuore.

Intervento di cataratta.

Ricovero per polmonite

Ottimo personale e disponibilità.
Ottime competenze.
Ottima pulizia degli ambienti e del reparto.

Polmonite, febbre.

Elogi al pronto soccorso

Ieri sera 21-03-2022 ho avuto un problema, un forte dolore al torace zona centrale. Avendo problemi al cuore, mi sono preoccupato. Mio figlio mi ha portato al pronto soccorso di VIMERCATE. Appena arrivato e parlato del mio problema, mi hanno subito messo su un lettino e fatto tempestivamente accertamenti con cardiogramma, esami del sangue, valori ossigenazione e altri esami. Quindi posso dire che sulle emergenze sono piu' che efficienti. Ringrazio in particolare tutta l'equipe di infermieri, il medico di turno e soprattutto la dottoressa Motta Barbara. Un grazie di cuore a tutti.

DOLORE TORACICO.

Aborto spontaneo

Sono stata molto coccolata, mi hanno tenuta in pronto soccorso tutta la notte. Molto umani tutti, io ero veramente terrorizzata, mai avuto un aborto in 41 anni di vita.
Mi hanno poi dato un medicinale per espellere tutto.

Aborto spontaneo.

Ricovero per Covid-19

Ottimo ospedale, moderno e funzionale.
Ricovero in Pneumologia: personale attento, competente e professionale.
Bravi, grazie.

Covid-19.

Sevizio ORL eccellente

Ottima assistenza, ottimo il servizio Otorinolaringoiatria.
Manovra di riposizionamento degli otoliti sia a novembre che oggi 31 gennaio.

Vertigini.

TAMPONE COVID

Desidero esprimere il mio piu' sincero e doveroso grazie alla perfetta organizzazione ed al servizio assistenza, durante il prelievo per il Covid svoltosi questa mattina 28/10/2020 alle 8.05 nei gazebo predisposti.

Il servizio e la competenza manifestata mi ha fatto un grande piacere; soprattutto ringrazio l'infermiera che con molta competenza e delicatezza mi ha effettuato il prelievo.

Bravissimi a tutti, anche al servizio d'ordine!!!

PRELIEVO PER COVID-19.

Pronto soccorso

Sono arrivato al pronto soccorso il 12 agosto 2020 a Vimercate in piena notte. Sono stato assistito alla perfezione e ringrazio il personale e la dottoressa di turno, molto gentile e bravissima.
Sospetto di calcoli della colecisti, confermato il giorno dopo con ecografia. Ora sono in attesa di intervento chirurgico, chiaramente mi opero a Vimercate.
Grazie ancora.

Sospetto calcoli coliciste tralaltro confermata il giorno dopo con ecografia in attesa di intervento chirurgico chiaramente mi opero a Vimercate

Ginecologia, primario Dott. Penotti fantastico

Ho fatto una visita dal primario di ginecologia dott. Mauro Penotti. Una persona squisita, molto professionale, preparata, umana e che offre assoluta disponibilità e ti fa sentire a tuo agio.
Per il pap-test e la visita, privatamente, ho speso 150€ e penso che ne sia valsa la pena: un prezzo molto abbordabile, quasi regalato, per la qualità della visita e per le competenze del dottore.
Michela Colombo

Visita ginecologica.

Operato a Vimercate

E' la terza volta che vado al pronto soccorso e mi ritengo molto soddisfatto, a differenza di molte persone che parlano in negativo.
Inoltre in questo ospedale sono stato operato per rottura del tendine distale del bicipite con ricovero di 5 giorni e.. che dire: personale eccellente e gentile, chirurgo bravissimo perchè mi ha fatto tornare in palestra e ora spingo più di prima.

Rottura tendine distale del bicipite sx.

Partorire a Vimercate

Mia figlia è nata il giorno 8/10/15 presso l'ospedale di Vimercate. L'assistenza al parto è stata ottima, nonostante quella notte ci fosse un elevato numero di parti e io e mio marito siamo rimasti molto tempo da soli in sala parto, l'intervento delle ostetriche in caso di bisogno è sempre stato più che celere e preciso.
Voglio ringraziare l'ostetrica Adriana che ha reso la mia esperienza di parto naturale semplicemente straordinaria.

Parto naturale.