Ospedale Infermi di Rimini
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto Urologia di buon livello
Il reparto di Urologia è assai valido e si percepisce bene che è gestito in modo funzionale. Si ha l’impressione che tanto i Medici quanto gli Infermieri, abbiano bene il polso della tua situazione sanitaria, cioè che si è costantemente ben controllati. L’intero personale sanitario con cui ho avuto a che fare è all’altezza della situazione.
Gli ambienti sono mantenuti ben puliti.
L’unica questione di cui posso fare un appunto, è che dovrebbe essere imposto un maggior rispetto a livello dei rumori provocati dai pazienti: ho potuto constatare come quotidianamente si udissero cellulari e voci a volumi alti provenire da altre stanze.
Per la loro grazia, gentilezza e disponibilità a spiegare, sia quando le informazioni erano richieste, ma anche per i buoni consigli forniti quando non richiesti (e questa gratuita disponibilità non è da tutti), in particolare voglio ringraziare gli infermieri/e Estela, Fabrizio, Lara e Laura.
Intervento colecistectomia
Trovato benissimo. Al P.S. tutti efficienti e intervenuti subito.
Esperienza molto positiva
A causa di un probabile leggero infarto, sono stato nel reparto cardiochirurgia per 2 giorni. Mi hanno fatto ogni tipo di esami ed accertamenti vari per scoprire il mio malessere che per mia fortuna non si è rilevato molto grave. Un plauso ai vari infermieri/e che mi hanno assistito con ottima professionalità. La stessa cosa che ho riscontrato nei dottori che mi hanno seguito nei vari esami. Confermo quindi la mia più totale soddisfazione. Complimenti veramente a tutto lo staff. Grazie ancora.
Pronto soccorso Infermi
Mi sono dovuta recare al PS di Rimini per una TVP post chemioterapia una sera alle 22.00.
L’infermiera Matilde Landi si è presa cura di me in toto, risultando un’eccellente professionista. Complimenti Matilde, sei una risorsa preziosa per il Pronto Soccorso di Rimini.
Professionalità. Umanità. Competenza.
Visita senologica
Lunedì 18 ho effettuato una mammografia e un'ecografia per la presenza di un nodulo al seno.
Ho trovato personale gentilissimo, esaustivo ed empatico.
Chirurgia generale - intervento DCP
Il reparto Chirurgia presieduto dal Dott. Garulli Gianluca è semplicemente eccezionale.
Intervento: duodenocefalopancreasectomia.
Trattamento reparto Cardiologia
Ricoverato in due fasi, ho sempre trovato medici e infermieri molto qualificati. Un reparto dove è permesso, grazie al personale, sorridere e dire battute sentendosi un po' meno in ospedale. Complimenti davvero, la ciliegina sulla torta!
Cardiologia Infermi
Sono stato ricoverato d'urgenza per un infarto acuto e subito operato.
Sono stato trattato con i guanti. Ottimo trattamento tecnico e molta cura umana.
Ringrazio davvero tutti.
Ringraziamento Medicina d'urgenza
Ringrazio di cuore tutto il reparto di Medicina d'urgenza per le cure prestate a mia madre, recentemente ricoverata.
Quotidianamente ho ricevuto gentilissime e chiare informazioni telefoniche sulle sue condizioni da diversi dei medici del reparto .
Gentilezza e professionalità da parte di tutto il reparto, ancor di più visto il delicato momento in cui devono lavorare. Complimenti.
Ricovero per Covid-19
Voglio esprimere la mia gratitudine ed ammirazione per l'opera di tutto il personale con cui sono venuto a contatto. Ricoverato prima alla Medicina del 5° piano, poi al reparto RSA di via Ovidio, ho potuto constatare l'alto livello di professionalità di tutto il personale, dai medici agli OSS, unito ad una ammirevole umanità nei rapporti, fatta di pazienza e capacità di ascolto.
Senologia
Volevo complimentarmi con l'infermiera Lorenza Frisoni del reparto di senologia. E' stata una persona umana, gentile e molto professionale. Ho dovuto fare un esame molto particolare e senza di lei sarebbe stato più difficile.
Reparto ORL
Mio figlio di 5 anni è stato ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria per sottoporsi ad un intervento di tonsillectomia. Devo ammettere che non mi sarei aspettata tanta professionalità: tutto il personale medico, ma in particolar modo infermieristico, ci ha accolto con estrema gentilezza, non solo adoperandosi perchè i bambini superassero senza traumi l'intervento e la degenza, ma sono stando vicini anche a noi genitori che viviamo quei momenti con tanta ansia.
Reparto ORL dott. Calabrese
Apprendo solo oggi che l'eccellente e stimato dott. Calabrese e stato sospeso per 2 mesi per presunta violazione alla privacy; non vorrei che tutto ciò, visto il periodo elettorale, possa essere una manovra per toglierlo dal suo posto, peraltro molto ambito. Conosco personalmente il dottore dai tempi in cui operava all'ospedale di Bergamo, per vari interventi di coleostematoma di cui ne soffriva mio figlio e poi per ben 3 interventi al sottoscritto e ho trovato sempre gentilezza, disponibilità, educazione, rispetto e soprattutto molta professionalità. Mi astengo da quello che ho letto in internet, anche perché, visto che abito in Abruzzo e mi sono sempre affidato alle sue mani, soprattutto nel riguardo di mio figlio (che all'epoca aveva 16 anni) un motivo ci sarà pur stato.
Una nota di riguardo anche a tutto il personale sia medico che infermieristico, che operavano insieme a lui sia a Bergamo che a Rimini, sempre gentili, educati e molto preparati.
Mi auguro, per il bene di tutto il distretto sanitario, che possa chiudersi questa vicenda nel miglior modo possibile e apprezzare la sua professionalità.
Altri contenuti interessanti su QSalute