Ospedale Infermi di Rimini

Visita senologica

Lunedì 18 ho effettuato una mammografia e un'ecografia per la presenza di un nodulo al seno.
Ho trovato personale gentilissimo, esaustivo ed empatico.

Nodulo al seno.

Chirurgia generale - intervento DCP

Il reparto Chirurgia presieduto dal Dott. Garulli Gianluca è semplicemente eccezionale.
Intervento: duodenocefalopancreasectomia.

Tumore al pancreas.

Trattamento reparto Cardiologia

Ricoverato in due fasi, ho sempre trovato medici e infermieri molto qualificati. Un reparto dove è permesso, grazie al personale, sorridere e dire battute sentendosi un po' meno in ospedale. Complimenti davvero, la ciliegina sulla torta!

Infezione del sangue, fibrillazione atriale.

CARDIOLOGIA INFERMI

Sono stato ricoverato d'urgenza per un infarto acuto e subito operato.
Sono stato trattato con i guanti. Ottimo trattamento tecnico e molta cura umana.
Ringrazio davvero tutti.

Infarto acuto.

Ringraziamento Medicina d'urgenza

Ringrazio di cuore tutto il reparto di Medicina d'urgenza per le cure prestate a mia madre, recentemente ricoverata.
Quotidianamente ho ricevuto gentilissime e chiare informazioni telefoniche sulle sue condizioni da diversi dei medici del reparto .
Gentilezza e professionalità da parte di tutto il reparto, ancor di più visto il delicato momento in cui devono lavorare. Complimenti.

Cardiaca.

Ricovero per Covid-19

Voglio esprimere la mia gratitudine ed ammirazione per l'opera di tutto il personale con cui sono venuto a contatto. Ricoverato prima alla Medicina del 5° piano, poi al reparto RSA di via Ovidio, ho potuto constatare l'alto livello di professionalità di tutto il personale, dai medici agli OSS, unito ad una ammirevole umanità nei rapporti, fatta di pazienza e capacità di ascolto.

Covid-19.

Senologia

Volevo complimentarmi con l'infermiera Lorenza Frisoni del reparto di senologia. E' stata una persona umana, gentile e molto professionale. Ho dovuto fare un esame molto particolare e senza di lei sarebbe stato più difficile.

Esame mammotome.

Reparto ORL

Mio figlio di 5 anni è stato ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria per sottoporsi ad un intervento di tonsillectomia. Devo ammettere che non mi sarei aspettata tanta professionalità: tutto il personale medico, ma in particolar modo infermieristico, ci ha accolto con estrema gentilezza, non solo adoperandosi perchè i bambini superassero senza traumi l'intervento e la degenza, ma sono stando vicini anche a noi genitori che viviamo quei momenti con tanta ansia.

tonsillectomia
competenza in connubio con umanità
non ne ho riscontrati

Reparto ORL dott. Calabrese

Apprendo solo oggi che l'eccellente e stimato dott. Calabrese e stato sospeso per 2 mesi per presunta violazione alla privacy; non vorrei che tutto ciò, visto il periodo elettorale, possa essere una manovra per toglierlo dal suo posto, peraltro molto ambito. Conosco personalmente il dottore dai tempi in cui operava all'ospedale di Bergamo, per vari interventi di coleostematoma di cui ne soffriva mio figlio e poi per ben 3 interventi al sottoscritto e ho trovato sempre gentilezza, disponibilità, educazione, rispetto e soprattutto molta professionalità. Mi astengo da quello che ho letto in internet, anche perché, visto che abito in Abruzzo e mi sono sempre affidato alle sue mani, soprattutto nel riguardo di mio figlio (che all'epoca aveva 16 anni) un motivo ci sarà pur stato.
Una nota di riguardo anche a tutto il personale sia medico che infermieristico, che operavano insieme a lui sia a Bergamo che a Rimini, sempre gentili, educati e molto preparati.
Mi auguro, per il bene di tutto il distretto sanitario, che possa chiudersi questa vicenda nel miglior modo possibile e apprezzare la sua professionalità.

Otorinolaringoiatrica.