Ospedale Monaldi di Napoli

CUP pessimo

Inaccettabile presentarsi per visite ambulatoriali ed attendere una fila di 200 persone per pagare il ticket sanitario. Non è possibile pagare online, con lottomatica, in farmacia! Solo al Cup e dopo 200 persone, ovvero 2- 3 ore di fila.
Ospedale eccellente nelle competenze, ma da 3° mondo su questo servizio.

Apnea notturna.

Otorinolaringoiatria - stapedotomia

Sono ritornato dopo cinque anni per operare l'orecchio sinistro affetto da otosclerosi. L'intervento è stato eseguito dal dottore Porcaro, medico altamente professionale e persona umana e disponibile, e dal dottore Cutillo, persona altrettanto professionale e disponibile.
Infermieri disponibili e gentili.
L'unica pecca la pulizia della stanza, che lascia alquanto a desiderare.

Otosclerosi.

Cardiochirurgia: eccellenza partenopea

Un ringraziamento "dovuto e sentito" va alla prof.ssa De Feo, che con la sua professionalità, competenza ed umanità, ha ridato tranquillità alla nostra famiglia. Nel mese di gennaio 2017 ha sottoposto mio padre ad intervento di sostituzione della valvola aortica. Intervento che presentava un alto rischio date le numerose criticità, dovute anche a patologie pregresse. Il tutto risolto in poco più di un mese. Ma un grazie va anche agli infermieri del reparto, che lo hanno coccolato e accudito come fosse stato un loro caro. Grazie di cuore a tutti.

Valvulopatia.

CARDIOCHIRURGIA

Mio padre è stato operato di aneurisma. Chi mi voleva mandare a Salerno, chi mi voleva mandare a Bari.."vai là, è sicuro, ci sono i migliori". Mio padre alla fine è stato operato al Monaldi (per fortuna) dalla dott.ssa De Feo: sicurezza, presenza col paziente, competenza massima. Insomma: la numero 1 nel campo!

Aneurisma aortico. By-pass.

Cardiologia: ottimo reparto

Sei anni fa mia madre è arrivata con un infarto in atto per cui non c'erano più speranze ed è stata letteralmente presa per i capelli dallo staff di cardiologia. Ora ha 89 anni e sta benissimo, sarà stato un miracolo? oppure la prontezza dei medici? Non sono molto socievoli, ma per la mia esperienza sono stati molto bravi ed è quello che più interessa, non vi pare?

Infarto.
Prontezza dei medici della Cardiologia, la cui tempestività ha permesso di salvare la paziente.
Qualche medico un pò sgarbato, ma bravo.