Ospedale Monaldi di Napoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia dell'addome
Reparto di chirurgia dell'addome pulitissimo, complimenti al personale che ci lavora.
Un miracolo. Grazie dott. Liccardo
Al Dottor Liccardo, cardiologo dell'ospedale Monaldi, va la mia eterna gratitudine. La sua competenza e professionalità hanno cambiato la vita del mio papà, donandogli una seconda chance. Dopo diagnosi pessimistiche in altri ospedali, il Dottor Liccardo ha operato un miracolo. Tre anni dopo, posso ancora abbracciare il mio papà e ringraziarlo per ogni momento condiviso. Grazie mille, Dottor Liccardo, per aver ridato la vita al mio papà.
Grazie allo staff di cardiochirurgia
Operato di aorta ascendente e valvola, sono stai 45 giorni duri di degenza ma grazie allo staff della professoressa De Feo e ovviamente alla professoressa stessa ne sto uscendo alla grande.
Ottima l'assistenza anche se devo segnalare qualche pecca in una infermiera un po' troppo arrogante.
Reparto di cardiochirurgia
Sono Biagia, una paziente ricoverata a maggio nel reparto di cardiochirurgia diretto dalla prof.ssa Marina De Feo, operata di bypass coronarica. Nella mia vita non ho mai fatto recensioni, neanche dopo una vacanza all'albergo che mi ospitava, oggi mi ritrovo a rivolgerle all'ospedale Monaldi. A volte si crede di cercare il meglio per delle cure recandoci altrove e non nel luogo dove viviamo; io qui ho trovato l'eccellenza in tutto e ho ricevuto tanta assistenza da farmi sentire coccolata e protetta. Ringrazio di cuore la professoressa Marina De Feo che ha eseguito l'intervento con la massima competenza e bravura assieme al suo équipe, la caposala Anna Alfano, sempre efficiente, gli infermieri umanissimi e preparati. Grazie agli amici Giovanni Bufalino, caposala del reparto di cardiochirurgia pediatrica e a Salvatore, prossimo sacerdote camilliano del Monaldi, amico del cuore... ma il mio ringraziamento speciale va al mio carissimo dottore professore Michele Torella, senza di lui il mio cuore si sarebbe spento. Grazie e altre mille volte ancora grazie infinitamente, a tutti voi per essere stati con me.
Cardiochirurgia
Grazie di cuore alla Dott.ssa Marisa De Feo che ha operato mio padre di 78 anni di aneurisma aortico e sostituzione della valvola mitrale.
Ringrazio la caposala del reparto, tutti gli infermieri e lo staff medico sempre attenti, disponibili e con il sorriso durante la permanenza di mio padre in ospedale. Grazie di cuore a tutti.
Il Monaldi ed il reparto di Cardiochirurgia del Monaldi sono una eccellenza. L'ospedale sembra una clinica per pulizia e organizzazione.
Centro di riferimento regionale impianto cocleare
Dottori di alto livello, dottoressa Grassia e dottore Barba Pino sono il top.
Ringraziamenti Cardiochirurgia
Il 31/05/2023 sono stato operato di sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica.
Ringrazio di CUORE il professor Alessandro Della Corte e la sua èquipe per l'altissima professionalità dimostrata sia nell'intervento che nel post intervento. Grazie ancora.
Complimenti alla Chirurgia toracica
Sono una paziente operata in Chirurgia toracica, un reparto che funziona benissimo. Ho trovato solo personale competente e disponibile, dal primario agli addetti alle pulizie, tutti cortesi, educati, gentili, professionali. Sembra un hotel nella pace. Grazie.
Elogio intervento Cardiochirurgia
Professionalità e umanità: connubio perfetto che caratterizza il professor Alessandro della Corte, eccellenza della cardiochirurgia dell'ospedale Monaldi. Medico umile, umano ed empatico, ha ridato la vita al mio papà.
Grazie di cuore!
Cardiologi e cardiochirurghi d'eccellenza
Il dott. Vittorio Monda è un cardiologo molto umano, coscienzioso e professionale, che ci ha messo nelle mani del dott. Alessandro Della Corte, cardiochirurgo che ha ridato vita a mio padre intervenendo con 2 bypass + sostituzione valvolare, operandolo con gran successo grazie alla sua super bravura.
Grazie alle competenze, disponibilità ed umanità di questi due professionisti, ora mio padre è a casa!!!
Grazie di esistere.
Terapia antalgica Monaldi: la mia salvezza
Dopo 20 anni di sofferenze, di girare per tutta l'Italia, dopo che il Rizzoli di Bologna consigliò a mio marito di portarmi da un bravo psicologo, dopo 12 interventi alla colonna vertebrale per l'innesto di un neurostimolatore andati tutti male, FINALMENTE ho trovato un angelo: mi riferisco al dottor Alfonso Papa, una persona speciale che io ritengo un genio.
Mi ha operata due volte: la prima per togliere tutta quella roba inutile che lui definì ferramenta (e aveva ragione); dopo 3 mesi mi ha rioperata per mettere il nuovo apparecchio. Quando il suo tecnico lo ha acceso finalmente funzionava ed io piangevo come una scema, tanto che mi dissero: ma senti dolore? Ho detto che erano lacrime di gioia e che aspettavo da 20 anni quella bellissima sensazione!
Parlano sempre e solo di mala sanità, ma è giusto dire che ci sono medici bravissimi e competenti ed io vorrei ringraziarli uno per uno, dal primo all'ultimo, ma sarebbe un elenco troppo lungo.. Un grazie speciale va ad Alessandro e Vincenzo, che non mi hanno mai lasciata sola, e alle infermiere dolcissime.
Il professor Papa mi ha salvato la vita, camminavo sempre gobba, ora invece sono dritta come un fuso e ho ridotto la morfina dell'80%; questo vuol dire che tra un paio di mesi non ne avrò più bisogno. Grazie con tutto il cuore.
Ambulatori oculistica
Un ringraziamento particolare va alla professionalità del Dott. Migliozzi, alla caposala Francesca con le sue qualità di gentilezza e competenza, e a tutto il personale.
Efficienza personale CUP
Questa recensione va ad Elena, addetta allo sportello prenotazioni: ce ne vorrebbero tante come lei, gentilezza e disponibilità al cento per cento.
Ho saputo del suo nome tramite un cambio ricetta e ne sono felice, perché ho apprezzato il suo operato fatto bene e volevo recensirla e invogliare le altre a copiarla anche in minima parte.
Cardiochirurgia Monaldi
Cardiochirurgia Monaldi: professionalità e competenza.
Ringraziamo di vero cuore la prof.ssa Marisa De Feo e tutto il suo staff del reparto di cardiochirurgia, oltre agli appartenenti del reparto UTIC, per la loro professionalità, disponibilità e competenza. Infatti, dopo un primo intervento di sostituzione di valvola aortica effettuato nel mese di maggio 2021, grazie a loro mio suocero è riuscito a superare un grave problema di leak paravalvolare aortico causato da una infezione. Dopo un'accurata e impeccabile diagnosi e grazie ad un'ottima terapia e profilassi antibiotica ad opera del prof. Durante Mangoni e della sua equipe, dopo circa 4 mesi dal primo intervento, si è potuto operare nuovamente e, grazie ad un miracolo della prof. De Feo e della sua splendida equipe, mio suocero oggi sta bene ed ha potuto festeggiare da poco i suoi 82 anni!! Ancora un grandissimo ringraziamento a tutti. Siete l'orgoglio della sanità campana e non solo!
Un abbraccio tutti!
Cardiochirurgia Monaldi
Grazie di cuore alla Dott.ssa Marisa De Feo e a tutto lo staff medico che ha collaborato durante l'intervento di triplice bypass coronarico in paziente di 77 anni.
Ringrazio la caposala del reparto e tutti gli infermieri, sempre pronti e disponibili durante la permanenza di mio padre in ospedale.
Abbiamo delle grosse eccellenze in Campania, il reparto di Cardiochirurgia del Monaldi è una di quelle, grazie alla presenza e alla professionalità di medici validi e qualificati.
Un grande plauso al Dr. Eugenio Tremante
Immensa gratitudine e stima esprimo al dott. Tremante per l'intervento chirurgico, eseguito magistralmente, a cui sono stata sottoposta. Un ringraziamento sia per l'attenzione che per la grande sensibilità che ha dimostrato nei miei confronti, sia come paziente che come persona. Tutto è stato impeccabile dalla professionalità, cortesia e gentilezza del dott. Tremante.
Un ringraziamento e un pensiero di gratitudine lo rivolgo a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Otorinolaringoiatra, con particolare riferimento al dott. Russo, al quale rivolgo il mio plauso per la grande professionalità e disponibilità.
Sono davvero contenta del risultato conseguito avendo risolto un annoso problema.
Grazie di cuore!!!
Otorinolaringoiatria - dott.ssa Panizzolo
Dobbiamo ringraziare pubblicamente la dott.ssa Panizzolo per l'aiuto fornito a nostro figlio. Con estrema dedizione, professionalità e scrupolo ha seguito Arturo negli ultimi sei mesi, insegnandogli tutto il necessario, trasmettendogli sicurezza e fiducia in sè, accompagnandolo nel lungo percorso di recupero della funzionalità vocale. Arturo ha imparato a compensare benissimo la paralisi di una delle corde vocali. Solo con l'ausilio di sistemi di indagine laringoscopica, e qui mi corre l'obbligo di segnalare il dott. Tremante per la sua cortesia e professionalità, ci si accorge che il recupero, al momento, non è totale poichè una delle corde vocali è tuttora semiparalizzata. Tuttavia il ragazzo ha ancora un po' di tempo davanti a sè per lavorare con la dott.ssa Panizzolo e cercare il totale recupero della funzionalità vocale.
I genitori di Arturo
Paralisi corda vocale.
Grazie allo staff del dottor Cimmino
Ringrazio per l'accoglienza degli infermieri, che come prima cosa di sono raccomandati che non fossi juventino, e la cosa mi ha messo subito a mio agio!!! Ernia molto grande che mi faceva compagnia dal 2000 per paura dell'intervento, ma avessi saputo che andavo nelle mani del dottor Cimmino, l'avrei fatto subito!
Rapidi anche i tempi degli esami clinici prima dell'intervento. Grazie!
Otorinolaringoiatria - dott. Tremante
Il giorno 22/06/2017 mia figlia sedicenne è stata sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica. Il dott. Tremante dal primo appuntamento ha conquistato la nostra fiducia, anche se non avevamo bisogno di conferme, visto che ha operato anche altri nostri familiari. Siamo rimasti in ospedale una notte e tutto il personale del reparto è stato di una gentilezza e professionalità unica.
I tempi di ripresa e di scomparsa di gonfiori sono stati rapidissimi, grazie alle nuove tecniche usate dal dott. Tremante.
Mia figlia posso affermare che adesso respira finalmente con il naso (anche se ancora non è abituata e per abitudine tende a farlo con la bocca) e si sente molto più sicura di sè.
Grazie di cuore al dott. Tremante che, oltre ad essere un grande professionista, ha una sensibilità ed una umanità verso i pazienti ed i familiari immense.
Un grazie ancora a tutto il reparto di Otorinolaringoiatria.
Bravi, personale specializzato e accorto
Grazie al dott. Buonavolontà del centro terapia del dolore, alla caposala di reparto Susanna: andata a visita il 9 novembre, sono stata operata il 26 ! Il Reparto del dott. Fiorentino è un reparto tenuto in maniera egregia, pulito, gli infermieri presenti di giorno e di notte. Il mio è stato un ricovero di 48 ore e quando sono stata dimessa li ho ringraziati.. lo meritavano!!
Intervento perfettamente riuscito; guarigione parziale in quanto la mia patologia è molto più complessa (ma pian pianino risolverò...).
Otorinolaringoiatria, ottima esperienza
Alta professionalità quella riscontrata dall'equipe medica del reparto di Otorinolaringoiatria. Mia figlia è stata ricoverata una notte ed è stato come essere a casa..
Il Dott. E. Tremante e il Dott. M. Cambriglia hanno reso l'impegnativa esperienza di mia figlia una serena vittoria.
Patologie tiroidee: ottimo reparto
Sono stata ben assistita e guidata sia dal Prof. Sergio di Fraia, che dal suo staff e da tutti gli infermieri, che hanno mostrato alta professionalità e gentilizza. Ottima Assistenza e Competenza.
Altri contenuti interessanti su QSalute
