Ospedale Padre Pio di Bracciano

3.6

Perché vogliono chiuderlo é un mistero...

Ospedale molto buono, con un pronto soccorso rinnovato da poco. Personale attento e competente. Unica pecca: ci vorrebbe un po' più di pulizia.. Ma per il resto é un buon ospedale, a cui non si può invidiare nulla. BRAVI A TUTTI.

Varie.

Ottimo pronto soccorso

Ricoverato in pronto soccorso a fine novembre 2014 per terribili coliche alla cistifellea, sono entrato subito alle ore 23.00 e ho ricevuto adeguato trattamento antidolorifico dal dr. Montemurri (toradol + buscopan) in locali puliti e ordinati. Poi visita cardiologica con ECG a riposo e immediata ecografica addominale: c'erano 2 calcoli alla cistifellea e molto fango biliare. Immediata radiografia al torace e ricovero in chirurgia uomini, dove ho incontrato il Dr. Passa, veramente affabile e gentile. Dopo adeguato trattamento antibiotico durato 5 giorni con Mefoxin, sono potuto uscire dall'ospedale e mi sono messo in lista d'attesa al Policlinico Gemelli per una colecistectomia da fare a gennaio. Ringrazio tutti e spero che non chiudano l'Ospedale di Bracciano.

Infiammazione acuta della colecisti dovuta a calcoli biliari e fango biliare.
cortesia e competenza.
scarsità di personale infermieristico.

Reparto medicina

Credo che un ospedale a Bracciano sia necessario, apprezzo la gentilezza degli infermieri e operatori, ma non capisco perchè il primario di medicina ordini dimissioni, o trasferimenti veloci, a struttura post-acuzie ad una paziente di 87 anni, mia madre, con scompenso cardiaco grave, problemi respiratori, piena di catarro e in terapia con cortisone! Anche io ho notato che secondo questo primario gli anziani, che magari hanno lavorato e versato tasse anche per la sanitá per 40 anni, ora rappresentino un fastidio con i loro numerosi ricoveri ed i familiari in pena per loro devono pure giustificarsi per aver chiamato il 118! VERAMENTE DEPRIMENTE! QUALE E' LA FUNZIONE DI QUESTO OSPEDALE?

Scompenso cardiaco in grande anziano.

La fortuna di avere Bracciano- dott. Montemurri

La sera del sabato 22 luglio 2012 sono stato ricoverato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Bracciano per un grave infarto del miocardio; lì, malgrado gli scarsi mezzi a disposizione, non esiste più un reparto di cardiologia, medicina, chirurgia, non c'è più nulla, non c'era neanche a disposizione un ambulanza nè un anestesista per poter effettuare il mio trasporto presso il Policlinico Gemelli: c'era un medico del pronto soccorso, bravissimo e coscienzioso, il dott. Montemurri, che ha fatto il possibile ed anche l'impossibile per la mia stabilizzazione, al fine di effettuare il mio trasferimento a Roma in discreta sicurezza. Quando sono arrivato al Gemelli i medici del reparto di terapia intensiva unità toracica, dopo avermi praticato due angioplastiche, mi hanno spiegato che a Bracciano avevano fatto "un ottimo lavoro", senza il quale non avrei potuto salvarmi in quanto non sarei arrivato vivo da nessun'altra parte. Non ho mai più visto quel medico, non l'ho mai ringraziato di persona, ma non c'è giorno che non ci pensi e che dentro di me non lo ringrazi. La salute è un diritto di tutti, non solo di chi può pagare, di chi può farsi riservare un piano completo di ospedale o di chi ha la fortuna di viverci a fianco; difendiamolo!

Infarto del miocardio.
Medici che, per fortuna, hanno ancora un codice deontologico.
L'abbandono a sè stesso di questo presidio, dovuto alla cattiva politica dei nostri governanti che pur di salvaguardare i propri interessi non hanno esitato ad affondare l'interesse primario di una collettività: LA VITA.