Ospedale Padre Pio di Bracciano

 
3.6 (26)

Recensioni dei pazienti

9 recensioni con 2 stelle

26 recensioni

 
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3 stelle
 
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Voto medio 
 
3.6
 
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Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso

È possibile e normale aspettare oltre tre ore per una radiografia al pronto soccorso per un trauma?
Stare lì in sala di attesa senza che nessuno abbia una parola per spiegare, rassicurare, informare....
Pessimo.

Patologia trattata
Trauma, alterazione funzionale arto.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso

Ho portato mia figlia al pronto soccorso per un forte trauma al naso. Le hanno fatto la lastra al naso, ma senza un otorinolaringoiatra presente, e hanno refertato frattura del setto e delle ossa nasali, con prognosi di 30 giorni, con terapia (tachipirina) e visita ORL.
Quando invece c'era da mettere urgenza e operare subito.. Fortunatamente non sono tutti così, ma per carità evitate questo ospedale.

Patologia trattata
Trauma al naso.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Considerazioni sull'igiene

In data 17 settembre 2020 mi sono recata presso il vostro Ospedale Padre Pio di Bracciano, per una visita endocrinologica che avevo prenotato da mesi, alle 13.30. Ai cancelli, dopo aver fatto a piedi dalla Stazione di Bracciano percorrendo Via Odescalchi, Via Principe di Napoli tutta in ripida salita e, da ultimo, la Braccianese del tutto priva di marciapiede, e non essendoci alcun mezzo pubblico per arrivare all'Ospedale di Bracciano, sono stata giustamente fermata da due guardie che mi hanno misurato, all'ingresso ai cancelli, la temperatura e, avendo 36.2, mi hanno vista lo stesso visibilmente provata e ho spiegato... Hanno confermato che è una vergogna che nessun mezzo pubblico colleghi almeno la stazione all'ospedale, ma andiamo avanti... Dopo avere regolarizzato la visita agli sportelli e consegnato/ firmato il solito modello da compilare sotto la propria responsabilità per il Covid-19, sono andata al piano 0 per la visita e, dovendo ancora aspettare, mi sono recata al bagno, "servizi utenti" per rinfrescarmi le mani e il viso e assolvere a degli impellenti bisogni fisiologici. Il posto è in situazioni penosamente allarmanti di sporcizia, sfornito di carta igienica sapone igienizzante, con un lavandino e una tazza per non parlare del pavimento che non hanno visto da anni uno strofinaccio e un detergente. Ho fatto presente il problema, alla fine della visita, alla stessa dottoressa e all'infermiera, che non hanno potuto aggiungere altro che avrei dovuto segnalare alla Direzione sanitaria al 4° piano.
Dopo la visita mi sono recata al suddetto piano, pulitissimo e con un bagno chiuso a chiave, le persone negli uffici, tutto personale femminile, mi hanno detto che non esiste più la possibilità di fare reclamo e segnalazioni sul posto ma solo on line, attraverso il sito.
Pertanto chiedo conto di questa gravissima mancanza di igiene, tanto più di questi tempi e tanto più che faccio riferimento al piano di ingresso della struttura e nel corridoio dove si visitano anche i pazienti di cardiologia.
Distinti saluti.

Patologia trattata
Tiroidea.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pronto Soccorso

HO ACCOMPAGNATO MIO PADRE IN STATO CONFUSIONALE, NON VEDEVA BENE, MA MIO FIGLIO AVEVO RIFERITO DEI SUOI STRANI COMPORTAMENTI.
BEH, HANNO DETTO CHE GLI SERVIVA L'OCULISTA E CHE NON ERA DISPONIBILE A BRACCIANO.
IN PRATICA MIO PADRE AVEVA UN'ISCHEMIA IN CORSO E PORTATO IL GIORNO DOPO AD UN ALTRO OSPEDALE LO HANNO RICOVERATO SUBITO.

Patologia trattata
Deficit motorio e appannamento vista.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso

Pessimo pronto soccorso. Tempi di attesa lunghissimi. Personale scortese.
Sono sette ore con un dito fratturato e altri 2 contusi ed ancora mi devono visitare - codice verde... normale???
Mai più.

Patologia trattata
Dito fratturato e altri 2 contusi.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Segnalazione in attesa di risposta

I miei voti sono bassi perché c'è una sola parola che riassume il mio pensiero: confusione ( non parlo di rumore) e nessuna informazione condivisa fra i medici. Sono 2 volte che ricovero una zia di 94 anni e sono 2 volte che mi danno diagnosi diverse.
Sconvolgente l'irascibilità del personale, tranne una signora bionda (chirurgia) gentile e capace.
Mi riservo di contattare il direttore Sanitario per avere spiegazioni, o meglio, per avere una diagnosi VERA. Capisco l'età della zia. Ma fino a prova contraria, se non è morta va trattata con dignità. E questo vale anche per la sua famiglia.

Patologia trattata
Sangue nelle feci.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Intervento d'urgenza

Mio padre 67 anni, ricoverato tramite il loro pronto soccorso, dopo la diagnosi di ulcera viene operato d'urgenza lo stesso giorno e, dopo tre giorni, MUORE. Ebbene, dopo 7 anni di cause verso i 5 medici che avevano a che fare con mio padre, c'è stata la conferma da parte del Giudice: IMPERIZIA MEDICA.
Giulia Natalucci.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
ulcera stomaco.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza negativa

Ho avuto la sfortuna di far ricoverare e operare una mia anziana parente per una frattura della testa del femore. L'intervento è stato eseguito senza cementare l'endoprotesi inserita. La mia parente non ha mai più camminato e, sebbene sia passato un anno, lamenta ancora dolori. Solo l'area delle camere operatorie è stata ristrutturata. Per il resto i degenti giacciono in letti e camere che ricordano gli ospedali degli anni '50. Il personale sanitario è sottodimensionato e sovente latitante. Il vitto è vergognoso.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
frattura testa del femore.
Punti di forza
non ne ho trovato nessuno.
Punti deboli
struttura inadeguata, vecchia, sporca, eccetera.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ortopedia

mi reco in data 19 aprile presso questa struttura per un banale intervento di rimozione di mezzo di sintesi da piede sinistro. Solita procedura, ambulatorio, visita con il chirurgo il Dr. Riccardi il quale mi rassicura dicendomi che la vite, in effetti verissimo, e' in superficie, e' piccolissima e basta incidere di 1 cm. e senza alcun problema viene via. Ok, ritirato il foglio con l'appuntamento per gli esami in day hospital, mi reco per la visita con l'anestesista e tutto è andato bene.
Dopo il 1/5/011 vengo contattata dalla caposala di ortopedia che, nel comunicarmi la data di ricovero, mi chiede se avessi ancora la cartella clinica - si, ok quando si ricovera la porti (N.B.: sono stata operata 17 anni fa) penso sia meglio che il chirurgo la veda prima-
Ok, così vado a portarla. Mi reco in ortopedia, consegno la cartella alla caposala che mi fa accomodare in una stanza dove sfoglia la cartella, mi chiede di aspettare e cosi' due volte si reca in ortopedia e quando rientra mi dice:" SIG.RA DEVE CONTATTARE IL SUO PROFESSORE CHE L'HA OPERATA PERCHE' SE NON ABBIAMO LA LUNGHEZZA DELLA VITE- IL DIAMETRO DELLA VITE -LA MARCA DELLA VITE NON POSSIAMO SAPERE CHE CACCIAVITE OCCORRE E LEI RISCHIA DI ESSERE APERTA E RICHIUSA". con lo stupore in seguito del Professore che mi operò il quale mi disse "ma la signora in questione si e' sostituita al medico?!"
vado al 4° piano in direzione, riferisco, viene avvisato il primario ed io sono rimandata in reparto, ma il responsabile è uscito prima di me! SPARITO!!
ora nella cartella clinica leggo: h 8.30 la paziente pregata di aspettare il medico per problemi relativi all'iintervento, si allontana dal reparto volontariamente! giudicate VOI!

Patologia trattata
rimozione mezzo di sintesi piede sx.
Punti di forza
sensibilità ed educazione verso i pazienti di alcuni professionisti.
Punti deboli
strafottenza e ignoranza di alcune persone del personale non medico.
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