Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

3.9

Pronto soccorso

Entro dopo un infortunio sul lavoro, sospetta frattura alla mano.
Dopo 11 (undici) ore mi visitano... escludono fratture e prognosi di 4 giorni.
Dopo 2 mesi di controlli in servizio privato, da quelll'infortunio sono state evidenziate:
1 frattura del metacarpo
2 osteomielite dovuta al non trattamento in tempi rapidi di antibiotici.

Trauma mano - infortunio sul lavoro.

Pronto soccorso

È vergognoso che nel 2022 una 85enne debba attendere dalle ore 19.00 alle ore 5.00 del mattino su una sedia a rotelle e senza un caro al suo fianco che possa darle assistenza o conforto. Sì, perché non ci sono abbastanza infermieri e medici... ma la guardia che controlla se sei un malato o un accompagnatore, quella se la possono permettere - e non è che questa presti supporto in caso di necessità, nooo, ti manda semplicemente via.
Alle 5.00 del mattino la paziente è stata spostata al reparto urgenze e messa su un lettino. Solo alle 12.30 del giorno dopo le fanno l'emocromo.
Questa è l'Italia.
Sono amareggiata e disgustata.

Emorragia.

PERCORSO SCREENING DNA FETALE

Dopo 10 giorni di chiamate a 4 numeri diversi, riesco a prenotare una visita per fare un pre colloquio per lo screening prenatale.
Orario del colloquio 7.40. Alle 8.30 ci sono ancora 10 mamme in un auditorium che aspettano, a detta di un'ostetrica, e altre 2 mamme in ritardo.
È passata un'ora e ancora nessuno ha iniziato a parlare, considerando che questo colloquio ho una durata di 2 o 3 ore vorrei solo far presente a chi se ne occupa che non solo loro hanno il piacere di lavorare, ma che ci sono altre 10 persone che hanno preso dei permessi a lavoro e aspettano di tornarci.
Dalla prenotazione alla presentazione posso dire che era meglio quando questo test combinato lo facevate fare ad altre strutture che non adottano tempi biblici come la vostra.

Screening prenatale.

Trattamento al Pronto soccorso

Dopo 5 ore di attesa ho dovuto rinunciare a fare il controllo dal medico perché avevo 8 pazienti, arrivati dopo, con codice più alto del mio. Non è possibile aspettare tutte queste ore per un dolore atroce all'atto inferiore con sospetto di trombosi..

Dolore e fitte forti al piede.

Pronto soccorso

Tempi d’attesa davvero troppo lunghi: ho atteso dalle 10.00 sino alle 16.30, quando sono andata via per sfinimento, altrimenti sarei uscita la sera!!

Reflusso dovuto a calcoli della colecisti.

CODICE VERDE OLTRE 11 ORE DI ATTESA

ALLUCINANTE 11 ORE DI ATTESA IN CODICE VERDE, GIRO DA 40 ANNI L'ITALIA E L'ESTERO E VIVO AL SUD, DOVE NON MANCANO I PROBLEMI, MA QUELLO CHE HO VISTO IN QUESTO PRONTO SOCCORSO NON HA PAROLE. STRUTTURA D'AVANGUARDIA, MACCHINARI E LOGISTICA DI ECCELLENZA, MA ORGANIZZAZIONE DISASTROSA ED IRRITANTE. ENTRATI ALLE 13.00, CI ASSEGNANO CODICE VERDE, SIAMO RIUSCITI A FARCI VISITARE ALLE 23.45. SIAMO RIUSCITI AD ANDARE VIA IL GIORNO DOPO ALLE 00.45. NON ABBIAMO NOTATO NULLA CHE POTESSE FAR PENSARE AD EVENTI ECCEZIONALI, QUALCHE INCIDENTE (MA I P.S. SONO DESTINATI A QUELLO). UNA RAGAZZINA ENTRATA NEL PRIMO POMERIGGIO E' STATA VISTA ALLE 23.00. IN TANTISSIMI DOPO 8-9 ORE DI ATTESA STREMATI SONO ANDATI VIA IN ALTRI PRONTO SOCCORSO. UNO CON SOSPETTA APPENDICITE, DOPO 9 ORE DI ATTESA E' ANDATO VIA. UN INCUBO. PECCATO.. UNA STRUTTURA COSI' DEVE ESSERE ORGANIZZATA DIVERSAMENTE.

ATTACCO DI PANICO.