Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

12 recensioni con 5 stelle

HELLP sindrome

Il 17 novembre del 2013 ho partorito il mio primo figlio e subito dopo il parto è subentrata la HELLP sindrome. Se ne sono accorti grazie all'anestesista ed alla ginecologa dr.ssa Caterina De Simone.
Non smetterò mai di pensarla... UMANITÀ e competenza ineguagliabili. Avrei tanto voluto ringraziarla di persona...
Un grazie infinito e un abbraccio in questo momento delicato, nella speranza che lei stia bene e che possa essere d'aiuto a chi oggi, come me, si trova a dover affrontare qualcosa di pericoloso e sconosciuto.

Sindrome HELLP.

Recensione positiva su cardiologo Paolo Canova

Volevo scrivere una recensione su questo osoedale, che è all'avanguardia e soprattutto che vanta personale competente e gentile.
In particolare vorrei parlare del dott. Paolo Canova, specialista in cardiologia e malattie dell'apparato cardiovascolare, operando in diagnostica interventistica.
Un medico che per me è stato un angelo custode, mi ha salvato la vita agendo con sangue freddo e professionalità.
Ma soprattutto è un medico che ama il suo lavoro e lo fa nel migliore dei modi...
Disponibile per qualsiasi chiarimento e dubbio, ti fa stare serena affrontando ogni problema nel migliore dei modi.
Credo che quando si hanno dei problemi di salute e si deve avere a che fare con uno specialista, la cosa più importante è fidarsi di quella persona.
Ecco, io di Paolo Canova mi fido ciecamente e credo che sia un medico con la M maiuscola.
Bravo, professionale, responsabile... io con lui so di essere in ottime mani.
Grazie Paolo Canova.

Coronarografia.

Professionali al pronto soccorso

Ci siamo recati in pronto soccorso con mio figlio di 15 anni. Arrivati alle 8.00 del mattino, eravamo a casa alla 9.30. Complimenti per la professionalità e per la puntualità del servizio dato.

Influenza.

Otorinolaringoiatria, settoturbinoplastica

Mi sono sottoposta ad intervento di settoturbinoplastica il 6 dicembre 2019, l'intervento mi si raccontava poco piacevole per via del dolore del post operazione per la rimozione dei temuti tamponi. Nulla di tutto ciò, nessun dolore, nemmeno nel togliere i silastic dopo 12 giorni. Il fastidio principale è solamente respirare con la bocca per un paio di giorni.
Un grazie doveroso a tutta la struttura medica e infermieristica del reparto di Otorinolaringoiatra del Papa Giovanni XXIII.

Settoturbinoplastica.

Pectus excavatum

Complimenti al dr. Maurizio Cheli ed a tutto il suo staff per la competenza, la disponibilita' e l'attenzione garantite a mio figlio operato di pectus excavatum con la tecnica di Nuss a giugno 2019.
Pulizia e servizi al top.
Eccellenza della sanita' in Italia.

pectus excavatum.

Senologia day hospital

Nonostante la delicatezza dell'intervento (asportazione chirurgica dotti galattofori) sono stati estremamente tutti molto gentili ed estremamente professionali sia dall'accettazione che in reparto e, infine, in sala operatoria.
Tutto pulito e ottimi servizi.

Sospetto carcinoma al seno.

Ernia cervicale

Struttura ben organizzata ed anche per raggiungerla è comodissimo con il treno; con la macchina ha ampi spazi per parcheggiare.
Personale accogliente e professionale; camere pulite, con bagno. Gentilezza a tutte le ore del giorno, medici professionali che con dolcezza accompagnano il paziente verso la migliore soluzione. L'ernia si sta assorbendo, ci vorrà un anno circa per la completa guarigione. Sono più che che soddisfatta per mia figlia.

Ernia Cervicale.

Giornata in ospedale

Esperienza positiva, personale competente e qualificato. Camera spaziosa e pulita. Unico grande grosso enorme neo, il parcheggio!!! 10 ore a 12,20 €. Una rapina a mano armata autorizzata. Visto che si tratta di un luogo dove una famiglia non ha piacere ad andare, perché non è un luogo di divertimento, si dovrebbero fare delle tariffe molto più agevoli.

Ernia inguinale (bimba 3 anni).

Reparto ortopedia traumatologia il top

Reparto di Ortopedia il top. Infermieri sempre con il sorriso, cordialissimi e sempre disponibili. Sono stata ricoverata una settimana e non sembrava nemmeno di essere in ospedale. Grazie a tutti ed un grazie speciale al dottor Giorgio Zappalà, che tra vari interventi si è sempre interessato dei suoi pazienti.

Intervento al ginocchio.

Mastectomia + ricostruzione

Inizi agosto 2016: asportazione mammella per K in situ.
Pecche: in tutto il percorso non c'e' stato supporto psicologico e nessuna dritta per averne...
Ricovero breve, troppo per una botta così (ero fuori in 4 giorni).
Ambiente in generale un po' freddino. medici e personale vario... Inoltre c'e' nello staff un dottore anziano che e' davvero burbero e sprezzante. Un bel 10 invece al dott. Paludetti, simpatico, cordiale, competente senza essere tronfio e pronto a dare spiegazioni e al confronto.
Passiamo ai plastici: nota dolente che ci tengo a segnalare, mi avevano detto che hanno la tendenza a infilare l'espansore e.. per quanto candidata alla protesi immediata, mi sono beccata l'espansore che e' una gran rogna da gestire e anche poi da togliere, visto che mi dovrò rioperare con tempi biblici e che non hanno molto a che vedere con quelli idonei alla sua esecuzione. Vabbè... Carini, competenti e bravi comunque il dott. Verga e il dott. Mevio.
PS: anche a me e' capitata una addetta all'esecuzione della mammografia spocchiosa e acida che mi ha snobbata perchè ero agitata per l'istologico del mammotome. Auguro a miss coraggio di sperimentare presto di persona che si prova.

K mammella.

Ortopedia e traumatologia

Un grazie di cuore al dott. Iapicca ed al dott. Marinelli e a tutto lo staff infermieristico dell'ottimo reparto di ortopedia.

Cuffia rotatori spalla sx.

Reparto NEUROLOGIA

Tutti bravi, competenti e professionali. Team medico eccezionale.

Trombosi cerebrale.
Competenza encomiabile e attenzione massima fin dal pronto soccorso. Ottimo anche il follow-up. Grazie a tutti e soprattutto alla Dr.ssa Rottoli alla Dr.ssa Bologna e a tutta l'équipe della terapia sub intensiva, oltre a quella del reparto.