Ospedale San Gerardo di Monza

Servizio pubblico?

Andata per analisi del sangue: eseguite in parte perché alcune qui NON LE FANNO; l'impiegata allo sportello scocciata quando chiedo dove posso andare risponde "si arrangi, noi non le facciamo".
Fissata radiografia per il 1 agosto: spostata d'ufficio per assenza del medico, unici orari disponibili 14-15 da oggi fino a Natale, con solo una disponibilità, e io non posso. La signora al telefono era gentilissima, ma il problema rimane, la gente che lavora come fa?? Oppure alle cure sono ammessi solo gli impiegati statali che possono prendere tutti i permessi che vogliono?
Alla faccia del servizio pubblico e del servizio sanitario efficiente della Lombardia. Non venite a raccontare ancora che siete eroi, perché gli eroi si vedono nel quotidiano e non nelle emergenze.

Artrite.

Se la Risonanza non l’hai fatta qui...

Mi presento alla visita ‘urgente’ dal neurochirurgo con una recente risonanza magnetica dalla quale risultano delle cisti periradicolari al sacro, che mi provocano dolore da non riuscire a dormire nè di stare seduta sulle sedie di metallo della sala d’attesa, una piccola ernia e diverse protrusioni alla colonna, con infiammazione del nervo sciatico, con dolori che dal gluteo scendono al piede oltre a dolore lombare, soprattutto quando guido.
Il Neurochirurgo guarda le immagini al Pc e decreta che lui non vede niente, le immagini non sono chiare, mi prescrive degli antinfiammatori e consiglia una nuova risonanza magnetica al bacino.
Risultato, se non faccio la risonanza magnetica al San Gerardo… non viene considerata valida?
Peccato che per farla al San Gerardo avrei dovuto aspettare fino a fine Marzo.
Com’è che il giorno dopo le stesse immagini viste da un ortopedico all’ospedale di Vimercate rivelavano piccola ernia, protrusioni, cisti al sacro?
Cisti per cui l’ortopedico mi ha consigliato di farmi vedere da un bravo Neurochirurgo!

Cisti periradicolari, lombalgia acuta.