Ospedale San Gerardo di Monza

Visita ortopedica

Ore 15.00 del 21/11. Lesione del crociato, ginocchio grosso come la mia testa. Per l’ortopedico non c’era versamento nel ginocchio da togliere (assurdo). Non mi ha prescritto farmaci né nulla, solo riposo e ghiaccio. Inoltre dopo qualche manovra, che non mi permetto di giudicare perché non sono medico, sono uscito zoppicando il triplo di prima e con dolori lancinanti (prima erano gestibili). Questo è il servizio sanitario??
Infine, a fare le lastre mi hanno mandato con la carrozzina che mi sono dovuto guidare da solo scalciando con la gamba buona, tipo Fred Flinstones.

Lesione LCA.

ALTRO CHE ECCELLENZA SANITARIA

Personale inadeguato e svogliato, prenotazione delle prestazioni IMPOSSIBILE (però se te lo puoi permettere in libera professione la prestazione te la trovano subito! Chissà com'è...), referti di radiologia consegnati sbagliati e se vuoi reclamare per i disservizi, l'Ufficio URP non sa nessuno dove sia perché lo spostano sempre! Ma non solo, NON È MAI APERTO!!! Eppure dovrebbe essere a disposizione della cittadinanza! Oltretutto alcuni medici incrociati lungo i corridoi infiniti dell'ospedale, perché anche le indicazioni scarseggiano o sono errate, neanche sapevano cosa fosse o facesse l'ufficio URP, dato che è praticamente inesistente!
Se questa è efficienza...

Lesione pseudonodulare cerebellare in sede paramediana sx;
eritrocitosi e iperferritinemia.

Radiologia

Ho fatto una RM al ginocchio recentemente (dopo, come tutti sappiamo, le lunghissime attese).
Il ritiro del referto era previsto per una settimana esatta dopo l'esame, invece mi trovo oggi, 4 giorni dopo la data prevista, senza poter ritirare il mio esito.
Dopo vari giri di chiamate sviluppatisi in questi giorni (nei quali mi hanno fatto rimbalzare di ufficio in ufficio indirizzandomi a numeri telefonici in realtà inesistenti o di FAX) sono riuscito a sapere quale fosse il problema: esito perfettamente pronto, mancante DA UNA SETTIMANA di sola firma da parte del responsabile.
Al momento mi hanno rimandato la consegna di una ulteriore settimana promettendo nuovamente la certezza della data.
Non è ammissibile che una persona che necessita di esami strumentali CHE SI PAGA, debba aspettare 2-3 mesi per fare l'esame e poi un altro mese per poter accedere al proprio referto (che, nel caso di una RM, è solamente un dischetto con immagini salvate e due righe esplicative.
Consiglio a tutti di NON venire in questo ospedale se dovete/volete fare esami strumentali e avere in mano i vostri esiti in tempistiche decenti, senza farvi prendere in giro da persone completamente indifferenti a quelli che sono i vostri problemi.

RM ginocchio sx.

Laboratorio analisi

Sono scortesi, non danno informazioni veritiere. Ad esempio si devono portare presso l'accettazione contenitori con urine 24 ore. Non vero, solo provetta. Pena, urla dell'infermiera-e.
Non si possono usare contenitori farmacia. Falso. Insomma, confondete gli utenti e poi urlate loro contro!
Cambiate atteggiamento e soprattutto siate più empatici con gli anziani e non.
Grazie di cuore.
Una ammalata cronica.

Prelievi ematici.

Ortopedia e varie

Sono fuori dal reparto Ortopedia dalle 19.00 e nessuno si sta preoccupando di me!!! Non vedo mio papà da 34 giorni, in quanto prima operato (e non potevo vederlo), poi ha preso il COVID in ospedale e l’ospedale non ha neanche un tablet per far sì di far parlare i parenti con i pazienti. Non ti chiamano e non ti dicono nulla se non chiami tu!!! Ho dovuto perfino portare i farmaci che servono a mio papà, che ha 95 anni e al quale forse la vicinanza dei parenti sarebbe stata più utile di altro!
In conclusione, un ospedale che si definisce di eccellenza, ma in realtà è il contrario!

Frattura scomposta del femore.

Pronto Soccorso

Con mio figlio mi sono recata in PS, le visite e gli esami diagnostici sono durati 14 ore, per tutto questo tempo ho aspettato fuori. Non sono state le ore a pesarmi, bensì come le ho passate!!! Dentro giustamente non si può stare, fuori ci sono 4 sedie unite e ci si può sedere in due (se non si è dello stesso nucleo familiare) e una misera panchina di legno anche questa al massimo per due persone. In tutto 4 posti a sedere, pertanto la mia attesa è stata prevalentemente in piedi e a tratti in macchina. Per andare in bagno devi aspettare che qualcuno, casualmente, esca dalle porte scorrevoli che si aprono solo in uscita. Io ho aspettato mezz'ora approfittando che qualcuno uscisse e poter sgattaiolare in bagno.
Il locale TRIAGE ha pezzi di intonaco che cadono e neanche molto pulito. Ah... dimenticavo: fuori c'erano 39 gradi, non voglio pensare a chi sta fuori per ore in pieno inverno. Non c'è un distributore di acqua, né tanto meno di altre bevande o qualcosa da mangiare, e vi assicuro che con 39 gradi la sete è stata tanta.
Concludendo: Pronto Soccorso pessimo.

Gastroenterite virale.

Ecocolordopper

11 settembre 2017 ore 15.40. Ecocolordoppler agli arti inferiori. Ambulatorio piano primo Palazzina Accoglienza.
Troppe persone estranee in ambulatorio, radunate per chiacchierare (ad alta voce) di argomenti frivoli. Pochissima attenzione e nessuna spiegazione per il paziente. Esame veloce (forse troppo veloce). Diagnosi frettolosa e per nulla approfondita.
Grande delusione!

Vene varicose.

Oculistica Ospedale Vecchio

Il 27 gennaio c.a. avevo una prenotazione per mio figlio per una visita oculistica di controllo, appena 1 ora prima veniamo contattati che l'appuntamento è annullato causa impegni della dottoressa (ci può stare); l'operatore al telefono dice che saremo ricontattati per un altro appuntamento.
Peccato che dopo 10 giorni nessuno ci abbia più richiamato e soprattutto è impossibile parlare con il personale.

Visita oculistica di controllo.