Ospedale San Paolo Civitavecchia

4.1

Intervento LCA Ortopedia

Sono stata ricoverata in questo ospedale per la ricostruzione del crociato anteriore. Il migliore nel quale io sia mai stata per professionalità, serietà ma soprattutto per la cosa che più di tutto ad oggi manca a tanti dottori, infermieri e operatori sanitari: UMANITÀ.
Non finirò mai di ringraziare tutti per il trattamento ricevuto.
Grazie di cuore.

Rottura crociato anteriore.

ORTOPEDIA

Sono stata operata di protesi d’anca e ricoverata presso il reparto di ortopedia.
Sono molto soddisfatta per l’assistenza ricevuta. Ho riscontrato in tutti professionalità, competenza, tanta pazienza e umanità. Ringrazio davvero tutti: il professore D'Arrigo, tutta l’equipe ortopedica, i colleghi infermieri, oss, fisioterapisti, personale di supporto, per tutto quanto hanno fatto per me!

Artrosi anca sinistra.

Gradevole sorpresa

Avevo dei pregiudizi riguardo al San Paolo di Civitavecchia. Mi devo ricredere. Come conseguenza del ricovero di una amica, ho avuto più volte l’occasione di parlare con medici, infermiere e personale del reparto Chirurgia. Sono rimasto sorpreso per la sua disponibilità, professionalità e per quella percentuale di umanità che tanto aiuta nei momenti di fragilità i pazienti e i suoi cari.
Grazie di cuore al primario Dott. Pasquale Lepiane, all’infermiere Gianpietro e al resto di tutto il personale. Inoltre un grazie alla dott.ssa Ambrosino e al dottore Floccari Fulvio, del reparto Dialisi.

Colecistectomia.

Week Surgery

L'Organizzazione mondiale della sanità definisce la salute come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia". Si parla spesso di malasanità, purtroppo la nostra famiglia ne è stata spesso vittima.
Oggi vogliamo ringraziare la Sanità che funziona ma che viene spesso sottovalutata: l'Ospedale di Civitavecchia e tutto il personale (sanitario e non sanitario) della Week Surgery.
Un ringraziamento particolare ai quattro angeli, i medici che hanno fatto della loro professione una Missione ed ai quali saremo per sempre grate: il Dott. Americo Testa, il Dott. Amedeo Annibali, il Dott. Antonio De Carlo ed il Dott. Marco Benedetti. Sempre presenti e pieni di attenzioni. Grazie per essere entrati nelle nostre vite!!!

Neoplasia tiroidea.
Nodulo mammella.

CARDIOLOGIA

Vorrei esprimere tutto il mio ringraziamento per la professionalità, l'educazione e l'umanità riscontrate durante il mio ricovero presso il reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia.
L'assistenza, sempre attenta e premurosa, non mi ha fatto sentire solo in un periodo come questo in cui, a causa del Covid-19, si resta isolati e lontani dai propri cari. In particolare voglio esprimere tutta la mia stima e gratitudine verso due medici estremamente competenti e dai modi rassicuranti: il cardiologo Dott. Tommaso Usai e l'elettrofisiologo Dott. Calcagno, che, con solerzia, mi hanno preso in cura.

Blocco atrio-ventricolare di 2° livello grave.

Chirurgia Generale - dott. Lepiane

È doveroso fare un grande ringraziamento al professore Pasquale Lepiane, direttore del reparto di chirurgia generale e mininvasiva dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia, e alla sua equipe medica, al dott. Balla e al dott. Fanello dell'endoscopia, per l'alto livello di professionalità e umanità mostrata nei miei riguardi durante il lungo e delicato percorso affrontato, non ancora del tutto giunto al termine.
Pochi giorni prima dell'emergenza COVID-19 e del lockdown, mi è stata diagnosticata una neoplasia del retto
e l'intera equipe di chirurgia guidata dal professor Lepiane mi ha offerto un valido supporto, infuso la tranquillità e sicurezza necessarie per affrontare la delicata situazione e il successivo intervento di resezione del retto con TME videolaparoscopica e ileostomia temporanea, conseguito il 20 luglio in maniera eccellente.
Nonostante, per me, non sia ancora giunto al termine ultimo questo percorso, sono sereno nel sapere di essere in ottime mani e non posso far altro che ringraziare di nuovo gli eccellenti dottori, gli infermieri e tutto il reparto di chirurgia dell'ospedale San Paolo.

Neoplasia del retto.

Ottimo reparto di Cardiologia

Sono stato trasferito nel reparto di Cardiologia dopo essermi recato al pronto soccorso dell’ospedale di Bracciano, dove il chirurgo Massimo Lupi mi ha seguito con disponibilità, attenzione e umanità. In seguito ad una polmonite no Covid, è emerso un ingrossamento del cuore e l’aggravarsi di un’insufficienza renale (patologia pregressa).
Un ringraziamento speciale va a medici, infermieri e personale tutto, che si sono distinti per : professionalità, umanità, diligenza, cura e cortesia; sempre con il sorriso e pronti per una parola di conforto. Reparto eccezionale!!
Grazie di cuore a tutti.

Scompenso cardiaco, Fibrillazione atriale ad alta risposta ventricolare in paziente con polmonite interstiziale bilaterale.

PRONTO SOCCORSO

Il 13/8/2019 nostra madre è stata ricoverata al PS dell'ospedale S.Paolo di Civitavecchia per sintomatologia legata alla sua cardiopatia. Sempre nella medesima struttura, più di un anno fa, è stata prontamente soccorsa e salvata dal Dott. Azzarri.

Entrambe le volte siamo state accolte da tutti gli operatori con professionalità e disponibilità, nonostante le gravi carenze di medici e strutture (nuove mai aperte, vedi l'emodinamica vitale in caso d'infarti).
Medici che lavorano tantissimo anche febbricitanti.

Un GRAZIE in particolare al Dott. Gimignani: scrupoloso, professionale, disponibile all'ascolto e paziente anche con i parenti.

Luana e Paola (Bargiacchi)

Cardiopatia.

Fibroadenoma mammario

Dovendo fare un intervento al seno abbastanza urgente, mi sono rivolta all'ospedale San Paolo di Civitavecchia. In meno di due mesi ho fatto tutto (esami e intervento), quindi sono passata dall'ambulatorio alla radiologia ed infine al reparto week surgery al quarto piano. Beh che dire... ho trovato un umanità ed una professionalità incredibili. Volevo ringraziare tutto il personale dei vari reparti dicendo che sono stata (nonostante la situazione) anche coccolata, essendo io una persona molto fifona.. Un ringraziamento speciale però lo rivolgo al dott. Benedetti, una persona scrupolosa, professionale e molto umana!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

Neoplasia mammaria.

Elogio al reparto di Ortopedia

Sono argentina, mia madre ha avuto un incidente a bordo della nave da crociera Costa ed è stato portata in ospedale. Ringraziamo sentitamente per l'assistenza fornita dal Dr. Giuseppe La Cava, eccellente medico, e dagli infermieri, efficienti e con tanto calore. Grazie di cuore.

Frattura dell'omero.

Reparto Pediatria

Noi, io e mia figlia Lucrezia di 3 anni, ci siamo trovate benissimo in reparto, tutto lo staff è composto da dottori ed infermieri molto disponibili e gentili!!! E' per questo che li ringrazio dal profondo del nostro cuore.. GRAZIE a tutti.

Virus intestinale.
Professionalità anche in precarie condizioni in cui volge questo reparto.

Reparto di chirurgia mininvasiva Prof. Santoro E.

Non ho mai visto tanta umanità e professionalità. Devo al professor Santoro e alla sua equipe medica la vita. Il mio ringraziamento va anche a tutti gli infermieri.

Endometriosi intestinale. Colostomia.
L'umanità nei confronti del paziente.

Ho trovato un ottimo professionista!

Per intervento di nodulectomia ho trovato un ottimo professionista, grande disponibilità e soprattutto umanità e semplicità.

Nodulo mammario - nodulectomia.

Reparto ORTOPEDIA

Ringrazio per l'attenzione verso mia madre, operata lunedì 3 settembre per una frattura femorale all'età di 91 anni nel reparto di ortopedia. Io che vivo all'estero non immaginavo, nonostante tanti commenti negativi sulla sanità italiana, di incontrare un tale rispetto e competenza per gli ammalati. Grazie di cuore.

Frattura femorale.

Reparto Chirurgia mininvasiva dr. Santoro

La disponibilità. la chiarezza, la professionalità, l'attenzione, il sorriso, la tenerezza fanno del reparto del Dott. Santoro Emanuele il migliore nel Lazio. Un grazie particolare al Dott. Di Carlo, al Dott. Passa, a tutti gli infermieri. Un grazie di cuore al Dott. Santoro Emanuele.

chiusura cecostomia.
Il reparto di chirurgia mininvasiva, punto di forza e fiore all'occhiello della sanità laziale.
nessuno.

Cardiologia

Sono grato al reparto di Cardiologia, ai medici, agli infermieri, a tutto il personale; oltre alle competenze specifiche ho trovato un ambiente sereno e tanta cortesia, pazienza e tolleranza.

Infarto
efficienza, cortesia, pazienza
pochi posti

elogio ai dott.ri Pierettori e Tagliaferri

Servizio Medico ed Infermieristico efficiente ed efficace senza soluzione di continuità, espressione di organizzazione ed estrema attenzione a tutti i livelli.
Al Dott. Pierettori ed alla Dottoressa Maura Tagliaferri un grato riconoscimento in cui sono contenuti e compresi tutti i collaboratori, NESSUNO ESCLUSO.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

UN ALTO APPREZZAMENTO E RINGRAZIAMENTO SPETTA ALLA INEGUAGLIABILE CAPACITA' DI APPLICAZIONE DELLA MODERNA CHIRURGIA, DEL PROF. SANTORO ED ALLA SUA UMANITA', PARTECIPAZIONE E COMUNICAZIONE.

assistenza post-operatoria (nefroureterectomia in videolaparoscopia).
presenza ed attenzione in qualunque momento del giorno e della notte.
alcuni punti di incontro con i parenti, troppo lontani dal "vetro".

RIANIMAZIONE ECCELLENTE- Pierettori e Tagliaferri

Devo ringraziare vivamente il reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Civitavecchia, che aumenta i punti a favore di questo Ospedale, che manca purtroppo in diversi aspetti, ma osservandolo da questo reparto acquisisce un livello superiore.
I medici sono riusciti a salvare la vita di mia madre, che è stata in coma farmacologico per 28 giorni a causa di uno shock settico gravissimo ed esteso. Per tutti questi giorni la situazione è stata definita senza speranza assoluta. Eppure, il grande impegno di tutta l'equipe medica, che ha saputo lottare duro per far sì che mia madre vivesse, ha reso possibile il suo risveglio, con condizioni fisiche migliorate.
Nonostante le notizie negative che mi hanno dato per 28 giorni, i medici sono stati molto umani, disponibili, gentili e pronti a non mollare. Dopo 40 giorni di Rianimazione, sono riusciti a farla uscire da lì, trasferendola in un altro reparto adeguato.
Anche il personale infermieristico e ausiliario è stato ottimo e preparato.
E' veramente un reparto eccellente.
Non finirò mai di ringraziare i medici, Dott. Pierettori e Tagliaferri, e tutti gli altri per il lavoro svolto.

Shock settico in paziente in fin di vita.
Umanità, professionalità, disponibilità e gentilezza.
Nessuno

Chirurgia Vascolare

Grande professionalità e competenza, oltre ad un profondo rapporto umano da parte di tutto il personale.

Aneurisma dell'Aorta addominale