Ospedale SS. Annunziata di Taranto

 
2.9 (41)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 3 stelle

41 recensioni

 
(14)
 
(4)
 
(3)
 
(8)
 
(12)
Voto medio 
 
2.9
 
3.4  (41)
 
2.8  (41)
 
2.9  (41)
 
2.6  (41)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Chirurgia generale

Medici competenti e umani. Ringrazio la dott.ssa Cannalire per la sua professionalità e umanità, ma per quanto riguarda gli infermieri, li ho trovati scorbutici e arroganti - mi spiace ma tempo addietro avevo elogiato tutto il reparto, quando c'era altro direttore che dirigeva il reparto. Ora a livello di assistenza abbiamo fatti passi indietro, peccato.

Patologia trattata
Di pertinenza chirurgica.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso

Molta la delusione per l'attesa di 5 ore, con la paziente parcheggiata senza che nessuno la controllasse.. Dopo le 5 ore d'attesa, viene controllata da un medico, che le fa poi tutti gli esami. Altre 4,30 di attesa e il medico decide il ricovero. Dopo ore 9,30 di attesa (dalle ore 21.00 alle 6.30 di mattina), viene ricoverata sopra una barella in una stanzetta con altre 2 pazienti. Questo è l'ospedale di Taranto.

Patologia trattata
Svenimenti e molta debolezza.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Luci e ombre

Se da un lato, devo ammettere, sul piano medico il lavoro fatto è ineccepibile (finora l'intervento chirurgico che ho avuto non mi ha mai dato problemi, salvo il presentarsi di una metastasi l'anno successivo, ma questo ovviamente non dipende dai medici, e le analisi del sangue che ho fatto presso la struttura dell'ospedale sono risultate sempre le più affidabili rispetto a quelle fatte presso altri presidi), dall'altro la macchia di quest'ospedale, sulla base dell'esperienza personale, è la totale incomunicabilità. C'è molta tracotanza da parte dei medici e, purtroppo e molto spesso, le parole di un paziente, o le sue domande, vengono accolte o con scherno, o con maleducazione, o con disprezzo. I servizi e la pulizia sono senza infamia e senza lode, il personale infermieristico è presente ma talvolta viene preso dal nervosismo e dalla rabbia anche esso. Capisco che lavorare in ospedale, per dottori e infermieri, sia molto stressante e me ne rendo conto, ma santo cielo un po' di educazione e di predisposizione all'ascolto dei problemi del paziente, che alla fine rimette in voi le sua vita, perchè non avercele?

Patologia trattata
Chirurgia per neoplasia.
Punti di forza
buona preparazione medica.
Punti deboli
maleducazione diffusa.

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute