Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Reparto Ginecologia eccellente

Ho 65 anni e ad ottobre 2023, in seguito a delle perdite ematiche, mi sono recata al pronto soccorso e sono stata presa a carico da dottoresse e ostetriche molto professionali. Sono stata subito sottoposta ad una serie di esami e a fine novembre mi avevano già operata di asportazione di utero ed ovaie per adenocarcinoma dell'endometrio. Si sono presi cura di me diversi medici di cui non ricordo il nome, tra cui la dr.ssa Castrovilli, dr.ssa Altavilla, dr.ssa Marra, il dr. De Marco e il dr. Stola. Disponibile tutta l'equipe di medici, infermieri e OSS, anche se le file sono lunghe e si perde tutta la mattina: i pazienti sono tanti e infermiere e gli OSS pochi, sicché non sono sempre cordialissimi.
Il reparto ginecologico è composto dal terzo e dal quinto piano (al quinto piano si occupano delle donne incinta e partorienti).

In seguito, nel mese di febbraio, ho avuto problemi alla ghiandola di Bartolino e il dr. D'Agostino ha saputo consigliarmi e assistermi e si è interessato affinché fosse fissato l'intervento a breve. Aveva ragione, infatti l'intervento, eseguito dal dr. De Marco, si è dimostrato più invasivo di quanto previsto.
Grazie a tutti.

- Adenocarcinoma endometriale.
- Cisti del Bartolino.

Ringrazio la Chirurgia vascolare

Ho 79 anni inoltrati, a giugno mi è stato diagnosticato un aneurisma aortico surrenale di 95-98 mm. Il 24 novembre u.s. mi sono sottoposto ad intervento endovascolare.
Desidero esprimere la mia riconoscenza per le cure ricevute al Dott. Labarbera e alla sua equipe chirurgica, al personale infermieristico e OSS.
Primo ricovero della mia vita, devo dire che è stato eccellente, ho riscontrato pulizia, ordine, cura, attenzioni.
Grazie e BUON NATALE, mi avete ridonato la gioia di vivere.

Aneurisma aorta.

AMBULATORIO PIEDE DIABETICO S. ANNUNZIATA

VORREI INIZIARE IN QUESTO MODO: "PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE ". Parlare tante volte salva la vita, il silenzio non aiuta.
Mi presento, sono il sig. C. Piero della provincia di Taranto e vorrei raccontare l'esperienza personale vissuta da mio papà Vito di 66 anni, dopo lunghe medicazioni all'ambulatorio medico di Palagiano tutti i giorni. Non ero convinto, il piede emetteva cattivi odori, papà era sempre piu' magro e con glicemia alta.
Dopo essermi recato presso l'ambulatorio di diabetologia di Massafra, con l'aiuto e il supporto della dott.ssa Vincenza DelMonte, che ringrazio vivamente, e dell'infermiere Russo Giuseppe, che mi consigliano di sbrigarmi e di andare direttamente all'ambulatorio del Piede Diabetico a Taranto, presso l'ospedale S. Annunziata, abbiamo salvato mio papà. Vorrei ringraziare di cuore per tutto quello che hanno fatto il dott. Magno Mauro, le infermiere Piera, Donatella e Lucia. Il piede destro di papà e' ritornato come prima dopo le dovute cure, attenzioni e medicazioni prestate. Non vi dimentichero' mai.

PIEDE DIABETICO.

Pronto soccorso per sospetto infarto

Un plauso al pronto soccorso e alla cardiologia dell'ospedale.
Arrivato alla sette del mattino per un sospetto infarto, in meno di cinque ore mi hanno rivoltato come un calzino.
Fortunatamente non era nulla, ma medici infermieri e paramedici mi hanno dato assistenza massima.
GRAZIE.

Sospetto infarto.

Colonscopia

Vorrei ringraziare pubblicamente, dopo averlo fatto personalmente, l'infermiera Maria Teresa Loparco per avermi accolta cordialmente e assistita con dolcezza e professionalità, nonchè il Dr. Raffaele Licinio per aver condotto la colonscopia con un'eccellente preparazione.
Credo che persone così sensibili e preparate meritino di essere riconosciute pubblicamente.
Ancora grazie.

Colonscopia.

Competenza e professionalità

Ho avuto la triste esperienza di diagnosi di un carcinoma al seno (biopsia eseguita dalla bravissima Dott.ssa Favale) presso il Centro Donna Paduglione Vinci di Taranto.
Mi sento di ringraziare tutto lo staff per l' enorme competenza , ma anche per la gentilezza e la sensibilità dimostrata.
Seguita poi dalla Dott.ssa Cramarossa e Dott.ssa Cannarile, operata da quest'ultima, vivendo un dramma personale per il ripetersi, nel giro di pochi anni, di gravi patologie, ho rilevato quanto tale reparto sia efficiente. La bistrattata Taranto ha un team di vera eccellenza.
Grazie dottoresse, grazie a tutto il personale, siete stati veramente eccezionali!!
Ho poi seguito un ciclo di radioterapia presso l'Ospedale Nord, anche lì in un ambiente molto vicino alle esigenze e alla sensibilità del malato.
Nel mio periodo di grande crisi e sbandamento, sono stata con persone di grande professionalità accompagnata da tanta umanità.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Carcinoma al seno.

Reparto Chirurgia

Nel 2010 ho subìto un intervento di resezione del colon e dopo 6 mesi 2011 un 2° intervento di ripristino funzioni con eliminazione della colostomia.
Sono stata operata con successo dal dottor Piergaetano Campanella, bravissimo medico e di una umanità fuori dal comune. Ringrazio anche gli infermieri che sono stati veramente umani e pazienti nell'accompagnarmi nel processo di guarigione.

Resezione colon.

Reparto Chirurgia generale

Grato, commosso e onorato, ringrazio cordialmente il Prof. T. Iarussi, Primario della struttura complessa di Chirurgia Generale presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, per aver operato con successo il mio fegato malandato e compromesso.
La sua bravura, la sua professionalità, la sua competenza, sono stati alla base della buona riuscita di tutta l’operazione.
Lo stesso ringraziamento e della stessa intensità lo rivolgo indistintamente a tutti i Dirigenti medici, ai Caposala, agli infermieri, che con il loro sorriso e la loro dedizione mi hanno aiutato a sopportare e annullare tanto dolore.
Ancora grazie a tutti e a tutti buona fortuna, salute e lunga vita.
Raffaele Notarstefano

Epatocarcinoma.
Resezione epatica.

La nostra Buona sanità

Vogliamo ringraziare il reparto chirurgia per l'assistenza data a mia madre e per la prontezza dell'intervento.
Ringraziamo in modo particolare la dottoressa Canarile e tutta l'equipe infermieristica.

Occlusione intestinale.

Chirurgia Generale: angeli in corsia

Io e la mia famiglia recentemente abbiamo conosciuto la realtà del reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto, per il ricovero di un nostro congiunto per un'ernia inguinale.
La nostra è una testimonianza molto positiva e desideriamo offrirla pubblicamente per esprimere tutta la nostra gratitudine.
Sin dalla fase del pre-ricovero, presso l'ambulatorio di Chirurgia Generale, abbiamo incontrato degli "Angeli" che hanno messo a nostra disposizione tutta la loro pazienza, buona educazione, precisione, professionalità e passione, ma soprattutto uno straordinario CALORE UMANO. Così è stato possibile superare ogni difficoltà e preoccupazione per una persona anziana, con grande fiducia e coraggio fino alla fase post-operatoria.
A questo proposito vorremmo ringraziare profondamente le signore infermiere Anna Tamburrini e Debora Lanciano, che in ogni fase ci hanno straordinariamente accompagnati sempre con il sorriso sulle labbra e tanta sensibilità; la nostra gratitudine va, inoltre, alla dottoressa chirurgo Maria Angela Firullo, che con alta professionalità e sensibilità umana ha eseguito con successo l'intervento, l'anestesista e tutti i medici dell'equipe che vi hanno partecipato.
A tutti voi un augurio per una brillante carriera e per una vita piena di gratitudine.
A voi grazie, grazie, grazie...
Emma Maria Urselli e famiglia.

Ernia inguinale.

Neuroradiologia

Semplicemente eccellente il reparto e l'équipe di neuroradiologia, con a capo il dottor Donatelli.

Aneurisma cerebrale.

TROMBOSI CEREBRALE

SONO SEMPLICEMENTE DEGLI ANGELI.
QUOTIDIANAMENTE FANNO IL LORO LAVORO SEMPRE CON IL SORRISO STAMPATO IN FACCIA, CONTRO TUTTI I PROBLEMI DELLA NOSTRA SANITA'. BRAVI TUTTI, DALL'INSERVIENTE AL DOTTORE, TUTTI.

TROMBOSI CEREBRALE.

Neurochirurgia - L'eccellenza è a Taranto

In data 14.04.2015 sono stato operato di ernia cervicale in C6 C7: vorrei ringraziare il Dott. Lattanzi per la sua grandissima professionalità, unitamente alla Dott.ssa anestesista Perniola con tutta l'équipe della Sala Operatoria, per la loro umanità e dolcezza e NON, ripeto NON, per ultimo tutto il personale infermieristico, che sempre con grande professionalità, pazienza e gentilezza assiste instancabilmente i pazienti del reparto.. A VOI TUTTI GRAZIE DI CUORE!!!

Ernia discale cervicale.
Grandissima professionalità.

Due angeli in Chirurgia

Vorrei ringraziare la dottoressa Cannalire e la dottoressa Cammarossa per la devozione, la professionalità e soprattutto la grande umanità con le quali svolgono il loro lavoro.
Ternino Olga e figlie.

Intervento di mastectomia.

Ringraziamento e complimenti

Desidero ringraziare tutto lo staff dei reparti pronto soccorso e ricovero breve OBI per i sevizi ricevuti, in quanto ho potuto constatare una grande umanità e soprattutto una grande professionalità, senza escludere nessuno, dal responsabile medico ai medici, dagli infermieri al personale ausiliario, tutte persone squisite. Mi sento orgoglioso come tarantino di avere a Taranto una struttura così efficiente
Con riconoscenza, Blasi Cosimo

Problemi gastrointestinali.

Chirurgia dott. Saccò

Avevo portato mio figlio sempre al nord. Per la prima volta mi sono invece rivolto alla chirurgia del SS.Annunziata per un intervento alla colecisti. Nel reparto del Dott. Mario Saccò ho trovato competenza, umanità e tanta gentilezza. Ringrazio di cuore tutto il reparto, dal primario alla dott.ssa Benvenuti, e naturalmente a tutto lo staff per non dimenticare nessuno.
Grazie ancora, sapere che a Taranto qualcosa funziona mi inorgoglisce.

Calcoli alla colecisti in ragazzo disabile con spina bifida.
Competenza, ordine, umanità, educazione.
Lasciano a desiderare gli addetti alla pulizia.

Pronto Soccorso e UTIC: ringraziamenti

Ricoverato d'urgenza per una sindrome coronarica, ho trovato accoglienza, attenzione, competenza e tanta umanità. Un particolare grazie alla dott.ssa Pozzolivo del pronto soccorso e al dott. Abbracciavento del reparto UTIC, che con grande pazienza hanno saputo mettermi a mio agio ed aiutarmi a capire la mia precisa condizione e, soprattutto, un grazie al dott. Abbracciavento per avermi consigliato e fatto accettare la giusta procedura contro la mia iniziale ritrosia. Un grazie riconoscente anche al medico di turno nel reparto, di cui non ricordo il nome, che ha deciso di trasferirmi per sicurezza ad altra struttura in grado di garantire un pronto intervento, di fatto poi resosi necessario; decisione determinante per la positiva evoluzione della mia condizione. Un grazie infine a tutto il personale infermieristico del reparto per la gentilezza e professionalità con cui mi ha assistito.

Sindrome coronarica.

Neurologia - epilessia

Ho trovato dottori eccezionali e competenza professionale in tutto. Ottimo centro per le patologie neurologiche, a tutto dò voto 100!

Epilessia.
Competenza.