Ostetricia e Ginecologia B Ospedale Civile Maggiore Verona

4.2

Ginecologia- dr.ssa Cecilia Bonin

L'uno dicembre 2011 ho subìto un intervento di annessiectomia bilaterale e, nonostante la mia fobia ospedaliera, devo dire che sono stata molto contenta dell'equipe della sala operatoria anche a livello umano, nonchè dell'assistenza infermieristica post-operatoria; ma soprattutto di una dottoressa eccezionale per professionalità, sensibilità e disponibilità, la dott.ssa CECILIA BONIN, alla quale esprimo la mia gratitudine e riconoscenza infinita.

Annessiectomia bilaterale.

Parto cesareo anticipato

Ero stata ricoverata prima del termine perchè ero dilatata secondo una dottoressa di 2 cm. dopo un'ora secondo un dottore di 4 cm.... ed io avrei dovuto fare il cesareo la settimana dopo, ma il dottore che c'era di turno si rifiutava insistendo, anche in malo modo, per farmi partorire naturalmente. Dopo ore che stavo male, ho insistito per il cesareo e la frase del dottore fu: se ti succede qualcosa te lo sei voluto, perchè non devi fare il cesareo.. E cosi è stato: nell'intervento mi è stata rotta la vescica... ho avuto una grave brutta emorragia conclusasi con trasfusioni di sangue di plasma, infinite flebo e catetere per 15 giorni.. Grazie a Dio io e il mio bambino siamo salvi, però penso di non aver ricevuto un buon trattamento, anzi, sono stata trattata malissimo.

Parto cesareo.

Parto a 37 settimane

Ho partorito all'ospedale di borgo Trento dopo aver frequentato anche il corso pre parto nella stessa struttura e mi sono trovata molto bene.
Sono stata seguita fin da subito dalle ostetriche e dalle infermiere e dopo appena 3 ore e mezza è nata la mia bambina di 2.480 grammi, l'hanno attaccata subito al seno e l'esperienza è stata fantastica.
La notte più bella della mia vita anche grazie a tutte loro.
Sono state molto competenti e utili per lo svolgimento naturale del parto anche se era la mia prima bambina ed ero nel panico più assoluto.
Grazie a tutte!

Parto naturale.

un grande dolore

Grazie! Grazie alla d.ssa Ghidini, grazie alle infermiere dell'ambulatorio ecografico, grazie alle infermiere del reparto di ginecologia (soprattutto all'amica Rosita) e grazie all'ostetrica Elena R. dell'ospedale civile di b.go Trento. Dopo una tristissima e difficile gravidanza la mia bambina è volata in cielo a 28 settimane. Nonostante sia stato il momento più difficile della mia vita, grazie a tutte le meravigliose persone che mi sono state accanto in questa difficile avventura (soprattutto nella fase finale), ora il senso di vuoto e rabbia, che pur sento, fanno meno male. Avervi avuto accanto, avervi sentite partecipi e solidali con il dolore che stavo provando, pur non conoscendoci, è stato di grande conforto. La vostra disponibilità e gentilezza rimarrà sempre nel mio cuore, e nel cuore della mia famiglia.

MEF (Morte intrauterina fetale) alla 28esima settimana.

Screening prenatale ATTESA STRAZIANTE

Mi sono rivolta al reparto dell'ospedale di Borgo Trento solo per effettuare il tritest. Già la problematica che si deve affrontare in sede di questo esame è sostanzialmente importante e gravosa a livello psicologico per una neo mamma, quello che è peggio è che in reparto, esclusa l'ostetrica Alessandra Ghidini, puntualissima e gentile, c'è un incredibile, assurdo e gravissimo via vai di infermiere, dott.sse e sig.re che chiacchierano, bevono il caffè e sono completamente non curanti delle pazienti che, come nel mio caso, attendono di completare l'esame con una eco per ben 3 ore. L'appuntamento è stato fissato per tutte noi 12 pazienti alle ore 8.30, io sono entrata in sala ecografica (l'unica attiva su 3!!!) alle ore 11.19! Rimandando appuntamenti di lavoro e accumulando una tensione ben comprensibile!
L'eco dura circa 30 minuti, non è più cosciente fissare gli appuntamenti ogni mezz'ora?
Non è vergognoso "sbraitare" i propri malumori ormonali delle addette nel corridoio, non-curanti della nostra attesa?
Spero sia stata solo una giornata sfortunata la mia... e che per chi effettuerà prossimamente questo esame si prospetti un comportamento più consono e rispettoso. Spero altresì che questo esame possa presto essere effettuato anche in altre sedi ospedaliere...

Tritest.

un problema

HO PARTORITO AL 23 DICEMBRE E IL MIO GINECOLOGO MI AVEVA INDICATO QUESTO OSPEDALE PERCHE' SAPEVA CHE PER QUESTO PROBLEMA ERANO ALL'ALTEZZA ED E' STATO COSì. E POI CONSIGLIO A TUTTE LA DOTTORESSA GHIDINI ALESSANDRA COME ECOGRAFISTA, MI HA SeGUITO CON CURA E MI HA TRANQUILIZZATO DA QUANDO HANNO TROVATO IL PROBLEMA AL MIO BAMBINO. IN SALA PARTO SONO STATA SEGUITA E SOSTENUTA MOLTO E ANCHE IN REPARTO SONO TUTTE MOLTO GENTILI E DISPONIBILI. E COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO E ANCHE I MEDICI GRAZIE.

Gravidanza (ventricolo sx del piccolo 1 mm. in più di quello dx) e parto.

PAZIENTE

HO PARTORITO A 27 SETTIMANE + 4 GIORNI DOPO UNA LUNGA DEGENZA. GRAZIE A TUTTI HO UNA BIMBA BELLISSIMA.

GRAVIDANZA AD ALTO RISCHIO.