Ostetricia e Ginecologia Clinica Ospedale Padova

3.9

Gravidanza a rischio

A causa di una gravidanza a rischio, sono stata seguita dall’ambulatorio 3 di reumatologia con la dott.ssa Calligaro e la dott.ssa Del Ross in cooperazione con l’ambulatorio 4 di patologia ostetrica, coordinato dalla dott.ssa Alessandra Zambon e il suo team. Hanno seguito il mio percorso dall’inizio della gravidanza fino al parto con professionalità e cortesia. Controlli continui ed esami, anche settimanali, e linea diretta con le dottoresse in caso di necessità.
Ritengo sia un eccellente servizio, fondamentale per una struttura sanitaria all’avanguardia. Spero che possa continuare ad operare in futuro.
Anche grazie a loro, posso oggi abbracciare il mio bambino.

Connettivite indifferenziata.

Grazie!

Sono stata seguita per tutta la gravidanza e durante il parto (indotto) dalla Dr.ssa Zambon e tutto il suo staff. Che dire? Per me la Dr.ssa Alessandra Zambon è un angelo. Il mio bambino è qui grazie a lei, alla sua umanità e competenza. Non potrei mai ringraziarla abbastanza. Mi ha accompagnato per tutti 9 i mesi mettendomi sempre a mio agio e aiutandomi a superare tutte le mie paure. Provenivo da una precedente brutta esperienza di morte endouterina a termine presso l'ospedale di un'altra provincia. Rifarei la scelta di farmi seguire da lei 1000 volte. Ringrazio poi il reparto, durante la degenza, per avermi seguita nell'avvio all'allattamento dandomi molti consigli e aiutandomi tantissimo. Allatto tutt'ora che il mio bimbo ha quasi 11 mesi, più volte al giorno. Tutti molto bravi ma soprattutto umani. Grazie. Grazie.. grazie...

Gravidanza a rischio con parto indotto.

Ottima esperienza

Seguita in gravidanza dall'ottimo dott. D'Antona, ho avuto un parto fisiologico. Ho incontrato personale preparato, solerte ma soprattutto UMANO. Tutti, dalle studentesse alle ostetriche ai medici, sono stati sempre disponibili e gentili, hanno sempre avuto una parola di conforto e incitamento. Tutto il sistema pre e post partum è inoltre molto ben organizzato, con corsi interessantissimi e utili e un ambulatorio di allattamento - che consiglio vivamente. Professionalmente tutti sono stati ineccepibili.

Parto fisiologico.

Devo tutto al prof. Litta

Ho conosciuto il prof. Litta nel 2009, a seguito di diagnosi di 4 fibromi, come il miglior chirurgo italiano. Difatti non mi ha operata perché non necessario. In seguito invece mi ha tolto un polipo e fatto una laparoscopia diagnostica per lo studio delle tube in day hospital (nel 2009).
Nel 2011 rimango incinta e, visti un aborto precedente e i fibromi, mi cura in modo estremamente scrupoloso per tutta la gravidanza. Poi mi fa cesareo. Tutto perfetto.
Dopo 16 mesi partorisco sempre con taglio cesareo e.. tutto perfetto.
Il prof. Litta è sempre stato professionale, umano, eccellente in ogni ambito, non mi ha mai proposto alcuna scorciatoia (e avrebbe potuto tante volte). Ho notato sempre che è amato dai pazienti e dagli allievi, e che è il medico più richiesto nella clinica. Spero da paziente di rivederlo quanto prima, io ovunque lo seguirò (e davvero sono certa che tutto verrà chiarito! Lo merita!).

Fibromi uterini.
Asportazione polipo e laparoscopia diagnostica.
2 parti cesarei.

Prof. Litta - fibroma uterino

Nello scorso novembre dalla sicilia mi sono recata a Padova proprio perchè avevo scelto il Prof. Litta tra tanti altri specialisti consultati. Il mio intervento era fissato il giovedì, ma purtroppo l'intervento prima del mio si era rivelato più lungo e complicato del previsto. Ero ricoverata e quella sera venne il professore molto dispiaciuto a scusarsi direttamente, proponendomi di passare il weekend serenamente a casa e ritornare la settimana seguente per l'intervento. Il venerdì, infatti, aveva un congresso fuori città al quale non poteva mancare e non sarebbe venuto in Ospedale. Gli ricordai che ero siciliana e che mi appoggiavo in un hotel nei pressi e che avevo l'esigenza di tornare in Sicilia. Dispiaciuto del disagio arrecatomi, rimase un momento a pensare, poi mi disse "Non preoccuparti domani vedo di lasciare il congresso in tempo per essere qui per le 15.00 e procedere con il tuo intervento". È stato di parola. Corretto e veramente umano e gentile nel cambiare i suoi piani pur di limitare per quanto possibile il mio disagio (e quello dei miei cari venuti ad assistermi). L'intervento è andato molto bene e anche in reparto mi sono trovata benissimo. Il Professore in persona ha una capacità di rasserenare il paziente senza pari. Volevo scrivere questa recensione sin da subito, oggi la scrivo spinta dal polverone di negatività che si sta alzando intorno al professore. Sono certa che non può essere la verità.

Fibroma uterino.

Bellissima esperienza in clinica

Ho iniziato i tracciati alla 36ma settimana. Lì ho avuto a che fare con l'ostetrica Carmela, brava, professionale, scrupolosa. L'8 aprile sono andata in PS di mattina, ma le due studentesse mi hanno rimandata a casa, secondo loro non avevo la faccia abbastanza sofferente. Che dire, tornata la sera, senza liquido amniotico ormai, vengo ricoverata e incontro nella stanza del travaglio la dottoressa Zambon e tutto il suo staff. Accolta, compresa, aiutata in ogni modo, ho avuto un'esperienza meravigliosa grazie a tutti loro, sarò sempre grata perché ero arrivata con la paura di trovare gente che tratta i pazienti come numeri, invece ho trovato tutti, medici, specializzandi, infermieri e ostetriche, eccezionali. Lo stesso vale anche per la degenza, il nido, le infermiere, i medici, gli assistenti, tutti in assoluto si sono dimostrati dolci e pronti ad aiutare giorno e notte le pazienti.
Grazie infinite alla Clinica, la mia esperienza è stata bella soprattutto per merito vostro.

Parto naturale.

Clinica Ginecologica Università di Padova

Sono stata ricoverata nel reparto per un taglio cesareo, la mia esperienza è stata a dir poco meravigliosa, lo staff è di altissimo livello ed estremamente professionale in ogni ambito (medici in sala operatoria, anestesia, ostetricia, nido, infermieristico, etc. etc.), tutti sono preparatissimi in ogni ambito, oltre ad essere estremamente disponibili con le pazienti.
Una struttura di eccellenza!
Grazie di cuore al Prof. Nardelli, siete una squadra incredibile!

Day hospital

Sono stata operata in laparoscopia dal Prof. Donato D'Antona in regime di day hospital per cisti ovarica; ottima l'organizzazione del reparto e del mio percorso; personale molto attento, accogliente, incoraggiante e sorridente. Grande competenza di tutti i medici che ho incontrato nel mio percorso. Grazie a tutti!

Cisti ovarica.

Per me.. sono la VITA

RINGRAZIO, ANCHE SE L'HO GIA' FATTO, MA NON SARA' MAI ABBASTANZA.
IN DATA 27/05/2010, A TRE MESI DI GRAVIDANZA, IL PROF. GIOVANNI BATTISTA NARDELLI MI HA ASPORTATO UNA CISTI OVARICA DI 18 CM. NON VI DICO L'AGITAZIONE PER LA PAURA CON E SENZA INTERVENTO DI PERDERE IL MIO BAMBINO.
LO STAFF DEL PROG. NARDELLI E' UNO STAFF COMPETENTE, A PARTIRE DAI MEDICI SINO AD ARRIVARE A PRATICANTI - TIROCINATI - INFERIMIERI - ADDETTI ALLA PULIZIA E CAMBIO.
ADESSO PURTROPPO IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO (PER FORTUNA NON SONO IN CINTA), E NATURALMENTE IL PROFESSORE, CHE HO CHIAMATO, SI E' RESO IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE E NON SOLO: SI RICORDAVA BENISSIMO LA MIA VECCHIA SITUAZIONE.
UNA PERSONA SEMPLICE, UMILE E SERIA. UN UOMO DI POCHE PAROLE MA DI TANTI FATTI CONCRETI. UN UOMO DI CERTEZZA.
SONO STATA E LO SONO ANCORA FORTUNATA DI AVERLO INCONTRATO E DI ESSERMI MESSA NELLE SUE MANI PREZIOSE. MI SONO FIDATA UNA VOLTA E LO FARO' SEMPRE.
GRAZIE A TUTTI VOI. GRAZIE PROFESSORE GIOVANNI BATTISTA NARDELLI.

CISTOADENOMA MUCINOSO DI 18 CM. A CARICO OVAIO DESTRO - IN GRAVIDANZA AL TERZO MESE.

Un ringraziamento al Prof. D'Antona

Ho avuto due gravidanze, entrambe con ritardo di crescita intrauterino.
Sono stata seguita dal Prof. D'Antona e lo consiglio a tutte le future mamme per la professionalità. Ama il suo lavoro e lo dimostra con le sue pazienti, è sempre presente ed attento ai loro bisogni e perplessità.
Grazie e ancora grazie.

Parto cesareo in gravidanza a rischio per IUGR.

Parto spontaneo

Ringrazio di cuore tutto il personale delle sale parto della clinica ostetrica, in particolare la dott.sa Zambon, l'ostetrica Ciullo e la tirocinante Chiara, che mi è stata vicina per tutto il travaglio e il parto con grande attenzione e sostegno.
E' stato il mio quarto parto, i precedenti figli li ho partoriti in ospedali diversi e, se devo dare un voto la clinica ostetrica di Padova, ha il voto più alto per quanto concerne l'amore per la propria professione, le cure e attenzioni che il personale rivolge alle pazienti.
Il reparto clinica ostetrica e il nido funzionano con grande efficienza, nonostante la mancanza di spazio, che mette a volte a disagio puerpere e personale.
L'unica nota negativa è costituita dal fatto che durante le visite dei parenti i bimbi rimangono nelle stanze super affollate di gente, con il rischio di prendere qualche malattia.

Parto spontaneo.

Intervento chirurgico

Dottori competenti e bravissimi, specialmente il dott. Carlo Saccardi, che ringrazio dal cuore per il suo aiuto e la sua bravura. Spero con il tempo di poter avere il figlio desiderato.. (ma prima devo avere un marito giusto, perchè quello che avevo mi ha lasciato, per la mia fortuna...). Grazie e ancora grazie dott. Saccardi per la professionalità dimostrata! Io sonno una persona di fede e sempre lo nomino nelle mie preghiere...

Cisti ovariche bilaterali con aderenze (causa intervento 18 anni fa per gravidanza extrauterina).

La mia esperienza in clinica

Il trenta ottobre 2013 ho partorito in clinica due gemelle femmine. Parto cesareo, e' andato tutto benissimo, sono stata davvero molto bene. Durante la gravidanza sono stata seguita dal Prof. D'Antona, che consiglio davvero per la sua professionalità, disponibilità e umanità. Ringrazio di cuore tutte le infermiere del reparto e le ostetriche del nido e sala parto. Spero di ripetere presto l'esperienza!

Parto cesareo con IUGR.

Grazie ancora una volta al mitico dr. Erich Cosmi

Grazie ancora e ancora e per tutta la vita al grandissimo dott. Erich Cosmi, che dopo una dolorosa battaglia durata parecchi mesi ha fatto nascere il mio secondo nipotino. Al mondo tutti i medici dovrebbero essere come lui: eccezionali nel proprio lavoro, pazienti, gentili e di cuore.

Ineccepibile

Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla dottoressa Zambon e una calda mattina d'estate mi ha detto di tornare la sera stessa che avrebbe fatto nascere la mia creatura (parto indotto per segni iniziali di gestosi).
Io non ho avuto una gravidanza facile, vomito e nausee fino all'ultimo giorno e in piú, al 5° mese, hanno diagnosticato alla mia piccolina una piccola malformazione cranio-facciale (attualmente giá operata e risolta).
L'ambiente ospedaliero per motivi personali lo conosco molto bene... é praticamente la mia seconda casa, ma poche volte ho trovato un professionista cosí preparato, serio, a volte un po' duro ma con un grande grande cuore, come la dottoressa. Non dissento quando si dice che a volte risponde in modo secco e senza pietá, ma é lei che é fatta cosí, basta saperla prendere. Ma vi assicuro che di fronte all'ansia e alle preoccupazioni sa essere dolce e rassicurante. E al di là della componente caratteriale, che poco incide sul decorso della gravidanza, quello che conta sul buon esito é la preparazione, l'esperienza e il sesto senso.... e vi assicuro che qui ce n'é da vendere. Io dico sempre che se la mia tata adesso é vivace, bella e simpatica... un po' é anche merito suo, che ha fatto in modo che tutti i fattori di rischio non diventassero tali e fatali. Io l'ho consigliata a 5 mie amiche che sono seguite da lei e per ora tutte confermano quanto detto prima... un po' dura e a volte "orso", ma professionale al massimo. E visto che alla fine l'unica cosa che conta é che tutto vada bene, lei é la persona giusta. Segue 2 pazienti al colpo e se non si fa ascoltare da mamme troppo intraprendenti e self made, i risultati possono essere devastanti. Io l'adoro, la ringrazio di cuore e la consiglio a tutti quelli che hanno a cuore la salute della creatura in divenire.

Gravidanza - parto.

Intervento in day-hospital- dott. Onnis

Sono stata in clinica per un intervento chirurgico in day-hospital, effettuato dal dott. Onnis.
Sono rimasta colpita positivamente da tutto il personale, dalle infermiere ai medici, per l'approccio "umano", oltre che professionale, dimostrato verso ogni singola paziente, anche se eravamo molte.
Ringrazio particolarmente la dott.ssa A. Zambon e la dott.ssa S. Berton che hanno seguito il mio caso.

Polipo cervicale.

Parto cesareo

Ho partorito il mio primo figlio all'ospedale di Adria (RO). Se posso ancora camminare è un miracolo.... un vero incubo in mano a personale inesperto.. La conseguenza che mi ha lasciato quel parto è un'ipertensione abbastanza grave. La mia seconda esperienza è stata bellissima presso La Clinica Ostetrica di Padova... Tutti sono stati bravissimi e gentilissimi. Ricordo questa esperienza più come una vacanza che come un ricovero.. Complimenti a tutto il reparto e, sopprattutto, alla dottoressa Di Lenardo, che allora mi seguì come meglio non si poteva...

Parto del secondo figlio in paziente con ipertensione.

Clinica - villocentesi

Premessa: ogni volta che entro in Clinica a Padova mi innervosisco. Il posto è caotico e male organizzato.
La villocentesi è stata eseguita dal dott. Francia, che già conoscevo per una ecografia alla 30-esima settimana nella precedente gravidanza.
Il dottore non mi è particolarmente simpatico, devo ammettere. Però ho constatato, in entrambe le occasioni, che è molto serio e concentrato mentre è operativo. Il livello di attenzione della procedura, sia in preparazione che durante l'esame, e la competenza e professionalità dimostrata facevano capire l'importanza e la pericolosità della manovra (io mi son spaventata più da questa constatazione che dall'esame in sè). In tutto, tra medico e assistenti, avevo intorno 5 persone, di cui una dedicata a parlarmi e a rassicurarmi.
Lo consiglio.
Io ho prenotato verso la sesta settimana gestazionale la visita genetica in accettazione della Clinica (è un colloquio collettivo con lo stesso dott. Francia, che illustra le tecniche invasive o meno, di diagnosi prenatale). Poi il giorno del colloquio il dott. Francia fissa gli appuntamenti singoli. Tutto in convenzione col SSN, non ho pagato nulla, per età materna superiore ai 35 anni.

Prelievo di villi coriali alla 11-esima settimana gestazionale.

Clinica ostetrica

Mi sono trovata benissimo, anche perchè avevo una ginecologa di fiducia validissima, che purtroppo e' deceduta nell'ottobre del 2009: la dott.ssa Paternoster Delia. Spero solo di trovare una ginecologa come lei, era una persona speciale e resterà sempre nel mio cuore.