Ostetricia Ospedale Umberto I Torino

7 recensioni con 5 stelle

Ho avuto il piacere di far nascere il mio bimbo, il 2 ottobre 2017, all'ospedale Mauriziano.
Ho trovato uno staff super competente, ma soprattutto rispettoso della gravidanza fisiologica, cosa molto difficile da trovare in altri ospedali. L'ostetrica che mi ha aiutata a partorire è stata fantastica, una persona molto dolce che mi ha permesso di provare numerose posizioni e non mi ha tenuta segregata nel lettino; ha sempre avuto parole comprensive anche nei momenti difficili, non facendomi mai spaventare. Ho avuto un parto naturale bellissimo e molto rispettato. Vorrei spendere anche alcune parole sui dottori che ho trovato puntuali e scrupolosi in tutto (Dott. Spanu, Dott. Roagna e Dott.ssa Defabiani); lo staff delle infermiere, pediatri (Dott.ssa Stroppiana che mi ha seguita fino al terzo mese del mio bimbo e che ho trovato splendida e competente ai massimi livelli) e puericultrici è composto da persone gentili e premurose. Mi sono trovata benissimo in questo reparto e la mia permanenza in ospedale non è stata per nulla drammatica.
Mi sono sentita protetta e accolta in ogni bisogno, cosa essenziali nei primi giorni da mamma.
Le camere vengono pulite 2 volte al giorno, i pasti sono buoni e portati caldi, e sono dotate di bagno con doccia all'interno.
Io e il mio bimbo abbiamo lasciato il reparto di ostetricia dopo 3 giorni.
Grazie a tutti e speriamo di rivederci alla prossima nascita.

Esperienza positiva

Ho partorito due bimbe in questo reparto, a distanza di due anni mi sono trovata comunque bene. Le ostetriche sono competenti e ginecologi e responsabili attenti e scrupolosi. Io ho una malattia autoimmune (LES) e mi hanno fatto tutti gli esami possibili per monitorarmi ed essere pronti al momento del parto.
Grazie a tutte/i.

N. 2 parti in paziente affetta da LES.

Secondo parto al Mauriziano

Il 15 febbraio 2015 alle h 3 del mattino facevo il mio secondo ingresso nel reparto di ostetricia e ginecologia del Mauriziano per mettere al mondo la mia seconda bambina Camilla. Le contrazioni erano già iniziate a casa e sono arrivata lì con qualche centimetro di dilatazione... Quanti bei ricordi avevo del primo parto nonostante le 12 ore di travaglio date dall'induzione.. Ma questa volta è stato più bello ancora... Io non finirò mai di consigliare alle future mamme di dare alla luce il proprio bambino al Mauriziano. Sono stati tutti meravigliosi! Mi stupisco nel leggere i commenti negativi su medici e ostetriche e infermieri. Io ho trovato una famiglia, dalla ginecologa dott.ssa Jacomuzzi, alla mia ostetrica Ana Carolina; ma poi tutti senza distinzione! Tra l'altro anche il reparto è' totalmente nuovo e tranquillamente, paragonabile ad una clinica - purtroppo sono rimasta solo 2 giorni.
Grazie a tutti voi del reparto per competenza, amore e professionalità!
Francesca Conterio

Parto settembre 2012

Sono arrivata in reparto con contrazioni regolari, ma non forti, ed una dilatazione di cm. 2. Essendo il primo figlio, non mi volevano ricoverare ma, per fortuna, una dottoressa si è impuntata perchè, dopo 5 ore, con l'aiuto dell'ostetrica Spano, è nata la mia bellissima e dolcissima figlia.
Sono stata seguita bene e, se in futuro avrò un altro figlio, mi recherò nuovamente qui a partorire.

Parto al Mauriziano

Ho partorito lo scorso 28 agosto al Mauriziano, ero andata per un controllo e mi sono ritrovata già con una dilatazione avanzata e avevo anche rotto le membrane; quindi a 36 settimane ho partorito naturalmente- e con un parto super veloce- un bimbo bellissimo che ho chiamato Lorenzo.
In reparto sono tutti gentili e professionali, ho trovato umanità, professionalità e gentilezza.
L'ostetrica che mi ha assistita e' stata Antonella Padalino, che dire: dolcissima e accogliente come una mamma veramente, la ringrazio ancora!!!
Consiglio vivamente a tutte le donne in prossimità del parto di prendere in considerazione questo ospedale, tra l'altro il reparto è piccolo ma ben organizzato e molto "vivibile". Insomma, voto 10!

parto anno 2007

Bhè che dire, tre anni fa al Mauriziano nasceva la mia bambina: un grazie speciale alla dott.ssa Frola che mi ha assistito, confortato e portato al mondo Nina. Grazie! Stefania

parto

PARTO

Ho partorito due volte all'Opsedale Mauriziano e posso dire che mi sono trovata benissimo e dovessi avere altri figli partorirei di nuovo lì. Sono stati perfetti non solo professionalmente ma anche su quello umano.

PARTO