Ostetricia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

3.4

OSTETRICIA

Un grazie di vero cuore a Silvia, l'ostetrica che alle 5.47 di oggi domenica 4 settembre 2022, è stata così professionale e umana. Grazie a lei ho avuto un parto bellissimo. Mi ha rassicurata sempre.
Grazie Silvia che ci hai fatto conoscere il piccolo Vittorio.

Parto

Dopo una lunga indecisione tra il Sant’Orsola e un altro noto ospedale di Bologna, alla fine ho deciso di partorire qui.
Nonostante recensioni negative, io avrò per sempre un bellissimo ricordo del mio primo parto! Ostetriche sempre presenti ad ogni mia chiamata e richiesta di aiuto anche per l’allattamento.
Grazie di avermi fatto vivere un sogno!
Peccato solo per gli orari di visita risicati per il papà, ecco: cambierei quello.

Super consigliato

Secondo parto indotto. Mi sono trovata benissimo, ostetriche una più meravigliosa dell’altra! Dottori super carini e competenti. Un ricordo che resterà meraviglioso!

Fantastico VBAC

Ho avuto una esperienza meravigliosa, ricorderò per sempre quei giorni passati all’ospedale Sant'Orsola, ho avuto un VBAC (parto vaginale post cesareo) fantastico.
Ringrazio immensamente l’ostetrica Stefania Orsini, che mi ha sostenuta ed aiutata a raggiungere questo mio desiderio di partorire naturalmente, facendolo sembrare un parto normalissimo e, facendomi sentire al sicuro, mi ha aiutata nell'indurre il travaglio naturalmente con la sua grandissima professionalità.
Auguro a tutte di trovare un ostetrica come lei.
Anche il resto del personale è sempre stato disponibile e gentile.

Parto VBAC.

Il top!

Ho partorito il mio Lorenzo il 19 dicembre.
Dopo il travaglio ho avuto complicazioni e sono stata sottoposta ad un cesareo d’urgenza.
Assistenza impeccabile.
Un grazie speciale all’ostetrica Carol, professionale, scrupolosa e dolce.
Il top a Bologna.

Parto cesareo.

3 parti fantastici tra il 2010 e il 2021

Ho partorito per 3 volte al reparto Maternità del Sant'Orsola e 2 volte al Maggiore (dove sono stata lasciata sola sempre durante il travaglio... esperienza pessima).
2011 con ostetrica Virginia, che ha dato alla luce Roberto, nonostante un parto faticoso e difficile senza anestesia;
2016 nascita di Andrea;
2021 con ostetrica Elisa, che ha dato alla luce Virginia;

Un personale eccellente, competente e sempre disponibile
Ringrazio tutti di vero cuore per le meravigliose esperienze che mi hanno fatto provare durante il parto.

Veronica, mamma di 5 bambini.

Travaglio e parto.

Bellissima esperienza

Ho partorito il 21/7/21 al S.Orsola e posso dirmi entusiasta dell'assistenza ricevuta. Tutto il personale, da OSS a ostetriche a medici, disponibile e gentilissimo. Pulizia massima. Non capisco il perché di tutte queste recensioni negative, io li ringrazierò sempre per avermi fatto vivere uno tra i momenti più importanti della mia vita in un modo eccezionale.

Parto cesareo.

Intervento correzione istmocele

Personale sempre pronto e disponibile, competente e professionale, pronto a sostenere ed ascoltare.

Istmocele.

Parto nel periodo Covid-19

Ho partorito la mia prima bimba il 6 maggio 2020, in pieno lockdown, nel reparto di ginecologia del Sant’Orsola e, benché il momento fosse difficilissimo, mi sono sentita estremamente serena e libera di vivere intensamente le mie emozioni.

Tutte le paure e le preoccupazioni che avvertivo durate le settimane che hanno preceduto il parto, sono completamente svanite mettendo piede nel reparto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità che l’intero personale medico e paramedico ha manifestato sia nei miei confronti che di tutte le mamme che, come me, si accingevano a vivere l’EMOZIONE più forte della vita.

In particolare volevo ringraziare la dott.ssa Raffaella Morandi, che mi ha seguita in tutte le fasi della gravidanza con estrema professionalità, presenza e passione. È stato grazie a lei se sono riuscita a non abbattermi nei momenti difficili della gravidanza, perché ha saputo sostenermi dandomi la giusta forza.

Chiudo dicendo che se oggi posso vivere il sogno di essere mamma, lo devo a queste persone meravigliose che ho avuto la fortuna di incontrare lungo il mio percorso, che senza ombra di dubbio rendono il reparto di ginecologia dell’Ospedale Sant’Orsola, un reparto di eccellenza tra i più validi in Italia.

Gravidanza e parto.

Visita ginecologica

Ero un po' preoccupata prima della visita prenotata, perchè avevo letto recensioni poco simpatiche nei confronti della dottoressa Morandi Raffaella del Sant'Orsola. Onestamente niente di più falso, è una dottoressa brava, attenta e scrupolosa e soprattutto umana. Molto umana. Ha saputo parlami con delicatezza e rispetto (in base all’argomento trattato) e sono rimasta molto colpita. Grazie dottoressa, dovrebbero esserci più medici come lei.

Visita ginecologica post cesareo.