Otorinolaringoiatria Ospedale Cardinale Panico

4.7

Consiglio il dott. Franza e tutti i medici

Il 07/ottobre 2014 sono stata operata nel reparto otorino per un adenoma; ho avuto la fortuna di incontrare il Dottore Franza e sono stata operata da lui, che ha fatto un lavoro di eccellenza. Non ho avuto nessun dolore, sto bene e non ho avuto nessun sintomo che avrei potuto avere facendo questo intervento. Grazie Dottore Franza, grazie di cuore.
Invece per quanto riguarda i servizi di alcuni infermieri o infermiere, sono di una delusione terribile. Il giorno dell'intervento non è venuta l'infermiera a vedere se la flebo fosse finita, se ne è accorta una persona che era venuta a fare visita alla signora a fianco (che poi quella signora ha detto all'infermiera "la flebo non va!, l'infermiera ha detto "sì lo so, ma devo andare a prendere qualcosa per fare uscire l'aria perchè e da molto che è finita"...). Poi nella notte dell'operazione non è venuto nessuno a vedere se stessi bene, il campanello non lo trovavo e quello della signora accanto non andava la notte, è stato un inferno, non mi potevo muovere, non avevo portato una badante perché ho pensato che gli infermieri ci fossero per qualche cosa! Sì, per lo stipendio.. che comunque sicuramente qualcuno merita.
L'attenzione di quest'ospedale pare rivolta soltanto al controllare che non entrino parenti in visite nelle ore non stabilite - meno male che io non ho avuto questi problemi perchè non ho voluto far venire nessuno proprio per evitare tutto questo.
Del paziente, se sta bene o meno, non se ne frega nessuno, alle quattro del mattino non riuscivo a dormire, la persona a fianco a me russava di santa ragione, ho cercato di svegliarla ma non c'era niente da fare.. Alla fine ho gridato, è arrivato l'infermiere gridandomi di stare zitta che ho svegliato l'altra stanza, se mi sarei potuta alzare me ne sarei andata nel corridoio per non svegliare nessuno, ma non mi potevo alzare e ho dovuto subire la sgridata dell'infermiere e la sua arroganza.
Ma suppongo che avrei dovuto portarmi la badante, come fanno tutti, pagare 70 euro alla notte e gli infermieri lasciarli riposare.
Io mi auguro che le suore o qualcuno di importante veda questo messaggio, augurandomi che cambino le cose, i pazienti che io sappia non sono obbligati a portarsi la badante, almeno se non sta scritto sul regolamento dell'ospedale, che io non conosco e che non ho firmato entrando in ospedale a Tricase.
Grazie Dottore Franza.

Adenoma alla ghiandola parotide.