Otorinolaringoiatria Policlinico Umberto I

3.9

Professoressa Turchetta eccellenza assoluta

La professoressa Rosaria Turchetta è una specialista di infinita umanità e competenza. Ho portato a visita mio figlio treenne neurodivergente. Lei ha saputo mantenere calma e garbo nonostante lui fosse poco collaborante per paura.

Otite emorragica.

Trattamento vertigini

Grazie al dottor Cavalcanti le vertigini sono solo un brutto ricordo.
Grazie alle sue manovre sono riuscita a risolvere questo fastidioso disturbo.
Estremamente professionale, preparato e gentile.
Lo ringrazio e lo consiglio.

Vertigini.

Trattamento otite media

Devo ringraziare il dottor Luca Cavalcanti per aver risolto il mio problema. Ringrazio anche gli infermieri per la gentilezza prestata nei miei confronti.
Consiglio il reparto.

Otite media.

Otorino Umberto I, uno dei migliori reparti

Dopo anni di tentennamenti, ho deciso di operarmi al setto nasale e turbinati, da quello che sentivo in giro da chi si era operato, avevo molti dubbi ad affrontare l'operazione. Facendo una prima visita presso il reparto Otorinolaringoiatra del Policlinico Umberto I, il medico che mi ha visitato mi ha rassicurato a mettermi in lista di attesa per l'intervento. Ora che ho risolto, con sette otto giorni di degenza a casa, operato in regime day hospital, sono rimasto molto soddisfatto, dal personale medico e infermieristico, posso dire oggi che non ho sentito nulla, tamponi fastidiosi, giramenti di testa, mal di testa, nulla di tutto questo. Ne è valsa la pena, perchè il risultato è positivo al 100%.
Volevo ringraziare di cuore il prof. Antonio Greco, responsabile del reparto, e il dott. Luca Cavalcanti, che mi ha seguito per tutto il post operatorio. Professionalità e competenza. Grazie.

Setto e turbinati.

Operazione al setto nasale

Sono stato operato dal Dott. Giovanni D’Erme al setto nasale perché era deviato.
E' andato tutto benissimo, non ho sentito alcun dolore né durante l'operazione, né nel post operatorio. Il dottore è stato rassicurante e competente; anche il personale è stato cordiale e attento nel prendersi cura del paziente.

Deviazione setto nasale.

Microlaringoscopia in sospensione

Ringrazio con grande stima il Dott. Giovanni D’Erme e tutto il suo staff per essere presi cura di me con grande professionalità e cura riservatami.
Un grazie anche al tutto il personale infermieristico e caposala che operano all'interno del reparto dove sono stata ricoverata.
Non dimenticherò questa esperienza positiva e consiglio a chi mai avrà questi miei stessi problemi, di rivolgersi al dott. D'Erme.

Neoformazione di aspetto polipoide della corda vocale dx.

LA FORTUNA NELLA SFORTUNA

Sono arrivato dal Prof. Giuseppe Magliulo in condizioni disperate e lui mi ha aperto le braccia, spiegandomi che tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi; e così è stato.
Nel 2017 sono stato operato all’ospedale di Lodi per un colesteatoma (orecchio destro) abbastanza aggressivo. Dopo quasi un anno dall’operazione, mi è stata comunicata la possibilità che ci fosse una recidiva.
Preso dal panico e incredulo, provai a sentire l’opinione di un altro dottore. Così, tramite amicizie, trovai il contatto del professore e da quel momento tutto cambiò in positivo e ricominciai a sorridere.
Sono stato seguito e successivamente messo in lista per un altro intervento chirurgico di controllo, e dopo più di un anno di attesa, sono stato operato dal professore con esito positivo.
Ecco qual è, per adesso, la mia conclusione: il Prof. G. Magliulo non è solo un bravissimo chirurgo, ma anche una bella persona. Non gli mancano mai quell'empatia, quell'ironia e quel sorriso che ti danno la forza di affrontare quei momenti difficili legati ad una patologia, e non è da tutti avere queste qualità, posso garantirlo.
Inoltre volevo ringraziare la Dott.ssa Cambria, la Dott.ssa Zoccali e tutta l'equipe della sala operatoria (grandissimi) e del reparto Otorinolaringoiatria.
GRAZIE DI CUORE.

Colesteatoma.

Operazione polipo corde vocali

La mia prima operazione.. E' stato un grande successo del dott. Giovanni D’Erme e del suo staff di veri professionisti. Da subito dopo l'operazione sono stato benissimo, non avendo avuto neanche un piccolo fastidio.. Grazie ancora per aver svolto un lavoro perfetto. Anche dopo il controlli risultato è eccellente.
GRAZIE.

Polipo corde vocali.

Ho ripreso la mia vita

Dopo mesi di malessere a causa di vertigini, mi hanno consigliato il dottor Giovanni D’Erme, che con una sola seduta è riuscito ad aiutarmi ed a farmi tornare alla mia vita, che ormai era diventata un incubo.
Niente più giramenti di testa e niente più nausea h/24.
Grazie mille dottore per la sua professionalità e competenza.

Vertigini.

Grazie dottor D’erme

Volevo ringraziare il dottor Giovanni D’Erme perché mi ha veramente salvato!!!
Prima di lui nessun dottore era riuscito a capire in pieno la mia patologia, ma soprattutto nessuno mi aveva mai trattato con tale competenza e gentilezza, grazie!

Ipertrofia dei turbinati.

Operazione turbinati

Ringrazio di cuore tutto il reparto di otorinolaringoiatria ed in particolare il Dott. Giovanni D'Erme per la competenza, la professionalità, la cortesia con le quali sono stato accolto ed accudito (anche ora che l'operazione e le visite di controllo sono passate).

Ipertrofia turbinati.

Operazione all'orecchio per fistola

Volevo ringraziare il Dott. Giuseppe Magliulo e la sua squadra per la loro professionalità. Ero andato da lui in visita, durante la quale mi disse che in meno di un anno avrei contratto la meningite.
Da lì sono passati all'incirca 3 mesi, dopo di che mi sono presentato per l'intervento, prima del quale il dottore mi ha dato forza, tranquillità e fiducia. Così è stato, ora sono passati 2 anni e io sto bene. Per me è stato un angelo custode, anche perché sono un padre di 3 figli e o 38 anni. Grazie dottore.

Petrosectomia subtotale sx.

ASCESSO ODONTOGENO

Prima esperienza ospedaliera, sentiti ringraziamenti a tutto il reparto, agli infermieri, per la disponibilita' serietà e professionalita', per l'assistenza e cordialità ricevute.
Come non ringraziare tutto lo staff medico dal Prof. De Vincentiis, Minni la Dott.ssa Pasquariello, il dott. Rossetti e tutto lo Staff - e mi scuso se dimenticato qualcuno - per le attivita' operatorie, ma specialmente per il post operatorio e per il continuo interesse, per la cortesia e le continue cure/visite mediche ad oggi ancora prestatemi.
GRAZIE.
Giovanni Di Berardino

ASCESSO ODONTOGENO.

Chirurgia per poliposi nasale e settoplastica

Sono stato proprio bene all'ospedale Umberto I e, a parte un po' di dolore occasionale, ho ricevuto tanto affetto e tanta cortesia, per cui ringrazio molto il professore Marco de Vincentiis e tutti i medici ed infermieri di corsia. Sono stato talmente bene che mi è anche dispiaciuto di andare via, anche perché mi ero proprio affezionato ai compagni di stanza. A tutti un grazie affettuoso.
Luciano Ciotti

Poliposi nasale.

COMPLIMENTI AL REPARTO OTORINO POLICLINICO UMBERTO

HO PORTATO MIA MADRE AL POLICLINICO UMBERTO PRIMO DI ROMA, REPARTO OTORINO, PER UN PROBLEMA DI ABBASSAMENTO UDITIVO AD ENTRAMBE LE ORECCHIE. COMPLIMENTI PER L'ACCOGLIENZA, L'EDUCAZIONE, LA PREPARAZIONE DEI MEDICI E DEI LORO ASSISTENTI. SIAMO STATI RICEVUTI DAL DOTTOR ATTANASIO GIUSEPPE, AL QUALE IN PARTICOLAR MODO ESPRIMIAMO TUTTA LA NOSTRA GRATITUDINE.
PRIMA DI SPENDERE TANTI SOLDI PER ALCUNI PRIVATI INEFFICIENTI, FACCIAMO QUALCHE PROVA NEI NOSTRI OSPEDALI ITALIANI!!!

INSUFFICIENZA TUBARICA AD ENTRAMBE LE ORECCHIE.